Cuffie per gaming tra 30 e 70 euro

Cyrik

Nuovo Utente
12
2
Salve a tutti.
A breve ordinero' il mio primo Pc da gioco da quando usci' Diablo2 :luxhello:
Ho gia' chiesto consigli nella sezione computer completi del forum ma volevo approfondire la scelta delle cuffie.
Come budget vorrei dedicare dai 30 ai 70 euro.
Oltre la qualita' del suono per me e' essenziale che siano il piu' comode possibile visto sicure sessioni di svariate ore, con microfono integrato, non wireless e non indispensabile ma ci aggiungo anche con una linea non tamarra.
Come testa sono messo bene quindi voglio evitare di comprare una tenaglia per le orecchie.

Nella sezione computer completi mi hanno consigliato le Steelseries 5H v2 o le Steelseries Siberia v2 ma hanno il problema di non essere presenti nel sito da cui comprero' il Pc, e-key.
Potete dirmi quali sono le cuffie su e-key che rispondono meglio ai requisiti che ho dato?
Ditemi anche cosa consigliereste pur se non presente sulla chiave.
Se mi dite che merita andare su altro lo faccio.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve a tutti.
A breve ordinero' il mio primo Pc da gioco da quando usci' Diablo2 :luxhello:
Ho gia' chiesto consigli nella sezione computer completi del forum ma volevo approfondire la scelta delle cuffie.
Come budget vorrei dedicare dai 30 ai 70 euro.
Oltre la qualita' del suono per me e' essenziale che siano il piu' comode possibile visto sicure sessioni di svariate ore, con microfono integrato, non wireless e non indispensabile ma ci aggiungo anche con una linea non tamarra.
Come testa sono messo bene quindi voglio evitare di comprare una tenaglia per le orecchie.

Nella sezione computer completi mi hanno consigliato le Steelseries 5H v2 o le Steelseries Siberia v2 ma hanno il problema di non essere presenti nel sito da cui comprero' il Pc, e-key.
Potete dirmi quali sono le cuffie su e-key che rispondono meglio ai requisiti che ho dato?
Ditemi anche cosa consigliereste pur se non presente sulla chiave.
Se mi dite che merita andare su altro lo faccio.

sulla sezione pc completi farebbero meglio a rinviarti qui direttamente... per fortuna non erano presenti
almeno qui ti spiatteliamo una scelta tale da rimanere un po' confusi all'inizio... ma con la certezza che qui o le cuffie suonano bene o non le consigliamo

polemiche a parte
partiamo dalle cuffie
headset:
Bitfenix FLO... recensite qui http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/378814-elenco-recensioni.html assieme a molte altre sono presenti su e-key a 60 euro... best buy per gli headset chiusi a quel prezzo

sennheiser pc320... hanno dalla loro il fatto di essere aperte e in game danno una migliore profondità spaziale
siberia v2

cuffie + mic
superlux hd681EVO... bhè direi che non saprei che aggiungere dopo 30 pagine di discussione e l'esaurimento per 5 volte almeno in vari schop europei dopo la mia rece (è il vero best buy tra tutte)
basta clipparci un microfono zalman zm mic 1 e sei a posto

per avere il surround virtuale... o si va di software razer (recensito anche lui)
oppure si va di scheda dedicata... che migliora nettamente la sezione audio affiancata a cuffie del calibro di quelle elencate
 
  • Mi piace
Reazioni: Cyrik

Cyrik

Nuovo Utente
12
2
Grazie per la risposta velocissima.
Optero' per una di quelle col microfono integrato ma vorrei un ultimo parere da parte tua.
E' mia intenzione dedicarmi a giochi come Arma o DayZ quindi il capire la direzione e distanza dei suoni puo' fare la differenza tra continuare a giocare o no.
Tra le prime tre quali reputi migliori su questo punto?
Grazie ancora

edito
Cioe', si, sono di coccio ma credo di aver capito che sono piu' indicate le sennheiser pc320 ma vorrei conferma ;)
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhè dai una letturina alla rece delle bitfenix... le ho provate proprio con ArmA
e avere anche le medie e le alte belle chiare serve particolarmente per riuscire a concentrarsi

non escluderei le superlux

e quindi neanche le sennheiser anche se si situano più in basso rispetto alle superlux
non le confronto con bitfenix perchè sono prodotti differenti... aperta vs chiusa
bitfenix permette più concentrazione, ma riproduce i nemici come se fosserò più vicini, permette di sentire tutti i dettagli
sennheiser riproduce meglio la distanza, ma i dettagli minimi di medie ed alte un po' si perdono e si ha un filo meno di concentrazione... ma la concentrazione potrebbe essere solo data dall'abitudine

direi che devi prenderti un po' più di 5 minuti per riflettere sulla parte audio... è fondamentale quanto una buona scheda video

inoltre a sto punto valuterei anche una scheda audio... l'integrata + razer surround non basta più... ci vuole il dolby headphone, il dts headphone o il cmss3d che rendono 10 volte tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: Cyrik

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
la scheda audio basta anche una esterna come la asus xonar u3, 40 euro spedita. se non hai troppe pretese, ti darà soddisfazioni.
 

Cyrik

Nuovo Utente
12
2
Ci sono arrivato ora alla recensione con Arma, bella partita.
Mi ero dedicato ai video prima del muro di testo :)
Da quello che dici metto come priorita' il riuscire a concentrarsi e sentire bene tutti i suoni.
Credo che sia fattibile gestirsi con l'abitudine sul fatto che sono tutti vicini come sensazione.
Visto che e' nel sito da cui comprerei il Pc e che e' in offerta opterei quindi per una BitFenix Flo.
Da come parli di queste tre cuffie dubito di trovare un prodotto che non mi soddisfi prendendone una, sopratutto come prima cuffia dopo anni sempre se sono comode. :asd:
Parlando con gli amici sembravo esagerato nel ricercare un prodotto che mi soddisfacesse visto come e' "solo" per gaming ma quelle che mi hanno proposto, delle Ozone Rage, non mi convincevano.
Prendere come parametro di scelta per un oggetto che deve funzionare bene e calzare come un guanto il costo di 31,50 euro non mi pareva il massimo.
Avendo piu' che raddoppiato il budget per le cuffie riguardo a quello consigliatomi puoi gia' capire cosa pensano di una scheda audio.
Fosse per me la prenderei ma ho raschiato tutto il possibile per il Pc per ora.
Preferisco prendermi delle buone cuffie adesso ed integrare con una scheda tra un po'.
Grazie mille.

Dimenticavo, per precisione nella sezione per Computer completi avevo chiesto consigli sulle cuffie ma assieme a quelle per la configuarazione del Pc.
Ora posso dire di sentirmi molto contento di aver postato per puro scrupolo anche qui.
Sembra di essere andati da un Dottore specializzato nel problema che vuoi risolvere. :party:

Edit.
Ho letto ora il tuo messaggio Lidel79.
Pensavo molto peggio come prezzo ma veramente, mi e' salito il prezzo di quasi 200 euro su quello che avevo in mente.
Se mi dici che con 40 euro si risolve in modo buono di sicuro la prendero' ma intanto voglio mettere gli artigli sul Pc di cui dico "adesso lo faccio" da almeno 10 anni. :asd:
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
in modo sicuro no, però hai già un deciso miglioramento, a me basta
 

Skorpion86

Utente Attivo
661
83
CPU
Intel I5 6400
Scheda Madre
Asrock B150M Pro 4S
HDD
1 Tb+ 500 Gb + SSD 240 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 DDR4 CL 14 16 GB
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron E2250V
PSU
XFX 650W Core ED.
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 Pro
Ci sono arrivato ora alla recensione con Arma, bella partita.
Mi ero dedicato ai video prima del muro di testo :)
Da quello che dici metto come priorita' il riuscire a concentrarsi e sentire bene tutti i suoni.
Credo che sia fattibile gestirsi con l'abitudine sul fatto che sono tutti vicini come sensazione.
Visto che e' nel sito da cui comprerei il Pc e che e' in offerta opterei quindi per una BitFenix Flo.
Da come parli di queste tre cuffie dubito di trovare un prodotto che non mi soddisfi prendendone una, sopratutto come prima cuffia dopo anni sempre se sono comode. :asd:
Parlando con gli amici sembravo esagerato nel ricercare un prodotto che mi soddisfacesse visto come e' "solo" per gaming ma quelle che mi hanno proposto, delle Ozone Rage, non mi convincevano.
Prendere come parametro di scelta per un oggetto che deve funzionare bene e calzare come un guanto il costo di 31,50 euro non mi pareva il massimo.
Avendo piu' che raddoppiato il budget per le cuffie riguardo a quello consigliatomi puoi gia' capire cosa pensano di una scheda audio.
Fosse per me la prenderei ma ho raschiato tutto il possibile per il Pc per ora.
Preferisco prendermi delle buone cuffie adesso ed integrare con una scheda tra un po'.
Grazie mille.

Dimenticavo, per precisione nella sezione per Computer completi avevo chiesto consigli sulle cuffie ma assieme a quelle per la configuarazione del Pc.
Ora posso dire di sentirmi molto contento di aver postato per puro scrupolo anche qui.
Sembra di essere andati da un Dottore specializzato nel problema che vuoi risolvere. :party:

Edit.
Ho letto ora il tuo messaggio Lidel79.
Pensavo molto peggio come prezzo ma veramente, mi e' salito il prezzo di quasi 200 euro su quello che avevo in mente.
Se mi dici che con 40 euro si risolve in modo buono di sicuro la prendero' ma intanto voglio mettere gli artigli sul Pc di cui dico "adesso lo faccio" da almeno 10 anni. :asd:
Asus xonar dgx se la vuoi interna e non esterna costa 30 € e per il gaming è perfetta
 

Cyrik

Nuovo Utente
12
2
Sono peggio di una banderuola, e' pure imbarazzante.
Posso solo dire che mi sembrano tutti prodotti belli e meritevoli dei miei soldi.
Come hai detto pero' ci si deve perdere un po' di tempo per fare le cose per bene.
Lasciando da parte la smania che mi ha preso credo quindi che prendero' delle superlux hd681EVO con microfono zalman zm mic 1.
Non mi ispirava che fossero due pezzi separati ma continuando a confrontare le belle recensioni dei prodotti che mi hai consigliato ho visto che e' quella che risponde meglio alle mie esigenze con l'aggiunta di sentire se ci sono forti rumori esterni che per me e' preferibile.
Non le hanno su e-key ma mi sembra troppo importante avere quello che e' meglio per le proprie necessita'.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
hai fatto la scelta intelligente... prendendoti il tempo di leggere le recensioni... se le rece sono anche scritte e non solo video infatti c'è un motivo sul tubo a chi mi chiede dico sempre di leggere le recensioni scritte che sono più complete... hai voglia dire tutto in un video... 2h di rece non mi sembra il caso la scheda audio come detto anche da altri... partono dai 30 euro ed arrivano ai 200... dipende dal budget e dall'uso... il più delle volte consiglio di non andare troppo oltre le 80-120 euro per una scheda gaming ti mando un pm per le superlux
 
  • Mi piace
Reazioni: Cyrik

Skorpion86

Utente Attivo
661
83
CPU
Intel I5 6400
Scheda Madre
Asrock B150M Pro 4S
HDD
1 Tb+ 500 Gb + SSD 240 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 2133 DDR4 CL 14 16 GB
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron E2250V
PSU
XFX 650W Core ED.
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 Pro
Sono peggio di una banderuola, e' pure imbarazzante.
Posso solo dire che mi sembrano tutti prodotti belli e meritevoli dei miei soldi.
Come hai detto pero' ci si deve perdere un po' di tempo per fare le cose per bene.
Lasciando da parte la smania che mi ha preso credo quindi che prendero' delle superlux hd681EVO con microfono zalman zm mic 1.
Non mi ispirava che fossero due pezzi separati ma continuando a confrontare le belle recensioni dei prodotti che mi hai consigliato ho visto che e' quella che risponde meglio alle mie esigenze con l'aggiunta di sentire se ci sono forti rumori esterni che per me e' preferibile.
Non le hanno su e-key ma mi sembra troppo importante avere quello che e' meglio per le proprie necessita'.
Ottimo io anche ho le 681 evo e per il gioco sono pazzesche!
 
  • Mi piace
Reazioni: Cyrik

Cyrik

Nuovo Utente
12
2
Grazie a tutti, sono stato piacevolmente sopreso della gentilezza e professionalita' da parte vostra.
Questa sezione Audio e' un'oasi rispetto ai forum di informatica che mi ricordavo.

Edito.
A questo punto visto che le cuffie costano meno di quello che pensassi approfitterei per chiedere anche quale scheda video consigliereste tra quelle presenti su e-key.
Solo su quello store per motivi di spese di spedizione e come prezzo di stare il piu' bassi possibile come avrete gia' capito.
Inoltre se tu potessi mandarmi lo stesso il PM con indicazioni sullo store perche' su e-key il microfono non lo trovo e su quello con le cuffie non mi pare che ci sia, l'ideale per me sarebbe prendere assieme se possibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SUPERleccese

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!