Cuffie philips shl 4000 vs shl 5000?

Pubblicità

Grein

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto :D
Oggi mi sono recato in un negozio di elettronica per comprare un paio di cuffie circumaurali, senza voler spendere troppo (max 50 euro), mi sono deciso di scegliere fra le philips shl 4000 (25 euro) e le shl 5000 (40 euro); alla fine ho scelto le prime, ma a casa dopo averle provate e riprovate mi è venuta la tentazione di cambiarle con le altre, sapete dirmi se ne vale la pena e se si nota un cambiamento sostanziale?
Per chi non conoscesse i due modelli posto i link delle specifiche tecniche e siccome non sono un mago nel settore spero voi sappiate spiegarmi da cosa si vede se è meglio il primo modello o il secondo ;) Grazie.
Philips - Cuffie con fascia SHL4000/10 - Fascia - Cuffie - Audio e video (shl 4000)
http://shop.philips.it/store?Action...ale=it_IT&SiteID=rpeeub2c&productID=220009100 (shl 5000)​
 
Il modello SHL5000 è leggermente migliore, ma solo se ragioniamo in termini di risposta in frequenza e sensibilità, valori comunque poco raccomandabili per giudicare. Ovviamente perchè siamo qui a parlare di cuffie economiche. Il loro difetto è il driver piccolo, solo 30 mm, in questo ne risente tutta la resa sonora. Io mi trovo benissimo col modello SHL9560/10, circa 60€, driver più grande (40 mm), resa sonora di tutto rispetto, non mi sarei mai aspettato prestazioni così. Le comprai per tutt'altro utilizzo, ora invece le uso anche per ascolto di musica. In sostanza; col modello più costoso avrai forse qualche sensazione di basso più dinamico e presente, ma a parte questo non rilevo sostanziali modifiche.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top