Cuffie per giocare e ascoltare musica

Pubblicità
le evo mi dovrebbero arrivare a dicembre ma il 100% delle recensioni è concorde (cosa stranissima nell'hi-fi)... avevo beccato anche i grafici di risposta in frequenza e cmq rispecchiavano le recensioni... mi sembra che abbiano un picco a 5000 hz ma cmq molto blando

- - - Updated - - -

per il microfono va benissimo... non ti serve andare su qualcosa di più prestante a meno che tu debba fare delle misurazioni perfette nell'ordine dei +-1db

Grazie ancora...in settimana le ordino :D

- - - Updated - - -

Adesso che ci penso prendo un secondo paio per il mio telefono...è un samsung quindi niente di speciale.
Quale superlux mi consigli?qualcosa di chiuso possibilmente.
Grazie ancora.

Ho le 662 e le 681 evo.. differenza? sui medi e alti sono più di qualità le 681. per i bassi identici. nei giochi le 662 sono migliori, le ho provate entrambe giocando a outlast e con le 662 sembrava di star nel gioco, mi cagavo addosso! (per via dell'isolamento, con le 681 il suono non ti avvolgeva essendo aperte), invece le 681 sono migliori nei film, perchè le voci e l'ambiente non ha un suono cupo, quindi pulito come se sentissi dalle casse (cupo per l'isolamento).
quindi
662 per gaming
681evo per film o musica

Se invece cerchi qualcosa per la musica e non pretendi molto nei bassi (poco presenti ma con ottima qualità in medi e alti) prendi le 681evo.

ps. tutto alimentato con una scheda audio esterna xonar dx. con la integrata non ho provato.

Ultima modifica:
Prova a mettere un amplificatore cuffie dietro alla tua DX e vedrai che i coni delle 681 evo
cominceranno a muoversi un tot in piu' quando ascolti frequenze basse.
Le superlux sono cuffie con una sensibilità non altissima, quindi hanno bisogno di un po' di corrente
per ballare come si deve.

domanda: ma è davvero importante vedere la risposta in frequenza? o è solo uno dei tanti parametri da tenere in considerazione? vi chiedo questo perchè qui parlate benissimo di queste hd681evo (che non conoscevo) e vedi che hanno 10Hz-30kHz mentre le Sennheiser HD598 hanno 12 - 38500 Hz ma costano un sacco di più, sono confuso :D

Ho le 662 e le 681 evo.. differenza? sui medi e alti sono più di qualità le 681. per i bassi identici. nei giochi le 662 sono migliori, le ho provate entrambe giocando a outlast e con le 662 sembrava di star nel gioco, mi cagavo addosso! (per via dell'isolamento, con le 681 il suono non ti avvolgeva essendo aperte), invece le 681 sono migliori nei film, perchè le voci e l'ambiente non ha un suono cupo, quindi pulito come se sentissi dalle casse (cupo per l'isolamento).
quindi
662 per gaming
681evo per film o musica

Se invece cerchi qualcosa per la musica e non pretendi molto nei bassi (poco presenti ma con ottima qualità in medi e alti) prendi le 681evo.

ps. tutto alimentato con una scheda audio esterna xonar dx. con la integrata non ho provato.
quando hai tempo ed hai finito il rodaggio di entrambe... rece sul forum;)

Prova a mettere un amplificatore cuffie dietro alla tua DX e vedrai che i coni delle 681 evo
cominceranno a muoversi un tot in piu' quando ascolti frequenze basse.
Le superlux sono cuffie con una sensibilità non altissima, quindi hanno bisogno di un po' di corrente
per ballare come si deve.

Infatti avevo specificato che era collegato semplicemente ad una scheda audio priva di ampli. stavo valutando la fiio e6, senza dover spendere un botto. solo che temo possa compromettere la qualità della sk audio.

quando hai tempo ed hai finito il rodaggio di entrambe... rece sul forum
wink.gif

Certo Mauri, però dopo averle testate in tutti i modi! ;)

domanda: ma è davvero importante vedere la risposta in frequenza? o è solo uno dei tanti parametri da tenere in considerazione? vi chiedo questo perchè qui parlate benissimo di queste hd681evo (che non conoscevo) e vedi che hanno 10Hz-30kHz mentre le Sennheiser HD598 hanno 12 - 38500 Hz ma costano un sacco di più, sono confuso :D
della risposta in frequenza la parte veramente importante non sono i numerini di estensione della risposta 10-30 5-50 ecc
ma il grafico che riporta come le frequenze sono suonate
Risultato della ricerca immagini di Google per http://zeroblade.dasaku.net/wp-content/uploads/2011/11/graphCompare.php_.png

- - - Updated - - -

Infatti avevo specificato che era collegato semplicemente ad una scheda audio priva di ampli. stavo valutando la fiio e6, senza dover spendere un botto. solo che temo possa compromettere la qualità della sk audio.

Certo Mauri, però dopo averle testate in tutti i modi! ;)

ovvio prima testa e poi scrivi;)

- - - Updated - - -

Quindi per il mio Samsung quale cuffie mi consigliate?le 662 ,b, f, evo ecc....?
si

della risposta in frequenza la parte veramente importante non sono i numerini di estensione della risposta 10-30 5-50 ecc
ma il grafico che riporta come le frequenze sono suonate
Risultato della ricerca immagini di Google per http://zeroblade.dasaku.net/wp-content/uploads/2011/11/graphCompare.php_.png

Mauri, spiegagli come dovrebbe leggere i grafici, così da poter avere un metodo di valutazione più solido.

Quindi per il mio Samsung quale cuffie mi consigliate?le 662 ,b, f, evo ecc....?

Secondo me le 662evo, se le trovi. Se nò le B che sono le più Bilanciate.

Ultima modifica:
ops ogni tanto mi sembrano cose tanto chiare che mi dimentico di spiegare
cmq i grafici si interpretano così
asse x= frequenze
asse y= decibel... ovvero quanto si sente quella frequenza ad un tot di potenza per le cuffie non ricordo quanto è ma per le casse è solitamente 1 watt

praticamente ogni frequenza ha una certa uscita... la migliore uscita teorica è quella piatta ovvero tutte le frequenze vengono riprodotte in modo uguale

qualora si presentino dei picchi o dei cali bisogna vedere se essi sono da 3db udibili ma sopportabili o da 10db udibili chiaramente dato che un picco +10db vuol dire che si sente al doppio del volume

gli strumenti sono tutti per lo più entro i primi 6000 hz quindi sarebbe fondamentale non avere picchi in quella zona

dal grafico si evince che la 668b ha più bassi e sono molto presenti
le sennheiser sono molto bilanciate dato che tutto rientra nel limite +-3db
anche le 681 sono molto bilanciate tranne che un picco sensibile nella zona dei 10000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro