Cuffie per gaming

Pubblicità

JohnnyKing94

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
49
Cerco una cuffia-microfono (per games) che soddisfi le mie esigenze: innanzitutto deve essere wireless (range medio) con una base che la ricarichi quando è scarica ed un filo che si può attacare ogni qual volta che si vuole usarla anche da scarica.

Forse quello che chiedo è fin troppo preciso, però mi affido in voi. Il mio budget è max 70/80€

Naturalmente oltre a ciò che ho richiesto, anche le cose più ovvie: quale la voce cristallina, cancellazione del rumore e in più un tasto per disattivare il microfono direttamente dalla cuffia stessa.

Io avevo trovato questo, va bene??? Acquistare Creative Digital Wireless Gaming Headset HS-1200 - Cuffie - Creative Store Italia

io per gaming ti consiglio le LOGITECH G35...hanno tutto quello che tu hai elencato..e sono delle bestie veramente...sono basate sulla tecnologia dolby headphone 7.1 di seconda generazione con suono sorround riproducendo una acustica complessa e creando un campo sonoro ricco di dettagli e sfumature e ciò garantisce una qualita audio estremamente dettagliata....x gaming sono il top che io sappia insieme alle g390 se non sbaglio..cmq queste cuffie sono fenomenali..

Altri suggerimenti? Una buona cuffia wireless con le caratteristiche richieste; cancellazione del rumore, microfono limpido, con base ricaricabile (non a pile) e altre diavolerie, a quel prezzo è difficile trovarla. Chiedo venia, mi spiego meglio: se cerchi un prodotto di qualità e wireless, devi alzare il budget. Personalmente non consiglierei mai di abbandonare il filo con questa cifra a disposizione.

giustissimo!!se cerchi cuffie wireless che in ambito qualitativo che eguaglino le g35 io ti consiglierei di andare sulle g930 che però costano un po di piu!!(appunto per il fatto che sono wireless)è un'esigenza il wireless oppure è una cosa superflua??perchè se fosse superflua ti consiglio vivamente le g35...:)

mi intrufolo qui, con una domanda che magari puo' servire anche a JohnnyKing...
andando su altre tecnologie come il bluetooth o gli infrarossi, si riesce ad avere un buon paio di cuffie ad un prezzo relativamente basso??

certo! con dispositivo bluethoot(che non si scrive cosi)ci sono sempre di casa logitech le h800....le ho provate e devo dire che non sono male

certo! con dispositivo bluethoot(che non si scrive cosi)ci sono sempre di casa logitech le h800....le ho provate e devo dire che non sono male

grazie per la risposta!
tanto penso che quando uno cerca cuffie wireless le cerchi senza fili, e non per forza a "2.4Ghz", che poi tra l'altro trasmettono sulla stessa frequenza dei modem/router e potrebbero creare fastidio.
questo lo dico perchè ho da poco un joystick wireless e se lo tengo acceso ho problemi col wireless...

Altri suggerimenti? Una buona cuffia wireless con le caratteristiche richieste; cancellazione del rumore, microfono limpido, con base ricaricabile (non a pile) e altre diavolerie, a quel prezzo è difficile trovarla. Chiedo venia, mi spiego meglio: se cerchi un prodotto di qualità e wireless, devi alzare il budget. Personalmente non consiglierei mai di abbandonare il filo con questa cifra a disposizione.

eppure le mie HS 1200 sono delle signore cuffie wireless con filo USB ricaricabile dopo 8 ore di uso wireless, suono cristallino (non so se fa il 7.1 come la g35), stessi tasti di configurazione, quali, spegnimento, chiama (qst non c'è nella g35) e i due tasti per alzare o abbassare il volume. Range fino a 22 metri, io cercavo qualcos'altro come questa (stesso prezzo circa 57/60€) affinchè potessi fare un confronto sulla qualità/prezzo.
e poi non desidero il filo perchè come furono per le altre 5 cuffie precedenti si sono rovinati, poichè il filo o una volta si trovava sotto la sedia (perchè troppo lungo, poi troppo corto e quindi lo allungavo levando gli elastici), o una volta (sempre il filo) si trovava incastrato tra due mobili soffocando lentamente :( quindi decido di prendere il wireless

giustissimo!!se cerchi cuffie wireless che in ambito qualitativo che eguaglino le g35 io ti consiglierei di andare sulle g930 che però costano un po di piu!!(appunto per il fatto che sono wireless)è un'esigenza il wireless oppure è una cosa superflua??perchè se fosse superflua ti consiglio vivamente le g35...

Troppo costose al momento, come la nuova serie Creative, molto bella, Recon e Tactic3D, tutto con Wireless 2,40GHz, ma bisogna sborsare almeno 129€. Se si vuole scendere un po col prezzo c'è anche il modello HS-1200, che non è male, circa 70€. Comunque hai fatto bene a chiedere se il Wireless è realmente un esigenza o una cosa superflua, altrimenti conviene rimanere con il cavo, visto anche il budget a disposizione.

mi intrufolo qui, con una domanda che magari puo' servire anche a JohnnyKing...
andando su altre tecnologie come il bluetooth o gli infrarossi, si riesce ad avere un buon paio di cuffie ad un prezzo relativamente basso??

Personalmente ho trovato tecnologie a infrarossi e bluetooth in cuffie da ascolto (fascia medio-bassa) e per intrattenimento domestico. In ambito da gioco quella più diffusa e anche migliore è il Wireless, standard 2,40GHz, ci sono modelli a banda anche più larga. Il costo nei primi due casi non sarebbe comunque vantaggioso.

ragazzi ho visto che le HS 1200 hanno un difetto enorme, uno oltre a non essere confortevoli hanno solo un pezzetto di plastica che tiene unito la parte superiore della cuffia con la parte inferiore. Alzo un attimo il budget fino a 120/130€, a questa portata, di wireless (in generale, senza tutto quello che ho chiesto precedentemente) cosa trovo anche se non è una marca rinomata (come creative, logitech etc)?? Mi va bene anche un razer o qlcs'altro!

eppure le mie HS 1200 sono delle signore cuffie wireless con filo USB ricaricabile dopo 8 ore di uso wireless, suono cristallino (non so se fa il 7.1 come la g35), stessi tasti di configurazione, quali, spegnimento, chiama (qst non c'è nella g35) e i due tasti per alzare o abbassare il volume. Range fino a 22 metri, io cercavo qualcos'altro come questa (stesso prezzo circa 57/60€) affinchè potessi fare un confronto sulla qualità/prezzo.
e poi non desidero il filo perchè come furono per le altre 5 cuffie precedenti si sono rovinati, poichè il filo o una volta si trovava sotto la sedia (perchè troppo lungo, poi troppo corto e quindi lo allungavo levando gli elastici), o una volta (sempre il filo) si trovava incastrato tra due mobili soffocando lentamente :( quindi decido di prendere il wireless
bhè tu hai chiesto delle cuffie per gaming..io penso che che il tasto di chiamata è abbastanza superfluo....:lol:si puo fare dal pc direttamente...le g35 riproducono in dolby sorround 7.1..il che significa che ha 4 padiglioni a auricolare che ti permette di sentire i passi dei nemici..poi fai te ma visto che hai alzato il buget io continuo a consigliarti le g93 che a quel prezzo le trovi....e continuo a dire che le g93 sono le g35 senza filo..e questo è il top (a mio parere :D)

Non capisco bene il discorso dei padiglioni, la G35 è una cuffia stereo (driver da 40 mm) a tutti gli effetti. Virtualizza l'effetto così come fa la G930, che ha le stesse caratteristiche tra l'altro, a parte l'impedenza che non viene citata, credo sia sempre a 32 Ohm.

[...]non desidero il filo perchè come furono per le altre 5 cuffie precedenti si sono rovinati, poichè il filo o una volta si trovava sotto la sedia (perchè troppo lungo, poi troppo corto e quindi lo allungavo levando gli elastici), o una volta (sempre il filo) si trovava incastrato tra due mobili soffocando lentamente :( quindi decido di prendere il wireless

ragazzi ho visto che le HS 1200 hanno un difetto enorme, uno oltre a non essere confortevoli hanno solo un pezzetto di plastica che tiene unito la parte superiore della cuffia con la parte inferiore. Alzo un attimo il budget fino a 120/130€, a questa portata, di wireless (in generale, senza tutto quello che ho chiesto precedentemente) cosa trovo anche se non è una marca rinomata (come creative, logitech etc)?? Mi va bene anche un razer o qlcs'altro!

Ho riquotato i miei messaggi perchè a qualcuno forse è sfuggito qualche parolina, il grassetto e il corsivo indica cosa voglio, non per forza logitech o creative, non penso che al mondo ci siano solo loro.

bhè tu hai chiesto delle cuffie per gaming..io penso che che il tasto di chiamata è abbastanza superfluo....:lol:si puo fare dal pc direttamente...le g35 riproducono in dolby sorround 7.1..il che significa che ha 4 padiglioni a auricolare che ti permette di sentire i passi dei nemici..poi fai te ma visto che hai alzato il buget io continuo a consigliarti le g93 che a quel prezzo le trovi....e continuo a dire che le g93 sono le g35 senza filo..e questo è il top (a mio parere :D)

Non capisco bene il discorso dei padiglioni, la G35 è una cuffia stereo (driver da 40 mm) a tutti gli effetti. Virtualizza l'effetto così come fa la G930, che ha le stesse caratteristiche tra l'altro, a parte l'impedenza che non viene citata, credo sia sempre a 32 Ohm.

ma le hs 1200 oltre a quel difettucio leobf3, sono state progettate per il gaming, hanno il tasto chiamata, forse perchè l'hanno pensato per coloro che parlano su skype, msn, xfire etc. Io uso ts3 e quindi non mi serve, ma comunque ho già archiviato il mio desiderio, perchè dopo gli ultimi video review che ho visto su youtube, mi sono realmente conto che è un problema abbastanza diffuso quello di allargare le cuffie per metterle in testa e poi BOOM salta il pezzetto di plastica che congiunge il metallo con la pelle.
Ora come ho detto prima cerco qualsiasi altra cuffia WIRELESS che non sia assolutamente creative o logitech, ma anche razer o marche meno comuni. Farò io un resoconto finale. Grazie comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro