Cuffie per mixing/mastering

Catlike

Nuovo Utente
7
5
Salve, vorrei prendere un paio di cuffie per mixing/mastering amatoriale. Ho trovato forse qualcuno che mi dà le beyerdinamic DT 990 ad un buon prezzo, ma non so bene se hanno senso per me.
Mi piacciono per il profilo neutro senza particolare equalizzazione, così posso sentire effettivamente ciò che registro e non mi confondo quando equalizzo.
Tuttavia richiedono un'amplificazione decente da quello che ho capito. Io ho un Presonus HP2, potrebbe andare bene? In alternativa, ho la scarlet 2i2.
Se proprio questi amplificatori non vanno bene (ma non escludo di prenderne uno migliore in futuro), preferirei prendere un paio di cuffie meno qualitative ma senza la necessità di prendere un amplificatore.
Ad esempio, avevo visto le AKG K-240. Sottolineo che mi servono per uso amatoriale e senza pretese di professionalità, visto che non sono un ingegnere del suono :)
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Salve, vorrei prendere un paio di cuffie per mixing/mastering amatoriale. Ho trovato forse qualcuno che mi dà le beyerdinamic DT 990 ad un buon prezzo, ma non so bene se hanno senso per me.
Mi piacciono per il profilo neutro senza particolare equalizzazione, così posso sentire effettivamente ciò che registro e non mi confondo quando equalizzo.
Tuttavia richiedono un'amplificazione decente da quello che ho capito. Io ho un Presonus HP2, potrebbe andare bene? In alternativa, ho la scarlet 2i2.