DOMANDA Cuffie per uso giornaliero

Pubblicità

exodus.leo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, è l'ennesima volta che mi si rompe il cavetto delle cuffie :grrrr:, ovviamente in prossimità del jack.
L'ultimo paio che ho avuto (stavolta anzi che qualche mese, sono durate quasi 3 anni) sono le koss porta pro, fantastiche per l'utilizzo che ne faccio, ovvero riproduzione giornaliera (nell'autobus, o nella metro) di musica ricca di bassi (prevalentemente reggae, dancehall e hip-hop).
Io ricomprerei anche le stesse (30 euro spesi bene direi) però volevo chiedervi se con un budget di 50€ trovavo qualcosa di meglio, possibilmente con il cavo rimovibile, in modo da cambiarlo in caso di rottura.
Grazie in anticipo!

Per i tuoi generi ti consiglio le Akg K518.
Bassi belli potenti, buon isolamento, ripiegabili e resistenti.
Il cavo removibile di solito lo trovi solo su cuffie di alto livello.

La domanda che mi faccio è se vale la pena spendere 20€ (45-50€ contro i 25-30€ delle koss)in più per tale prodotto. Premetto che sono ignorante in materia e leggendo i parametri mi pare di aver capito che, a parte l'isolamento, l'unica cosa in più che hanno le k518 dj è una maggiore sensibilità (115 contro 101dB). Un difetto sembrerebbe la bassa (relativamente alla porta pro) impedenza ma da quanto ho capito non è essenziale per l'uso su dispositivi portatili (data la bassa tensione, o almeno credo). Sul web ho trovato anche le akg k 420 che sembrano, sempre guardando le specifiche con ignoranza, leggermente migliori delle 518, e con un prezzo intermedio (circa 35€) possibile?
Stando al sito della akg anche le k 404 non sembrano male, qualcuno le ha provate?
Volevo anche chiedere, probabilmente andrò OT, come funziona la garanzia illimitata koss in italia, avendo comprato il prodotto su ebay e avendo subito il danno sopra descritto.

Ultima modifica:
La bassa impedenza non è uno svantaggio, anzi con i lettori portatili è meglio. Non sempre bigger is better :D

La garanzia non copre danni causati da te, sicuramente.

forse mi sono spiegato male... il cavetto esternamente è perfettamente integro, è dentro che suppongo sia danneggiato (muovendolo a volte funzionano entrambe le cuffie, e non solo una come al solito)

hmm non benissimo, intanto ho aperto il cavo, ci sono 4 fili:2 color rame accoppiati rispettivamente con uno rosso e uno verde. L'esterno sembra fatto di rame, l'interno di "tessuto" (tipo fili sottilissimi). Saldo tutto o devo "sbucciare" la parte esterna?

devi levare tutto il nylon, poi prendere i cavi color rame arrotolarli fra loro, avendo quindi un cavo ramato (la massa) uno rosso e uno verde (segnale destro e sinistro)
quindi salda ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro