PROBLEMA Cuffie Razer Rivelate come altoparlanti

kukvins

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti ragazzi,
è da tempo che ho questo problema solo che ho combattuto un pò ma poi ho lasciato stare.
Vorrei chiedere a voi se si può risolvere questo tipo di problema: praticamente io ho un pc nuovo da circa 6 mesi e ho comprato un paio di cuffie Razer le Carcharias, ho una scheda madre asus p6x58d premium senza però aver collegato il pannellino frontale delle cuffie quindi il jack lo inserisco al posteriore al posto degli altoparlanti, e praticamente in w7 64bit dopo aver installato la versione di realtek 6.0.1.5973 non me le vede come cuffie ma come altoparlanti, quindi l'audio è basso rispetto a quello che dovrebbe essere poichè le ho provate da un mio amico e ti spaccano i timpani se li metti a massimo. Sapreste aiutarmi a risovere questo problema? e-mail: vins.46@hotmail.it
Grazie.
Buona pasqua a tutti,
Vincenzo.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Buona Pasqua anche a te :)

Allora il "problema" lo hai scritto tu stesso, non è collegato il pannellino frontale...
la scheda audio interna della tua scheda madre quasi sicuramente non avrà un uscita cuffie...(praticamente tutte) e quindi rileva le tue cuffie come altoparlanti,dato che le hai collegate appunto in un entrata per casse.Collegando il pannello frontale sulla tua scheda madre( hd audio o ac97 ) risolverai il problema del volume e il driver audio riconoscerà le tue cuffie.


P.S= ti serve un cavo adattatore HD audio/AC97... se non colleghi il pannello frontale il problema non lo potrai risolvere,salvo acquisto di scheda audio tipo una xonar DG con ampli cuffie e avresti anche più qualità.
 
Ultima modifica:

kukvins

Nuovo Utente
4
1
Ciao Mario,
grazie della risposta e dell'informazione datami provvederò come dici tu nel collegare il pannellino frontale o eventualmente comprare una scheda audio. grazie ancora buone vacanze ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!