Cuffie + Scheda Audio = diamine che difficoltà!

Pubblicità

Aendisth

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve,
(Forse vi ricorderete di me per un post vecchiotto che feci)

Bando alle ciance
Ho bisogno di una semplice informazione, dalle vostre risposte ne evincerà il mio prossimo acquisto, per cui fatemi andare sul sicuro :lol:

Primissima domanda, c'è molta differenza tra le Sennheiser 518 e le QPAD QH 85 ? (poco mi importa se le QH hanno il microfono)
Seconda domanda, tra la sound blaster X-FI Xtreme e la sound blaster Z Bulk c'è molta differenza? Oppure c'è qualche altra scheda audio alla pari di quest'ultime?

Buonaserata :P

Allora. Cuffie direi che le 518 sono meglio. Anche se le qh85 non sono male sono comunque un headset e quindi inferiori alle 518. Come schede guarderei ad altro. Guarderei a schede più musicali. Tipo una Soundblaster X Fi hd se vuoi rimanere in casa creative. Ma rimangono due fondamentali domande, uso e budget?

Salve,
(Forse vi ricorderete di me per un post vecchiotto che feci)

Bando alle ciance
Ho bisogno di una semplice informazione, dalle vostre risposte ne evincerà il mio prossimo acquisto, per cui fatemi andare sul sicuro :lol:

Primissima domanda, c'è molta differenza tra le Sennheiser 518 e le QPAD QH 85 ? (poco mi importa se le QH hanno il microfono)
Seconda domanda, tra la sound blaster X-FI Xtreme e la sound blaster Z Bulk c'è molta differenza? Oppure c'è qualche altra scheda audio alla pari di quest'ultime?

Buonaserata :P

per le cuffie nella gamma bassa le sennheiser ne hanno di più
per la gamma alta il fatto che le qpad siano made in beyerdynamic ne hanno un pelo dipiù loro
dipennde anche un po dai gusti e quanto ti piace il dettaglio

per le schede meglio la SB Z
a quel costo interne direi che meglio non me ne vengono in mente... se però l'uso è strettamente musicale l'amplificatore esterno ne ha di più di qualsiasi ampli integrato nelle schede audio

Allora. Cuffie direi che le 518 sono meglio. Anche se le qh85 non sono male sono comunque un headset e quindi inferiori alle 518. Come schede guarderei ad altro. Guarderei a schede più musicali. Tipo una Soundblaster X Fi hd se vuoi rimanere in casa creative. Ma rimangono due fondamentali domande, uso e budget?

Uso prevalentemente gaming, ma anche ascolto musica. Budget 200 euro

potresti anche guardare alla asus phoebus solo come scheda 120 euro se fossero 100 sarebbe meglio ma devo dire che come qualità è ottimale

come cuffie
beyerdynamic dt440
superlux hd681 EVO
sennheiser hd518
grado sr125i
akg k240mk2

Quoto più o meno tutto quanto scritto da maurilio e audiofan
era importante sapere soprattutto l'utilizzo.

Le 518 accoppiate ad una Zo a una phoebus Solo secondo me va benissimo
per entrambi gli utilizzi, ossia gaming e musica.
La phoebus è un pochino meglio della Z come qualità e dettaglio, ma la differenza più sostanziale
per chi gioca la fa il tipo di Algoritmo posizionale usato con i giochi (pe favore spegnilo quando senti musica,
storpia solo le canzoni).

Asus fà uso dell'evoluzione del DolbyHeadphone (adesso lo chiamano Theater V4 o qualcosa di simile)
mentre La SoundBlaster Z di un evoluzione del CMSS3D (chiamato SBX Surround).
Informati un po' al riguardo, le preferenze delgi utenti in realtà sono confuse, c'è chi preferisce il
primo e chi il secondo, a volte anche solo in base al gioco, o addirittura al fatto
che un algoritmo sia meglio al chiuso e l'altro nelle zone aperte.

I commenti sotto a questi video dicono tutto e il contrario di tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=2BxO9cd-sYA
https://www.youtube.com/watch?v=L9ApNLMmeAs

Ultima modifica:
C'è una grande differenza tra le superlux hd 681 evo e le Senn 518?
Perdonate la mia insolenza nel porvi mille domande :P

Mi avete convinto :D

EVO + Z + Zalman :D Potete chiudere il topic ^^

Oh, ehm su strumentimusicalitopmix (Probabilmente sarò io ceco) non vedo se c'è la garanzia per le cuffie :O

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro