DOMANDA CUFFIE PER MP3 E SMARTPHONE

stex90

Nuovo Utente
42
0
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta per il mio dubbio sull acquisto di cuffie per musica :grat::look:
Devo fare un regalo di compleanno alla mia ragazza e pensavo di acquistare delle cuffie per ascoltare la musica.
Lei ascolta la musica dal telefono, dall ipod, mp3 e raramente dal PC.
I primi requisiti che voglio è la comodità delle orecchie se si ascolta per molto tempo, poi che isolano abbastanza visto che saranno usate soprattutto in giro e poco in casa :rolleyes:
Io pensavo di prendere un modello che avvolge tutto l orecchio, girando per il web e varie marche mi sono fatto una lista:

philips shl3300
philips shp3000

Behringer HPS 3000
behringer hpx 2000

wesc conga

sennheiser hd 203

Denon AH-D510R

panasonic ht-460

jvc ha-s660

creative hq-1600

superlux hd681 evo

Spero che ci sia qualcuno che può aiutarmi in questa scelta difficile :help:
ovviamente se ci sono altri modelli dite pure, questa è una lista di cuffie che sembrano buone per me però non sono esperto:boh:
il mio budget è di 50-60 euro massimo.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Con che genere di musica le userebbe? Comunque posso dirti che tra quelle da te citate le HD681evo sono le migliori. Sono cuffie savvero spettacolari.
 

stex90

Nuovo Utente
42
0
ascolta diversi generi, commerciale, house, hip hop, rap e a volte rock. Ho letto infatti la recensione delle HD681 evo e sembrano ottime, le possiedi personalmente o le hai provate?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il problema delle hd681evo è che non sono proprio comodissime da portare in giro... sono abbastanza grosse... anche se lato suono fai il superfigurone;)

le jvc e le philips sono abbastanza buone per il budget e rimangono anche maggiormente portabili
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Si le ho sentite pilotate dal cellulare non da dac o schede audio quindi posso dirti che già la qualità da mobile è veramente stratosferica. Per la comodità si, sono grossine ma io personalmente me ne fregherei. C'è anche però il fatto che (non sono assolutamente maschilista sia chiaro) le ragazze di solito non vanno d accordo con cuffie troppo grosse. La maggior parte di quelle che conosco usa o auricolari oppure cuffie simili di aspetto a cuffie da dj tipo AKG K518 o K619.
 

stex90

Nuovo Utente
42
0
Allora ho guardato un po di recensioni e video, intanto vi ringrazio delle risposte :)

Ho guardato i modelli AKG K518 e K619, il primo ho letto che si sentono un po troppo i bassi e a mio parere sembrano piccole cioè il modello che si appoggia l orecchio, io le cerco con avvolgimento totale dell orecchio. Le K619 costano un po troppo per me e non le valuto.
Ho riguardato le JVC ha-s660 e sembrano buone in generale anche se alcuni dicono lo stesso problema dei bassi che coprono un po tutto. Invece le philips shl3000 mi hanno dato una buona impressione sulla comodità e suono però non so se sono troppo grandi.
Le philips shp3000 sembrano davvero grandi e non trovo recensioni.
Le superlux HD681 evo è vero purtroppo sono un po grandi e non saprei che fare, mi servirebbe sapere il diametro dei padiglioni e il peso delle cuffie, almeno con questi dati posso dire se si possono portare in giro delle cuffie. La mia ragazza se le usa all esterno è solo in cammino non in corsa.
Se mi dite di averle provate o amici che sanno qualcosa su tutti questi modelli sarebbe perfetto cosi scarto già dei modelli.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
presto detto il diametro dei padiglioni è di 10 cm circa... il peso circa 300g... ma assicuro che non sono pesanti anche se potrebbe sembrare sotto i 200g non ho trovato per ora nulla che suoni bene
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7

Immagino. Era solo per fare due esempi. So benissimo che le k619 sono over budget e che le k518 hanno molti bassi (anche se per i generi che ascolta potrebbero andar bene) ma non tutti vanno d accordo con la comodità.
 

stex90

Nuovo Utente
42
0
non trovo recensioni sul modello creative hq-1600 e Denon AH-D510R li scarto ?
sembrano buone anche le behringer hps3000 e WESC Conga le conoscete?
La sennheiser ho visto i modelli HD201, 202 e 203 sapete dirmi in poche parole le differenze?
Ho cercato le superlux HD681 evo possibile che si trovano solo all estero ? Dall Italia trovo solo le 681 non evo
Scusate le 100 domande :(
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
creative via, denon direi di scartarle... quel modello
le behringer mai provate quindi non saprei

per le superlux... può sembrare strano ma da quel poco che posso dire della mia esperienza di cuffie e gusti femminili... le ragazze preferiscono le hd681 non evo come estetica (però non è un qualcosa di scientifico varia da ragazza a ragazza)
 

stex90

Nuovo Utente
42
0
Ok grazie allora scarto quei modelli
ho riguardato le wesc conga e ho letto che anche quelle favoriscono i bassi e sono ottime solo per genere rock-metal, poi alcuni dicono che dopo poco avevano già i pad rovinati quindi le scarto.
Le Behringer HPS 3000 mi sembrano più da studio o da casa che da portare in giro.
Vorrei sapere delle opinioni sulle sennheiser HD 203. Riguardo le superlux se decido di prenderle rimango sul modello HD681 evo.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
con sennheiser sotto la serie hd500 non scenderei... troppi compromessi da fare sul suono che diventa via via sbilanciato
 

stex90

Nuovo Utente
42
0
A ho capito, allora scarto anche quelle ;)
Le philips le elmino perchè ho scoperto che è un modello che appoggia sull orecchio e io le voglio che avvolgono tutto l orecchio.
Mi rimangono le JVC ha-s660 e le superlux HD681 evo almenochè non escono altre marche :)
 

stex90

Nuovo Utente
42
0
non mi piacciono quei 2 modelli, mi tocca eiminare anche le superlux 681 evo perchè sono abbastanza grandi.
Le superlux HD 651 e HD 661 come sono ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!