Potresti spiegarti meglio?
Grazie.
La scelta è tra quelle o le HD569.
Sarebbe meglio provarle entrambe prima. Ma come posso fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho intenzione di prendere anche un amplificatore portatile per cuffie da abbinare alle cuffie.
Quale dispositivo mi consigliate dal buon rapporto qualità prezzo?
Grazie!
Se prendi un amplificatore per cuffia dipende da che cuffia compri poi.
Inutile che spendi soldi su un ampli cuffia se poi prendi una cuffia dalla quale puoi beneficiare poco dell'amplificazione.
Un paio di K240 MKII sicuramente beneficia da una buona amplificazione, ma sono semiaperte e praticamente dead flat, ottime per un ascolto "critico" e neutrale.
Le M50X sono sicuramente un buon prodotto, ma sul web sono secondo me sopravvalutate.
Moltissimi le prendono come reference da studio pur non essendo affatto dotate di caratteristiche ideali per una cuffia adatta ad un fine tuning in studio, primo tra tutti il fatto che non sono affatto piatte come risposta, e tendono a convergere verso una risposta ad Y che è proprio quello che non si deve avere quando si lavora con le cuffie.
Le HD569 io le escluderei, a quelle cifre un paio di K361 è una scelta piú sensata (difficili da battere sotto i 100 euro a mio avviso) cosí come sono una buona scelta appena sopra i 100 euro le sorelle maggiori AKG K371.
Sia che tu vada con le M50x che sulle ultime due, amplificarle non è necessario. Le K240MKII invece con un amplificatore rendono molto meglio, e sono indicate appunto per un utilizzo anche studio entry-level.
Per l'amplificatore per cuffia, dipende, prima vedi che cuffia ti interessa, guarda qualche recensione online e dicci verso quale propendi di più in base a quel che ti abbiamo detto, e poi vediamo per l'ampli. Considera che è un periodo un po' di "cacca" (passami il termine) su amazon, dopo il black friday sembra che la gente abbia comprato pure roba che non era in sconto ed i magazzini sono vuoti, ed essendo che sotto i 100 euro la roba piú decente che si puó prendere come ampli cuffia è un prodotto cinese, sarebbe meglio spedito da amazon che da terzi dato che il controllo qualitá su quei prodotti è quel che è.