Cuffie portatili(cellulare) con cavo budget 150-200€

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ne sono ben consapevole grazie, ma visto che:

1) l'utente non ne ha minimamente ipotizzato l'acquisto

2) si parlava di usare il one plus

3) tu stesso hai consigliato un A5 da abbinare al one plus..

Cosa centra?
Parlavi di difficoltà di trasporto, ed io ho ti ricordato dei DAC, e comunque ha detto di usare lo zaino, perciò nessun problema.
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Io come cuffia portatile mi trovo benissimo con queste:

https://www.amazon.it/dp/B0798TVDVJ/?tag=tomsforum-21

Per il treno eviterei sbattimenti con dac e ampli portatili, piuttosto tenevi i soldi per migliorare l'impianto di casa ;)
Per i viaggi più ostichi avrei delle cuffie bluetooth. Sinceramente con cuffie tipo le dt770 pro penso che un dac/amp sia l'ultimo dei problemi in termini di qualità.
Io cerco la miglior resa sonora qualità prezzo(indipendentemente da che combo sia---->dac/amp+cuffie o solo cuffie).
Il budget bene o male è quello, lo varierei solo per qualcosa di veramente superiore a poco prezzo in più.
Per l'impianto a casa direi che sto bene con le mie hifiman he-400i ancora per moooooolto tempo.

Vorrei ricordarti l'esistenza dei DAP.
Per quanto riguarda il dap preferirei evitarlo, dato che mi sembra di aver capito che sia una cosa fuori budget. Tra l'altro, putroppo, molta musica la ascolterò via spotify/amazon music (dato che ascolto molti artisti diversi e spenderei troppo a prendere tutti i dischi per ottenere file flac), e da quanto ho capito i dap non supportano queste app(?). Comunque ripeto il fattore qualità/prezzo perché, come ho detto sopra, se vado a prendere delle dt990 pro, che sono abbastanza grandi e non si piegano, il dac/amp è l'ultimo dei problemi in termini di comodità.

EDIT: Ovviamente in tutto ciò non sto dicendo che la comodità mi fa schifo, anzi, se è presente la preferisco volentieri (purché non ne risenta la resa sonora)
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
Parlavi di difficoltà di trasporto

Intendevo che secondo me il gioco non vale la candela.

Sono fermamente convinto che un dac migliore di quello di un normale telefono sia uno spreco per una cuffia da utilizzare in treno o in altri ambienti rumorosi, diverso un amp portatile dove realmente necessario, ma anche li avrei serie argomentazioni sull'utilità di prendere una cuffia non solo non portatile, ma che addirittura necessita di un amplificatore, per l'esterno.

Per l'impianto a casa direi che sto bene con le mie hifiman he-400i ancora per moooooolto tempo

Per questo invitavo a tenere i soldi in tasca e piuttosto a migliorare l'impianto di casa, le 400i (le ho anche io) sono collegate a cosa ad esempio? Per rendere bene vanno amplificate molto bene.
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Intendevo che secondo me il gioco non vale la candela.

Sono fermamente convinto che un dac migliore di quello di un normale telefono sia uno spreco per una cuffia da utilizzare in treno o in altri ambienti rumorosi, diverso un amp portatile dove realmente necessario, ma anche li avrei serie argomentazioni sull'utilità di prendere una cuffia non solo non portatile, ma che addirittura necessita di un amplificatore, per l'esterno.



Per questo invitavo a tenere i soldi in tasca e piuttosto a migliorare l'impianto di casa, le 400i (le ho anche io) sono collegate a cosa ad esempio? Per rendere bene vanno amplificate molto bene.

Sono collegate al fulla2 e penso ci resteranno collegate per lo stesso "moooolto" di prima. Non ho intenzione, almeno per un anno di cambiare amp/dac. In futuro valuterei volentieri un amplificatore migliore(mi ha sempre incuriosito un kit diy che neanche costa molto), però non ha senso parlarne ora come ora dato che mi trovo bene così ed è un acquisto recente.
Capisco che magari tu lo spenderesti per quello, però io no, quindi de gustibus :brindiamo:.
Ti ringrazio comunque della proposta, dato che io stesso ho detto che sono aperto ad altre opzioni, anche se forse questa non è molto pertinente a ciò che ho chiesto.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mio parere personale, visto che uso le cuffie anche io in treno per andare al lavoro.
Specie se ascolti Spotify/Amazon, un DAC+ampli ti complica solo la vita e non ottieni nessun miglioramento. Ormai i cellulari moderni hanno dei buoni componenti (non eccellenti, ma buoni) per cui noti la differenza solo con musica non compressa e in ambienti silenziosi, che non sono il tuo caso. La mia scelta e' andata oltre alla qualita' al peso/ingombro/comodita' , e anche con quello non ho le cuffie ideali, ma le alterno. In aereo non userei mai niente altro che le Bose QuiteComfort, per esempio.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Mio parere personale, visto che uso le cuffie anche io in treno per andare al lavoro.
Specie se ascolti Spotify/Amazon, un DAC+ampli ti complica solo la vita e non ottieni nessun miglioramento. Ormai i cellulari moderni hanno dei buoni componenti (non eccellenti, ma buoni) per cui noti la differenza solo con musica non compressa e in ambienti silenziosi, che non sono il tuo caso. La mia scelta e' andata oltre alla qualita' al peso/ingombro/comodita' , e anche con quello non ho le cuffie ideali, ma le alterno. In aereo non userei mai niente altro che le Bose QuiteComfort, per esempio.
Concordo, non sapevo che ascoltasse da Spotify/Amazon music!
A questo punto possiamo anche ridurre il budget, non cambierebbe nulla anche con delle Sennheiser Orpheus.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Concordo, non sapevo che ascoltasse da Spotify/Amazon music!
A questo punto possiamo anche ridurre il budget, non cambierebbe nulla anche con delle Sennheiser Orpheus.
In realtà non uso esclusivamente quello, però anche quello userò(per i file musicali di cui non posseggo i file flac, però ho anche un bel po' di flac, dato che ho la discografia intera dei pink floyd, che sono il gruppo che ascolterei principalmente).
Mio parere personale, visto che uso le cuffie anche io in treno per andare al lavoro.
Specie se ascolti Spotify/Amazon, un DAC+ampli ti complica solo la vita e non ottieni nessun miglioramento. Ormai i cellulari moderni hanno dei buoni componenti (non eccellenti, ma buoni) per cui noti la differenza solo con musica non compressa e in ambienti silenziosi, che non sono il tuo caso. La mia scelta e' andata oltre alla qualita' al peso/ingombro/comodita' , e anche con quello non ho le cuffie ideali, ma le alterno. In aereo non userei mai niente altro che le Bose QuiteComfort, per esempio.
Intendi che la tua scelta è andata sulle Bose QuiteComfort?(non ho capito se hai due cuffie o no)
Comunque per il fattore comodità ripeto che ho delle cuffie bluetooth, tra l'altro Bose(non il tuo stesso modello), che non mi soddisfano molto dal punto di vista sonoro, per questo vorrei qualcosa di migliore. Poi ovviamente se faccio un viaggio scomodo opto lo stesso per le Bose, però considerando che solitamente prendo un treno da ~2h che neanche ha tutta questa affluenza di persone, quindi riesco a viaggiare abbastanza comodamente, preferirei un'opzione tendente alla qualità sonora. Infine ripeto: se c'è un'opzione che comprende qualità e comodità ben venga, però il fattore fondamentale da tener conto è la resa sonora, anche perché se no non avrebbe senso prendere un altro paio di cuffie dato che quelle che ho sono abbastanza comode sia come ingombro che come comodità quando le indosso.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Concordo, non sapevo che ascoltasse da Spotify/Amazon music!
A questo punto possiamo anche ridurre il budget, non cambierebbe nulla anche con delle Sennheiser Orpheus.
Esatto, io andrei piuttosto su un modello a riduzione di rumore, che sono fatte apposta per questo tipo di uso. Le migliori costano un botto, ma ci sono svariati modelli affordabili. Senza contare che anche con le migliori cuffie chiuse non isoleranno mai tutto il rumore esterno come fanno invece le cuffie specializzate (che sono anche comode da indossare). Io per esempio a casa quando non voglio disturbare la moglie uso le ATH-M50, eccellenti per quel prezzo, ma in treno o aereo non proteggono nulla (infatti non le ho nemmeno consigliate)
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Esatto, io andrei piuttosto su un modello a riduzione di rumore, che sono fatte apposta per questo tipo di uso. Le migliori costano un botto, ma ci sono svariati modelli affordabili. Senza contare che anche con le migliori cuffie chiuse non isoleranno mai tutto il rumore esterno come fanno invece le cuffie specializzate (che sono anche comode da indossare). Io per esempio a casa quando non voglio disturbare la moglie uso le ATH-M50, eccellenti per quel prezzo, ma in treno o aereo non proteggono nulla (infatti non le ho nemmeno consigliate)
Voglio consigliare anche le Fresh n Rebel CLAM ANC!
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Esatto, io andrei piuttosto su un modello a riduzione di rumore, che sono fatte apposta per questo tipo di uso. Le migliori costano un botto, ma ci sono svariati modelli affordabili. Senza contare che anche con le migliori cuffie chiuse non isoleranno mai tutto il rumore esterno come fanno invece le cuffie specializzate (che sono anche comode da indossare). Io per esempio a casa quando non voglio disturbare la moglie uso le ATH-M50, eccellenti per quel prezzo, ma in treno o aereo non proteggono nulla (infatti non le ho nemmeno consigliate)
in realtà io ora come ora ho delle on ear, che quindi dovrebbero isolare molto meno il suono rispetto alle over ear, però non ho mai avuto problemi di rumori esterni, quindi il noise cancelling preferirei evitarlo, dato che da quanto so rovina un minimo il suono ed aggiunge costo alla cuffia
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
In realtà non uso esclusivamente quello, però anche quello userò(per i file musicali di cui non posseggo i file flac, però ho anche un bel po' di flac, dato che ho la discografia intera dei pink floyd, che sono il gruppo che ascolterei principalmente).

Intendi che la tua scelta è andata sulle Bose QuiteComfort?(non ho capito se hai due cuffie o no)
Comunque per il fattore comodità ripeto che ho delle cuffie bluetooth, tra l'altro Bose(non il tuo stesso modello), che non mi soddisfano molto dal punto di vista sonoro, per questo vorrei qualcosa di migliore. ...
Premetto che anche io ascolto i Pink Floyd (non ho la discografia completa perche' dopo Dark Side non mi sono piaciuti piu pero' ho una marea di bootleg del loro primo periodo) ma come per i Radiohead sono generi musicali che poco migliorano con un ampli esterno (credimi) a meno di non salire di molto sul prezzo.
Io ho usato Bose fin dal primo modello QuietComfort (regalo della moglie), poi a lei ho comprato il modello successivo e via dicendo, e abbiamo sempre notato un miglioramente sia dal punto di vista musicale che di isolamento (ovvio non sono quelle che uso a casa). Adesso ho le QC20 che amo. Costano una cifra, ma il prezzo e' allineato con le concorrenti. In palestra e in treno uso le Soundsport.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
in realtà io ora come ora ho delle on ear, che quindi dovrebbero isolare molto meno il suono rispetto alle over ear, però non ho mai avuto problemi di rumori esterni, quindi il noise cancelling preferirei evitarlo, dato che da quanto so rovina un minimo il suono ed aggiunge costo alla cuffia
Comunque, direi che le DT770Pro da 32Ohm potrebbero andare.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
in realtà io ora come ora ho delle on ear, che quindi dovrebbero isolare molto meno il suono rispetto alle over ear, però non ho mai avuto problemi di rumori esterni, quindi il noise cancelling preferirei evitarlo, dato che da quanto so rovina un minimo il suono ed aggiunge costo alla cuffia
Scusa, ma se non sei isolato dal rumore come puoi apprezzare una buona cuffia? Ripeto, io ho le ATH-m50, a casa suonano da favola, in treno fanno schifo. Certo che la metropolitana dove vivo io e' parecchio rumorosa...
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Premetto che anche io ascolto i Pink Floyd (non ho la discografia completa perche' dopo Dark Side non mi sono piaciuti piu pero' ho una marea di bootleg del loro primo periodo) ma come per i Radiohead sono generi musicali che poco migliorano con un ampli esterno (credimi) a meno di non salire di molto sul prezzo.
Io ho usato Bose fin dal primo modello QuietComfort (regalo della moglie), poi a lei ho comprato il modello successivo e via dicendo, e abbiamo sempre notato un miglioramente sia dal punto di vista musicale che di isolamento (ovvio non sono quelle che uso a casa). Adesso ho le QC20 che amo. Costano una cifra, ma il prezzo e' allineato con le concorrenti. In palestra e in treno uso le Soundsport.
Ma intendi che non migliorano per via della qualità dell'ampli esterno rispetto agli amplificatori da casa o perché è proprio quel tipo di musica che non migliora secondo te? Perché con la combo fulla 2 e hifiman he400i di miglioramenti ne ho trovati molti, specialmente sui dettagli delle canzoni dei pink floyd, dato che il dettaglio in un gruppo del genere è molto importante.
Scusa, ma se non sei isolato dal rumore come puoi apprezzare una buona cuffia? Ripeto, io ho le ATH-m50, a casa suonano da favola, in treno fanno schifo. Certo che la metropolitana dove vivo io e' parecchio rumorosa...
Infatti ho detto che io sono isolato. Non so a cosa sia dovuto(probabilmente al fatto che non sia un treno molto affluente o comunque che ci sia gente educata che non fa molto rumore) ma non sento rumori esterni, quindi posso concentrarmi benissimo sulla musica già con le on ear, quindi figuriamoci con delle over ear tipo le dt770.
Comunque, direi che le DT770Pro da 32Ohm potrebbero andare.
Come mai, rispetto all'inizio della discussione, hai cambiato idea sull'impedenza della cuffia?
P.s: avevo letto nella recensionedella serie dt sul forum che la 32 ohm soffriva del damping factor, anche se sinceramente, pur leggendo la spiegazione non ho ben capito cosa sia. Pareri a riguardo?
Post unito automaticamente:

Scusa, ma se non sei isolato dal rumore come puoi apprezzare una buona cuffia? Ripeto, io ho le ATH-m50, a casa suonano da favola, in treno fanno schifo. Certo che la metropolitana dove vivo io e' parecchio rumorosa...
Tra le ATH-m50 e le dt770 32ohm secondo te quali suonano su un cellulare? Perché ho visto che le ATH sono piegabili e quindi sarebbero più comode per il trasporto, oltre ad avere il cavo scollegabile che senza dubbio è più comodo.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Ma intendi che non migliorano per via della qualità dell'ampli esterno rispetto agli amplificatori da casa o perché è proprio quel tipo di musica che non migliora secondo te? Perché con la combo fulla 2 e hifiman he400i di miglioramenti ne ho trovati molti, specialmente sui dettagli delle canzoni dei pink floyd, dato che il dettaglio in un gruppo del genere è molto importante.

Infatti ho detto che io sono isolato. Non so a cosa sia dovuto(probabilmente al fatto che non sia un treno molto affluente o comunque che ci sia gente educata che non fa molto rumore) ma non sento rumori esterni, quindi posso concentrarmi benissimo sulla musica già con le on ear, quindi figuriamoci con delle over ear tipo le dt770.

Come mai, rispetto all'inizio della discussione, hai cambiato idea sull'impedenza della cuffia?
P.s: avevo letto nella recensionedella serie dt sul forum che la 32 ohm soffriva del damping factor, anche se sinceramente, pur leggendo la spiegazione non ho ben capito cosa sia. Pareri a riguardo?
Post unito automaticamente:


Tra le ATH-m50 e le dt770 32ohm secondo te quali suonano su un cellulare? Perché ho visto che le ATH sono piegabili e quindi sarebbero più comode per il trasporto, oltre ad avere il cavo scollegabile che senza dubbio è più comodo.
Ho cambiato idea perché senza un amplificatore, 80Ohm non riesci a muoverli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!