DOMANDA Cuffie real 5.1

Pubblicità

Doduz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve. Avevo intenzione di farmi delle belle cuffie da gaming senza però comprare una scheda audio nuova! Attualmente ho la maximus VI extreme che ne ha una dedicata molto buona, ovvero questa: Realtek

Volevo avere un consiglio tra le due 5.1 real che mi hanno maggiormente colpito: le Roccat Kave Solid e le CM storm sirius. (Ecco a questo punto, guardando e leggendo qualche recensione, non ho ben capito come le cm storm possano essere real 5.1 vista la presenza della scheda audio fornita nella box!)

Quale mi consigliate? ù

Grazie !

potrei sconsigliarle entrambe invece?
ti direi se non vuoi passare dalla scheda integrata di vedere le sennheiser pc333d se rientrano nel budget sono usb con scheda per simulare il 7.1

PS la maggior parte delle cuffie sono 5.1 o 7.1 simulato e non reale
le reali danno un poco di posizionamento in più ma hanno un suono terrificante dal lato qualità
le stereo danno un filo di posizionamento in meno ma se sono buone cuffie hanno un suono strepitoso

potrei sconsigliarle entrambe invece?
ti direi se non vuoi passare dalla scheda integrata di vedere le sennheiser pc333d se rientrano nel budget sono usb con scheda per simulare il 7.1

PS la maggior parte delle cuffie sono 5.1 o 7.1 simulato e non reale
le reali danno un poco di posizionamento in più ma hanno un suono terrificante dal lato qualità
le stereo danno un filo di posizionamento in meno ma se sono buone cuffie hanno un suono strepitoso
Io volevo stare su 5.1 real, che mi han detto che vale di più come suono e direzionalita rispetto a un 7.1 virtuale. Oltre a quelle due che ho citato ho visto anche le Medusa NX....

come direzionalità puoi in effetti avere qualcosina in piu'
sulla questione "come suono" ti hanno detto una boiata.

Se giochi solo ad FPS puo' valere la pena la cuffia 5.1 real, per tutto il resto, No.

Ultima modifica:
come direzionalità puoi in effetti avere qualcosina in piu'
sulla questione "come suono" ti hanno detto una boiata.

Se giochi solo ad FPS puo' valere la pena la cuffia 5.1 real, per tutto il resto, No.
infatti, mi sembrava strano, eh si mi servono principalmente per gli fps!

be' allora tieni sempre in conto che cuffie da 240 euro come le Astro A40 con modulino,
tanto famose tra i giocatori "cosiddetti Pro", sono stereo e con il 5.1 simulato.

tra quelle che hai citato proverei magari le CM storm,
piu' che altro perche' Roccat ultimamente ha tirato fuori modelli in
cui c'e' piu' fruscio che suono e le medusa che ho potuto ascoltare con altri modelli
sono tutte piu' o meno scandalose.
L'altra cosa che dovrai tenere in conto e' questa, i produttori di mouse e tastiere
NON SANNO FARE MATERIALE AUDIO, e' tutto marketing, design da tamarri e prezzi alti su materiale scadente.
Se dovessi prendere in considerazione anche la strada del simulato, cercati marchi seri in campo audio.

Ultima modifica:
per dire.. io avevo le roccat kave con la fatal1ty pro.. ho provato anche le sirus.. ma sinceramente non ho visto differenze. Poi un mio amico mi ha fatto sentire le senheiser pc 350 con la essence stx.. il dolby headphone mi pareva veramente preciso e dettagliato ma è veramente un altro mondo!

bhè c'è anche chi confrontando delle seplici superlux hd662 + scheda asus dx a delle cuffie razer? (non ricordo) da 150 euro + dx e ha detto che le superlux stracciavano le altre

be' allora tieni sempre in conto che cuffie da 240 euro come le Astro A40 con modulino,
tanto famose tra i giocatori "cosiddetti Pro", sono stereo e con il 5.1 simulato.

tra quelle che hai citato proverei magari le CM storm,
piu' che altro perche' Roccat ultimamente ha tirato fuori modelli in
cui c'e' piu' fruscio che suono e le medusa che ho potuto ascoltare con altri modelli
sono tutte piu' o meno scandalose.
L'altra cosa che dovrai tenere in conto e' questa, i produttori di mouse e tastiere
NON SANNO FARE MATERIALE AUDIO, e' tutto marketing, design da tamarri e prezzi alti su materiale scadente.
Se dovessi prendere in considerazione anche la strada del simulato, cercati marchi seri in campo audio.
Capisco...comunque marchi seri comportano spese serie :)

Quindi, leggendo nel favoloso mondo di internet ho captato che cuffie stereo di marche "serie" ad esempio sennheiser p350 sono meglio di cuffie 5.1 reale. cosa ne dite mi trovo di fronte a un bivio.

Sulle spese serie non e' detto,
non tutti i produttori ci mangiano sopra come fanno Bose e DR. dre
quando compri una cuffia di AKG, o Sennheiser, ricevi per quello che spendi,
non un terzo di quello che spendi...
Produttori Taiwanesi come Superlux, producono i coni usati anche da AKG, ma
se progettano in asia e assemblano la', con 40 euro porti a casa gia' una signora cuffia,
abbinata ad una schedina audio con amplificazione cuffie dedicata, il risultato e' piu' che apprezzabile.
Tu prova a darci un budget e vediamo cosa possiamo tirare fuori di buono.

creative soun blaster z come scheda + supelux hd681evo con microfono incorporato... oppure anche dmx660 sempre superlux... propongo queste anche perchè da ciò che ho capito ti piacerebbe risparmiare e ad oggi fai bene

creative soun blaster z come scheda + supelux hd681evo con microfono incorporato... oppure anche dmx660 sempre superlux... propongo queste anche perchè da ciò che ho capito ti piacerebbe risparmiare e ad oggi fai bene
Voglio evitare la scheda audio visto che avendo una maximus VI extreme è gia integrata una 7.1 bella! 180 o 150 solo per le cuffie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro