DOMANDA Cuffie per viaggiare

Matteo980

Nuovo Utente
36
9
Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di cuffie nuove dopo la morte delle mie superflux, sono un pendolare e vorrei delle cuffie per isolarmi dal mondo il mio budget è di circa 150€. Ascolto un po' di tutto e utilizzo principalmente Spotify. Grazie per la disponibilità
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di cuffie nuove dopo la morte delle mie superflux, sono un pendolare e vorrei delle cuffie per isolarmi dal mondo il mio budget è di circa 150€. Ascolto un po' di tutto e utilizzo principalmente Spotify. Grazie per la disponibilità
Aperte o chiuse?
Da usare con il cellulare?

Le preferisci circumaurali?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Quindi vanno bene anche grandi, non per forza portatili? A cosa le colleghi? Perché sarebbe forse utile anche comprare un dispositivo stile FiiO Q1 Mk2 se ascolti con il telefono o un DAP direttamente se invece sostituisci il telefono.

Comunque guarda alla sezione cuffie portatili di questa guida https://www.tomshw.it/forum/threads/scelta-della-cuffia.691416/#post-6666368
 

Matteo980

Nuovo Utente
36
9
Aperte o chiuse?
Da usare con il cellulare?

Le preferisci circumaurali?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si utilizzo principalmente da cellulare, direi più chiuse per l'insonorizzazione ma se c'è di meglio con le aperte va bene lo stesso. Non ho preferenze perdona forse la mia ignoranza in materia, diciamo che punto si su l'insonorizzazione, ma senza perdere moltissimo in suono.
 

Matteo980

Nuovo Utente
36
9
Quindi vanno bene anche grandi, non per forza portatili? A cosa le colleghi? Perché sarebbe forse utile anche comprare un dispositivo stile FiiO Q1 Mk2 se ascolti con il telefono o un DAP direttamente se invece sostituisci il telefono.

Comunque guarda alla sezione cuffie portatili di questa guida https://www.tomshw.it/forum/threads/scelta-della-cuffia.691416/#post-6666368
Sarebbe meglio portatili visto che giro molto, saranno collegate quasi sempre ad un telefono
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Qualcosa come le audio tecnica m50x possono andare bene?
Sono chiuse, molto comode ( anche se qui è soggettiva...), e hanno un bel suono, con un po' di boost sulle basse e alte, ma non esagerato e piacevole all'ascolto.
La costruzione è solida e si possono piegare.
Aperte o chiuse?
Da usare con il cellulare?

Le preferisci circumaurali?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si utilizzo principalmente da cellulare, direi più chiuse per l'insonorizzazione ma se c'è di meglio con le aperte va bene lo stesso. Non ho preferenze perdona forse la mia ignoranza in materia, diciamo che punto si su l'insonorizzazione, ma senza perdere moltissimo in suono.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Matteo980

Nuovo Utente
36
9
Qualcosa come le audio tecnica m50x possono andare bene?
Sono chiuse, molto comode ( anche se qui è soggettiva...), e hanno un bel suono, con un po' di boost sulle basse e alte, ma non esagerato e piacevole all'ascolto.
La costruzione è solida e si possono piegare.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Stavo per acquistare le cuffie che mi hai consigliato, ho solo un dubbio che ne pensi delle Sony WHH900N?Se ho capito bene hanno gli stessi altoparlanti delle WH1000MX2. Valgono la spesa in più?
 
Ultima modifica:

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Qualcosa come le audio tecnica m50x possono andare bene?
Sono chiuse, molto comode ( anche se qui è soggettiva...), e hanno un bel suono, con un po' di boost sulle basse e alte, ma non esagerato e piacevole all'ascolto.
La costruzione è solida e si possono piegare.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Stavo per acquistare le cuffie che mi hai consigliato, ho solo un dubbio che ne pensi delle Sony WHH900N?Se ho capito bene hanno gli stessi altoparlanti delle WH1000MX2. Valgono la spesa in più?
Premesso che non le ho mai sentite di persona... E che preferisco consigliare sempre prodotti che effettivamente ho provato...
Le Sony sono anche bluetooth, quindi il prezzo in più potrebbe essere dovuto a quello... Inoltre hanno la cancellazione del rumore... Sono tutte features che tendono a far salire il prezzo...
Se ti serve una cuffie Bluetooth e con cancellazione del rumore potrebbe essere una buona idea....
Altrimenti preferirei le AT... Di cui si trovano anche molti più apprezzamenti online ( sulle Sony non trovo molto...).




Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Matteo980

Nuovo Utente
36
9
Premesso che non le ho mai sentite di persona... E che preferisco consigliare sempre prodotti che effettivamente ho provato...
Le Sony sono anche bluetooth, quindi il prezzo in più potrebbe essere dovuto a quello... Inoltre hanno la cancellazione del rumore... Sono tutte features che tendono a far salire il prezzo...
Se ti serve una cuffie Bluetooth e con cancellazione del rumore potrebbe essere una buona idea....
Altrimenti preferirei le AT... Di cui si trovano anche molti più apprezzamenti online ( sulle Sony non trovo molto...).




Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Capisco penso proprio di prendere le AT, un'ultima domanda credo stupidissima e ignorante, ho un LG g6 con DAC, devo comunque comprare un amplificatore per sfruttarle al massimo??
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Premesso che non le ho mai sentite di persona... E che preferisco consigliare sempre prodotti che effettivamente ho provato...
Le Sony sono anche bluetooth, quindi il prezzo in più potrebbe essere dovuto a quello... Inoltre hanno la cancellazione del rumore... Sono tutte features che tendono a far salire il prezzo...
Se ti serve una cuffie Bluetooth e con cancellazione del rumore potrebbe essere una buona idea....
Altrimenti preferirei le AT... Di cui si trovano anche molti più apprezzamenti online ( sulle Sony non trovo molto...).




Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Capisco penso proprio di prendere le AT, un'ultima domanda credo stupidissima e ignorante, ho un LG g6 con DAC, devo comunque comprare un amplificatore per sfruttarle al massimo??
No, non sono cuffie particolarmente ostiche da pilotare. Già con il G7 dovresti ottenere un buon risultato :)
Poi ovvio, quando si parla di audio sinpuonsmeore migliorare... Ma dato che stiamo parlando di una soluzione portatile e da viaggio... Dire che con solo il G7 vai benone :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Matteo980

Nuovo Utente
36
9
No, non sono cuffie particolarmente ostiche da pilotare. Già con il G7 dovresti ottenere un buon risultato :)
Poi ovvio, quando si parla di audio sinpuonsmeore migliorare... Ma dato che stiamo parlando di una soluzione portatile e da viaggio... Dire che con solo il G7 vai benone :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie mille per la pazienza ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili