DOMANDA cuffie Psyko Audio

Pubblicità

PBK88

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Sul mio prossimo pc, ad uso gaming, ci sarà una Asus Xonar D2X e avevo intenzione di godermela con un bel paio di cuffie Psyko Krypton. purtroppo però la Psyko non spedisce in Italia e su amazon americano solo di spese di spedizione pagherei 40$ oltre i 199$ delle cuffie, che tra l'altro sono pure a prezzo maggiorato rispetto a quello della casa madre. Mi chiedevo dunque se sapete dove posso trovare queste cuffie in Italia o in Europa, sia che siano negozi fisici che online. Sono cuffie che DEVO avere, ma potrei rinunciarvi se mi dite un'alternativa altrettanto valida che abbia lo stesso meccanismo. Mi piacciono queste cuffie proprio per la loro particolare funzionalità, quindi non mi basterebbe avere solo un'altra cuffia della stessa fascia, mi piacerebbe sapere se ci sono cuffie sullo stesso stile delle psyko. :)
se poi non esistono cuffie come le psyko o se addirittura secondo voi ne esistono di migliori vi chiedo se gentilmente potete scrivermi qualche nome così me le vado a cercare e analizzare per benino :)
grazie mille :)

non le ho mai provate... ma chi lo ha fatto (anche tom's qualche anno fa se non erro) ha detto che erano tutta scena
ho guardato lo white paper... mai letto nulla di più pseudoscientifico e creato ad arte per giustificare un prodotto
a mio avviso il meglio sono cuffie stereo + microfono a clip + scheda audio + amplificatore (quest'ultimo non per forza necessario)

non le ho mai provate... ma chi lo ha fatto (anche tom's qualche anno fa se non erro) ha detto che erano tutta scena
ho guardato lo white paper... mai letto nulla di più pseudoscientifico e creato ad arte per giustificare un prodotto
a mio avviso il meglio sono cuffie stereo + microfono a clip + scheda audio + amplificatore (quest'ultimo non per forza necessario)

Ciao maurilio86, grazie della risposta :)
Da altre parti ho letto recensioni entusiastiche di queste cuffie ma tant'è, siamo qui per trovare anche un'alternativa dai :) mi chiedevo, non è che potresti consigliarmi delle cuffie all in one (mic+surround) belle potenti? Ad esempio ho visto le razer tamat 7.1 o le sound blaster recond3d tu come le reputi?

le reputo come tutte le cuffie gaming... scarse dato che a fronte di un pelo di posizionalità in più si ha un sound veramente scarso
con 200 euri ti porti a casa le sennheiser pc360 (ma non so che scheda audio hai)

le reputo come tutte le cuffie gaming... scarse dato che a fronte di un pelo di posizionalità in più si ha un sound veramente scarso
con 200 euri ti porti a casa le sennheiser pc360 (ma non so che scheda audio hai)
Beh oddio a quel prezzo non penso che siano cuffie cosi scarse altrimenti sarebbe una vera e propria truffa dai :D
A me interessa molto il discorso del surround, dell'audio avvolgente e coinvolgente che permette anche di avere una marcia in più in gaming considerando che non uso il pc per ascoltare musica.
La scheda audio è come ho già detto in inizio post una Asus Xonar d2x.
Quelle senheiser sono surround? In base a cosa dici che sono migliori delle altre cuffie? Cosi magari ci capisco qualcosa anch'io, sai devo ammettere che sul reparto audio non sono molto ferrato ancora :)

a quel prezzo vendono una marea di cuffie scarse
razer, tritton, logitec, corsair... la qualità del suono non la fa il prezzo... ma i driver usati
le pc360 sono apprezzatissime da molti videogamers da competizione
il surround è di due tipi... reale o virtuale
il reale aziona determinati casse o altoparlanti e sfrutta l'orecchio umano per dare direzionalità... il virtuale invece sfrutta degli algoritmi per far arrivare il suono prima ad un orecchio e poi all'altro... la direzione è data infatti da entrambe le orecchie
nel surround reale la grande differenza tra casse e cuffie è che le casse fanno un vero e proprio surround ovvero un natural surround dato che le casse sono distanti dall'ascoltatore come succede realmente, con le cuffie la fonte è attaccata all'orecchio e non c'è veramente spazio per fare un surround con la S.
inoltre 5.1, 7.1 o 2.0? le cuffie per quanto possano essere grandi... non saranno mai più grosse di 6 cm di diametro... che succede quindi?... con 5.1, 7.1 si tende a mettere in 6 cm almeno 3 altoparlanti. con le 2.0 se ne mette 1 solo ma più grosso... le differenze stanno tutte sul suono... le basse frequenze hanno bisogno di driver grossi per spostare più aria...(e qui si tratta di fisica) quindi un driver più grosso riesce a suonare meglio rispetto ad uno piccolo
ma si sta pralando di gaming... insomma il gaming è diverso (non sai quante volte mi hanno risposto così)... il gaming è diverso solo nella nostra testa, ma in game ci sono non solo rumori, ma musiche studiate momento per momento, e se non ci sono (pensiamo ad ArmA) ci sono però tutte le frequenze e per un suono fedele al massimo vale la stessa storia della grandezza del driver
inoltre la tua scheda supporta il dolby headphone che permette di simulare il surround con le cuffie quindi direi di sfruttare questa bellissima feature che con cuffie aperte ti lascia a bocca aperta

a quel prezzo vendono una marea di cuffie scarse
razer, tritton, logitec, corsair... la qualità del suono non la fa il prezzo... ma i driver usati
le pc360 sono apprezzatissime da molti videogamers da competizione
il surround è di due tipi... reale o virtuale
il reale aziona determinati casse o altoparlanti e sfrutta l'orecchio umano per dare direzionalità... il virtuale invece sfrutta degli algoritmi per far arrivare il suono prima ad un orecchio e poi all'altro... la direzione è data infatti da entrambe le orecchie
nel surround reale la grande differenza tra casse e cuffie è che le casse fanno un vero e proprio surround ovvero un natural surround dato che le casse sono distanti dall'ascoltatore come succede realmente, con le cuffie la fonte è attaccata all'orecchio e non c'è veramente spazio per fare un surround con la S.
inoltre 5.1, 7.1 o 2.0? le cuffie per quanto possano essere grandi... non saranno mai più grosse di 6 cm di diametro... che succede quindi?... con 5.1, 7.1 si tende a mettere in 6 cm almeno 3 altoparlanti. con le 2.0 se ne mette 1 solo ma più grosso... le differenze stanno tutte sul suono... le basse frequenze hanno bisogno di driver grossi per spostare più aria...(e qui si tratta di fisica) quindi un driver più grosso riesce a suonare meglio rispetto ad uno piccolo
ma si sta pralando di gaming... insomma il gaming è diverso (non sai quante volte mi hanno risposto così)... il gaming è diverso solo nella nostra testa, ma in game ci sono non solo rumori, ma musiche studiate momento per momento, e se non ci sono (pensiamo ad ArmA) ci sono però tutte le frequenze e per un suono fedele al massimo vale la stessa storia della grandezza del driver
inoltre la tua scheda supporta il dolby headphone che permette di simulare il surround con le cuffie quindi direi di sfruttare questa bellissima feature che con cuffie aperte ti lascia a bocca aperta

Ciao @maurilio86 ho fatto le mie ricerche sulle sennheiser (marca ottima che conoscevo per la musica) e devo dire che mi interessano le pc360 , pc333d e pc350.
Fra queste tre quale consigli?
Pensi che si possa avere di meglio con una accoppiata superlux+mic zalman? Perchè il costo sarebbe nettamente inferiore ma se garantisci che si ha lo stesso risultato sarei un folle a non prenderle in considerazione.
Fermo restando che per me la qualità sennheiser difficilmente si batte. Tu che consiglio mi daresti?

le pc 360 montano i coni delle hd518
suonano bene hanno un buon mic e hanno una buona resistenza
le superlux evo suonano meglio (le hd518 sono entry level e quindi sennh non mette tutti i trucchi) ma sembrano con una plastica più leggera... però non so come siano state trattate io le ho e mi sembrano cmq resistenti nella norma
il mic zalman non lo conosco direttamente ma chi lo ha qui sul forum è soddisfatto

le pc 360 montano i coni delle hd518
suonano bene hanno un buon mic e hanno una buona resistenza
le superlux evo suonano meglio (le hd518 sono entry level e quindi sennh non mette tutti i trucchi) ma sembrano con una plastica più leggera... però non so come siano state trattate io le ho e mi sembrano cmq resistenti nella norma
il mic zalman non lo conosco direttamente ma chi lo ha qui sul forum è soddisfatto
Si lo scrivevo anche sull'altro post che non vorrei ritrovarmi con le cuffie che suonano meglio ma durano niente.
Ovviamente dipende da come uno le tratta, io a parte indossarle davanti al pc non ci farei altro e le riporrei con attenzione quindi non penso che si possano danneggiare. Altro caso però è l'usura, quella è indipendente dalla mia volontà, allora mi chiedo: non è che per fare un prezzo cosi basso risparmiano sui materiali costruttivi e quindi le cuffie si rovinano prima del tempo? Perchè magari puntano tutto sulla qualità tecnica per spingere il suono e tralasciano tutto il resto. Diciamo pensano al contenuto e non al contenitore, che è anche una logica corretta ma fino a un certo punto.
Allora bisogna vedere di quanto sono migliori queste cuffie a livello audio per decidere bene. Perchè se tu mi dici guarda suonano meglio del 40 % rispetto alle sennheiser allora ti dico ok me la rischio e le prendo. Ma se la miglioria è di poco allora tanto vale spendere di più, sacrificando un po' sulla perfezione audio ma avendo comunque la certezza di una cuffia qualitativamente eccellente in tutte le sue componenti.
Dico bene? :)

Ultima modifica:
ho avuto le 681B per parecchio tempo (2 anni) poi le ho cambiate per cambiare però sarebbero durate ancora
le evo sono nuove ma presumo che se trattate bene possano durare parecchio (le ho appena prese ma chi le ha prese prima di me non si è lamentato di nulla... solo uno)
per il suono fai che suonano similmente alle beyerdynamic dt880 (250 euro)... ma in-game potresti non notare la differenza

credo proprio che prenderò le superlux 681 evo con lo zalman mic allora... :) farò molta attenzione e basta :) se poi c'è qualche imprevisto so con chi devo prendermela :lol: :sisi: :lol:

se sai che le tratterai bene non ci dovrebbero essere problemi... ma come ti ho detto di là ho visto e sentito cose che rasentano l'assurdo

se sai che le tratterai bene non ci dovrebbero essere problemi... ma come ti ho detto di là ho visto e sentito cose che rasentano l'assurdo

calcola io ho un rispetto assurdo per le mie proprietà, non ho mai rotto nulla (a parte le palle a qualcuno forse :lol: )quindi penso anch'io che non dovrebbero esserci problemi. grazie di tutto comunque maurilio, sei stato gentilissimo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro