DOMANDA Cuffie per Musica (max. €200)

Pubblicità

Matteo P

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve a tutti,
visto che le mie vecchie LX-3000 mi stanno abbandonando, ho deciso di fare un salto di qualità. Mi servirebbero delle cuffie che abbiano un buon isolamento acustico dai rumori esterni e una riproduzione del suono fedele nei brani lossless. Giorni fa ho visto le Sennheiser HD 598, anche se l'estetica non mi aggrada molto, sembrano delle buone cuffie. Oggi in un negozio di elettronica ho visto le Sennheiser RS 170, tuttavia sono sempre stato scettico sulla qualità delle cuffie wireless. Voi cosa mi consigliate con un budget massimo di €200?

Qualità audio e Wireless vanno in direzioni opposte.
A cosa le attaccheresti?
Scheda audio integrata?
Cuffie aperte o chiuse?
Magari anche qualche indicazione sui gusti musicali.

Scheda audio integrata, magari ci aggiungo un amplificatore per cuffie. Preferirei aperte, ma vanno bene anche chiuse se isolano meglio il rumore circostante. Generi musicali: Pop, Rock, Dance.

Secondo me non ha molto senso collegare cuffie da 200 euro alla scheda audio integrata.
Grazie per le risposte. Una Xonar DX potrebbe bastare? Quale coppia cuffie-scheda mi consiglieresti restando in un budget totale di circa €275?

Ultima modifica:
Una buona accoppiata potrebbe essere una Beyerdynamic dt770 da 80 ohm con un fiio e10.
Una volta sui 200 euro si trovavano le Denon Ah-d2000 che per i tuoi generi sarebbero state ottime, ma i prezzi sono schizzati alle stelle.

Scheda audio integrata, magari ci aggiungo un amplificatore per cuffie. Preferirei aperte, ma vanno bene anche chiuse se isolano meglio il rumore circostante. Generi musicali: Pop, Rock, Dance.

Da poco mi sto interessando all'HI-FI, ma posso dirti che la HD598 non è l'ideale per i tuoi generi musicali, essendo una cuffia più neutra ad esempio di una Denon.

Una buona accoppiata potrebbe essere una Beyerdynamic dt770 da 80 ohm con un fiio e10.
Una volta sui 200 euro si trovavano le Denon Ah-d2000 che per i tuoi generi sarebbero state ottime, ma i prezzi sono schizzati alle stelle.

Da poco mi sto interessando all'HI-FI, ma posso dirti che la HD598 non è l'ideale per i tuoi generi musicali, essendo una cuffia più neutra ad esempio di una Denon.

Grazie ragazzi! Penso che acquisterò le Beyerdynamic DT 770 PRO abbinate al Fiio E10. Su Amazon costano circa €250!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro