cuffie per musica

• Autore discussione Autore discussione omfg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Creative Aurvana live, direttamente dallo store Creative.

Ps con cosa le usi? le usi in casa o in movimento?

Ultima modifica:
Scusate OT: Turo hai pm pieni, elimina qualcosa che devo chiederti una cosa. Comunque sono arrivate le cuffie ;)

Lontane dalle creative non direi, le creative non hanno risposta nei bassi le px 100 si, e soundstage e dettagli sono favolosi per essere sotto i 50.

Le hai ascoltate le Creative?
Per 50 euro penso non esista di meglio e di cuffie ne ho provate un po'

Ps dubito fortemente che cuffie aperte abbiano bassi più forti di un paio di chiuse.

Ultima modifica:
Ti posso confermare che hanno molti bassi, e non credo dipenda soltanto dal tipo di cuffia, ma soprattutto dai trasduttori. Si le ho provate, e penso che sia meglio spendere poco se bisogna stare sotto i cinquanta; s si punta alla vera qualità, si guardano altre cuffie non sotto i 50; le px100 mi sembrano davvero eccezionali, vista anche la loro leggerezza e praticità. Non sto dicendo che le creative non siano cuffie eccellenti per i 50, ma allora tanto vale puntare su qualcosa di più serio, secondo me.

Sotto i 100 non c'è quasi nulla di più serio delle Creative.
Alla fine sono delle Denon Ah-D1001 rimarchiate....
I bassi risentono parecchio del tipo di cuffia, infatti solitamente le cuffie chiuse hanno molto più bassi di quelle aperte.
Ovviamente esiste di molto meglio, ma si devono spendere cifre importanti.
Io le uso come seconde cuffie e sono molto soddisfatto.

Ci sarebbero le Grado sr60, ma non isolano e hanno un suono particolare che non piace a tutti.

Ps tanto dipende anche dai gusti, da cosa ascolta, a cosa vengono collegate le cuffie e se gli serve isolamento.

Ultima modifica:
si, ma come faccio a vedere se il suono delle ultime cuffie che mi hai detto mi piace, dovrei prima acquistarle?

Pubblicità
Pubblicità