DOMANDA Cuffie + Scheda Audio Budget 200 euro.

Nabbo _ALFA

Nuovo Utente
26
1
Ciao ragazzi,
mi consigliereste un'accoppiata valida per il mio budget?
Per il tipo di cuffie ho letto che quelle aperte danno più spazialità nel gaming, quindi non so, potrebbero anche andar bene. Non mi interessano tamarrate, preferisco la qualità :D.

Grazie mille!
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Ciao! Con quel budget ti consiglierei beyerdynamic dt 990 con soundblaster z (versione bulk, giusto per risparmiare qualcosa).
Su amazon ci sono dei resi delle 990 a 100 euro, contro i 147 che costano da nuove.

Altrimenti, restando sempre sui 140 per la cuffia, amazon ha dei resi delle AKG k701 (che nuove vanno a 200): altra cuffia eccellente, con suono più bilanciato rispetto alle dt990 e soundstage un po' più ampio, quindi senso di tridimensionalità un pelo migliore.
Una cosa che ho notato di questa cuffia è che mentre molte piazzano i suoni frontali quasi al centro della testa, questa li piazza proprio "di fronte". Davvero ottima per il gaming per quel che ho potuto provare.

Entrambe le cuffie sono eccellenti e la differenza di prezzo non si traduce in una superiorità dell'una rispetto all'altra. Diciamo che sono cuffie un po' diverse e bisognerebbe provare per poter decidere che tipo di suono si preferisca. In generale, se uno non ha mai avuto cuffie di buona qualità rimarrà sicuramente sorpeso.
 
Ultima modifica:

Nabbo _ALFA

Nuovo Utente
26
1
Ciao e grazie per la tua risposta!
Data la mia ignoranza nell'ambito, attendo di poter confrontare i tuoi consigli anche con altri, giusto per avere più opzioni!
Intanto vado a vedermi quello che mi consigli ;)
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Ciao e grazie per la tua risposta!
Data la mia ignoranza nell'ambito, attendo di poter confrontare i tuoi consigli anche con altri, giusto per avere più opzioni!
Intanto vado a vedermi quello che mi consigli ;)


Giustissimo! Comunque, se ti va di perdere una mezz'oretta in questi video c'è una bella raccola delle varie cuffie hifi che siano adatte al gaming, con tanto di spiegazione del perché certe cuffie, sempre parlando di hifi, siano più adatte di altre.
E' un noto youtuber nell'ambito dell'audiofilia. Unico problema, bisogna masticare un pohino di inglese. Penso che una risposta più completa di quella che possa darti questo video sarà difficile trovarla, perché non tutti hanno provato più di 100 cuffie per poi fare un video di mezz'ora dedicato alle migliori in ambito gaming :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=63BxrNuXnYg
 
  • Mi piace
Reazioni: Nabbo _ALFA

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili