Cuffie per ipod !

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ma le ho scelte apposta con l'impedenza bassa,dovrebbero andare :boh: si infatti ero perplesso,le avevo inserite solo perchè avevo letto semi-aperte :p

Ciao, sicuramente l'impedenza può aiutarti a scegliere, ma non credere che sia l'unico riferimento.
Mi trovo chiaramente in disaccordo pensando al budget e al relativo uso, con questa cifra puoi veramente comparti un DAC e una cuffia Hi-Fi di buon livello, così come se ascoltassi su PC, scheda audio e cuffie. Per i lettori portatili non conviene investire cifre folli, a meno che non si compri un piccolo amplificatore esterno (DAC appunto), così da aumentare un po la resa sonora, il volume e la vastità di cuffie pilotabili senza avere problemi.

Scelte personali a parte, con le ATH-M50 secondo me si rischia di avere troppi bassi in cuffia, hanno un'estensione in frequenza non proprio eccezionale, anche se globalmente parlando sono cuffie di ottima fattura, ma siamo sempre a cifre esagerate, calcolano l'utilizzo e la qualità della musica ascoltata.
 

alekerchak

Utente Attivo
103
2
OS
Windows/Linux
Ciao, sicuramente l'impedenza può aiutarti a scegliere, ma non credere che sia l'unico riferimento.
Mi trovo chiaramente in disaccordo pensando al budget e al relativo uso, con questa cifra puoi veramente comparti un DAC e una cuffia Hi-Fi di buon livello, così come se ascoltassi su PC, scheda audio e cuffie. Per i lettori portatili non conviene investire cifre folli, a meno che non si compri un piccolo amplificatore esterno (DAC appunto), così da aumentare un po la resa sonora, il volume e la vastità di cuffie pilotabili senza avere problemi.

Scelte personali a parte, con le ATH-M50 secondo me si rischia di avere troppi bassi in cuffia, hanno un'estensione in frequenza non proprio eccezionale, anche se globalmente parlando sono cuffie di ottima fattura, ma siamo sempre a cifre esagerate, calcolano l'utilizzo e la qualità della musica ascoltata.


Grazie della spiegazione,quindi mi stai dicendo che butterei i soldi? per quella cifra allora mi converrebbe questo E11 Wzmacniacz SÅ‚uchawkowy: Amazon.it: Elettronica questo FiiO L9 a "L" Cavo alta qualità iPod/iPhone mini-jack: Amazon.it: Elettronica e una cuffia da 70 euro per dire?

edit c'è anche questo a 30 euro http://www.amazon.it/FiiO-E6-Amplificatore-portatile-cuffie/dp/B005HJWWW8/ref=pd_cp_ce_0 !
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ciao, sicuramente l'impedenza può aiutarti a scegliere, ma non credere che sia l'unico riferimento.
Mi trovo chiaramente in disaccordo pensando al budget e al relativo uso, con questa cifra puoi veramente comparti un DAC e una cuffia Hi-Fi di buon livello, così come se ascoltassi su PC, scheda audio e cuffie. Per i lettori portatili non conviene investire cifre folli, a meno che non si compri un piccolo amplificatore esterno (DAC appunto), così da aumentare un po la resa sonora, il volume e la vastità di cuffie pilotabili senza avere problemi.

Scelte personali a parte, con le ATH-M50 secondo me si rischia di avere troppi bassi in cuffia, hanno un'estensione in frequenza non proprio eccezionale, anche se globalmente parlando sono cuffie di ottima fattura, ma siamo sempre a cifre esagerate, calcolano l'utilizzo e la qualità della musica ascoltata.

Guarda che dac e ampli esterno sono due cose totalmente diverse, che a volte convivono in alcuni apparecchi.
Le phidelio non hanno bisogno di ampli, vanno bene anche coi lettori.

Inoltre non ho capito l'affermazione sul suono non tridimensionale, il fatto che sono aperte comporta solo il fatto che non isolano.

- - - Updated - - -

Dimenticavo un'ottima cuffia chiusa perfetta per i lettori portatili:

Sony MDR-1R

Adotta una nuova tecnologia per i driver, portatile e con cavi sostituibili.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
... non so su che cosa ribatti sinceramente, DAC, AMP esterni, schede audio, si chiaramente sono cose totalmente differenti, dovevo sottolinearlo? Scusate le parentesi, era per dire; con questa cifra puoi comprarci sto mondo e quell'altro, se proprio vuoi spendere tanto almeno abbinaci un AMPLIFICATORE esterno, di qualunque natura sia, comunque ok. Che ci siano cuffie pilotabili da; lettori vari, walkman dell'era preistorica, telefoni e cabine a gettoni mi pare ovvio, ne parliamo spesso, e fin qui tutto ok.

Proseguendo oltre affermo l'idea che investire cifre così alte per quell'utilizzo è secondo me sbagliato, continui a sottolineare che non c'è bisogno di AMP solo perchè sono ottimizzate per il lettori, ma sono totalmente in disaccordo. Sarebbe come dire collegaci quello che vuoi tanto hanno una bassa impedenza. Cerco di ragionare in senso molto generale, gestibile o meno dal lettore, quella cuffia sarà sempre poco sfruttata, a me farebbe girare il sedere. Sul fatto del tridimensionale penso che ti riferisca al fatto del mio giudizio sulle ATH-M50, giusto? Che dirti, a parte che non condividono l'idea che una cuffia aperta non suoni diversa da una chiusa, ma sia semplicemente solo meno isolante, posso dirti che sono opinioni strettamente soggettive, quindi non aggiungo altro.

OK per le Sony MDR-1R.
Fabio.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
... non so su che cosa ribatti sinceramente, DAC, AMP esterni, schede audio, si chiaramente sono cose totalmente differenti, dovevo sottolinearlo? Scusate le parentesi, era per dire; con questa cifra puoi comprarci sto mondo e quell'altro, se proprio vuoi spendere tanto almeno abbinaci un AMPLIFICATORE esterno, di qualunque natura sia, comunque ok. Che ci siano cuffie pilotabili da; lettori vari, walkman dell'era preistorica, telefoni e cabine a gettoni mi pare ovvio, ne parliamo spesso, e fin qui tutto ok.

Proseguendo oltre affermo l'idea che investire cifre così alte per quell'utilizzo è secondo me sbagliato, continui a sottolineare che non c'è bisogno di AMP solo perchè sono ottimizzate per il lettori, ma sono totalmente in disaccordo. Sarebbe come dire collegaci quello che vuoi tanto hanno una bassa impedenza. Cerco di ragionare in senso molto generale, gestibile o meno dal lettore, quella cuffia sarà sempre poco sfruttata, a me farebbe girare il sedere. Sul fatto del tridimensionale penso che ti riferisca al fatto del mio giudizio sulle ATH-M50, giusto? Che dirti, a parte che non condividono l'idea che una cuffia aperta non suoni diversa da una chiusa, ma sia semplicemente solo meno isolante, posso dirti che sono opinioni strettamente soggettive, quindi non aggiungo altro.

OK per le Sony MDR-1R.
Fabio.

Tu hai scritto "non si compri un piccolo amplificatore esterno (DAC appunto)", da cui sembra che un dac sia un piccolo ampli esterno, uno che non ne sa niente può essere confuso se legge una cosa del genere, poi so che sai la differenza che corre tra dac e tutto il resto.
Le ho ascoltate e con un lettore vanno benone, con il sansa i risultati sono eccellenti, poi ovvio che se ci abbino un ampli vanno meglio, anche per le cuffie da 30 euro è così.
Sul tridemsionale avevo interpretato un'altra cosa, pensavo fosse riferito alle Phidelio.
Io comunque non gliele consiglio le Phidelio, sono cuffie aperte, incompatibili con l'uso esterno, il mio era solo un appunto sul fatto che necessitavano di un ampli esterno.
Sullo spendere tanto su una cuffia da portarsi in giro sono d'accordo, infatti io uso le K518, dato che in giro si rischia sempre di romperle o perderle o che vengano rubate.
Comunque con un lettore tipo il sansa si sfruttano di più le cuffie rispetto ad una Xonar DG per esempio ;)
Sul fatto che aperte e chiuse siano completamente diverse penso non ci sia nulla da dire :D
 

alekerchak

Utente Attivo
103
2
OS
Windows/Linux
Ho ridotto il budget visto che sarebbero cuffie sprecate e la scelta è tra sony mdr-xb500 e shure 750dj

Tra le due quale mi consigliate?:D
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Le XB500 sono chiuse, sicuramente ben predisposte per le medio-basse.
Buona cuffia, a me poi Sony piace molto per qualità ed eleganza, impedenza gestibile e sensibilità notevole, di poco inferiore alle Shure, ma si parla di differenze minime. La Shure per quanto valida è una cuffia da DJ, deve piacere e bisogna esserci abituati. Io preferisco di gran lunga una classica cuffia ad archetto, indistintamente da aperta o chiusa, quello varia in base all'utilizzo.
 

alekerchak

Utente Attivo
103
2
OS
Windows/Linux
Le XB500 sono chiuse, sicuramente ben predisposte per le medio-basse.
Buona cuffia, a me poi Sony piace molto per qualità ed eleganza, impedenza gestibile e sensibilità notevole, di poco inferiore alle Shure, ma si parla di differenze minime. La Shure per quanto valida è una cuffia da DJ, deve piacere e bisogna esserci abituati. Io preferisco di gran lunga una classica cuffia ad archetto, indistintamente da aperta o chiusa, quello varia in base all'utilizzo.

Visto che costano di meno e sembrano pure comode penso mi oreìienterò su queste,grazie :) speriamo non mi deludano :rolleyes:
 

alekerchak

Utente Attivo
103
2
OS
Windows/Linux
Alla fine ho ordinato le shure :D spero non mi si rompano subito vista la plasticosità :inchino:
 

alekerchak

Utente Attivo
103
2
OS
Windows/Linux
Sono arrivate
icon_smile.gif
come prima impressione non male,riesco a sentire dettagli nelle canzoni di cui prima manco mi accorgevo,però prima di fare giudizi vorrei fare il rodaggi perchè dicono che queste cuffie migliorino tanto…ho scaricato dei file,uno pink noise,uno brownian noise e l'altro white noise….devo lasciare tutti e tre in loop o solo il pink???

Ps è normale che il lobo tocchi con la spugna della cuffia?



 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Sono arrivate
icon_smile.gif
come prima impressione non male,riesco a sentire dettagli nelle canzoni di cui prima manco mi accorgevo,però prima di fare giudizi vorrei fare il rodaggi perchè dicono che queste cuffie migliorino tanto…ho scaricato dei file,uno pink noise,uno brownian noise e l'altro white noise….devo lasciare tutti e tre in loop o solo il pink???

Ps è normale che il lobo tocchi con la spugna della cuffia?




I rumori rosa bianco e arlecchino sono tutte paranoie, falle suonare con quello che vuoi e basta :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!