Cuffie per il gaming vanno bene ?

Pubblicità

kirk22

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti,premetto con il dirvi che io di cuffie,casse e qualsiasi dispositivo audio sono piuttosto ignorante,molto probabilmente perchè il massimo che ho avuto sono gli auricolari per lo smartphone(perdonatemi lol).
Da un po' però ho ripreso a giocare su quake live,considerando che lì l'audio(soprattutto in duel) è fondamentale volevo prendere qualcosa di decente,però un amico qualche giorno fa mi ha regalato un paio di cuffie che ha comprato ma mai utilizzato.
il modello è HA-RX500 della JVC,la mia domanda è possono essere utilizzate per giocare o meglio comprare qualcosa di più specifico ? Non vorrei però spendere più di 50 euro.
vi lascio il link di amazon: https://www.amazon.it/JVC-HA-RX500-...TF8&qid=1500213087&sr=8-9&keywords=jvc+cuffie

Secondo me scrivere "cuffie da gaming" su un prodotto è solo un modo di rifilare ad un prezzo alto qualcosa di scadente.
Le cuffie che hai sono molto base, però intanto ce le hai, quindi se non ti interessa il microfono forse i 50 euro li spenderei su una scheda audio che può simulare un surround

Ciao grazie per aver risposto.
Ottima osservazione,sto notando anche io infatti che la parola "gaming" ormai è diventato un pretesto per lucrare qualche spicciolo,come per le poltrone da gaming lol.
Cosa intendi per simulare un sorround ? Io ho visto che posso attivare il sorround virtuale 7.1,c'entra qualcosa con ciò che hai detto ?
Scusatemi sempre l'ignoranza D:

Ciao grazie per aver risposto.
Ottima osservazione,sto notando anche io infatti che la parola "gaming" ormai è diventato un pretesto per lucrare qualche spicciolo,come per le poltrone da gaming lol.
Cosa intendi per simulare un sorround ? Io ho visto che posso attivare il sorround virtuale 7.1,c'entra qualcosa con ciò che hai detto ?
Scusatemi sempre l'ignoranza D:
in realtá qualsiasi scheda audio puó simulare il surround (integrata compresa) perché non é ad essa che é affidato il compito ma ad un software come il razer surround.
Qual é la mainboard del tuo pc ed eventualmente le colleghi solo li le cuffie?
Se hai una main buona é facile che troverai piú vantaggi nel cambiare la cuffia per ora, ad esempio con delle superlux HD681 evo.

Scusa se ti rispondo in ritardo ma sto avendo alcuni problemi con internet (spero di aver risolto).
Comunque come scheda madre ho una h97 anniversary dell'Asrock e le cuffie le collego solo ad essa.

Scusa se ti rispondo in ritardo ma sto avendo alcuni problemi con internet (spero di aver risolto).
Comunque come scheda madre ho una h97 anniversary dell'Asrock e le cuffie le collego solo ad essa.
Ti direi di aspettare ancora un po' per avere un budget piú consistente sinceramente, e di passare a cuffie e scheda audio migliori quando ne avrai la possibilitá. Ad esempio giá un combo beyerdynamic DT770 pro e SMSL M3 (50€ su ebay) per 160€ é un netto passo avanti.

Diciamo che le cuffie da ''gaming'' sotto i 100€ sono molto peggio di cuffie fatte per la musica da 30€ in generale (non si sentono bassi, ecc..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro