Cuffie per bassi scheda audio dedicata.

Pubblicità

RedRat

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, vado veloce per non farvi perdere tempo e perchè sono a lavoro.
Ho ricevuto una scheda audio dedicata da 32 a 105 Ohm Asus Xonar.
Vorrei una cuffia di qualità, stando sotto i 200€ (meglio se meno) solo ed esclusivamente Sennheiser (mi stanno simpatici).
Ascolto tutti i generi di musica, ma il mio vero amore (che nessuno condividerà) è la musica elettronica industriale cattivissima e con bassi poderosi. Comunque ci tengo che suonino bene tutto.
Mio fratello ha comprato una Sennheiser HD448. Il suono è meraviglioso, ma il basso (secondo me) manca completamente, in pratica se fossero le mie cuffie non sarei nemmeno un po' contento..

Parlano delle HD438 come di cuffie con un po' di bassi in piu, ma potrebbero non essere sufficienti per i miei gusti.
Stavo anche valutando le 515 e 555 perchè credo che aperte mi piacerebbero di piu, ma alla fine della fiera quello che mi interessa è il basso poderoso e il resto di fascia comunque quasi alta.
Sono disposto a passare sopra all'estetica, al peso, aperta o chiusa frega niente se suona come dico io

Cosa mi consigliate? :help:

Grazie mille e buona serata

Px 360?
Io ho le beats soloHD ed hai due subwoofer nelle orecchie, ti viene la pelle d'oca sono dei bassi profondissimi..

Non male le px360, mi pare però di capire che non le hai (il punto di domanda mi lascia perplesso). MALEDETTA SENNHEISER, nella ricerca di una recensione trovo xbox360 :D :D

Vedo di approfondire le soloHD, ma sai com'è.. quando ti prendi in simpatia un marchio è difficile cambiare idea.
Siccome ho il bollo auto e ho trovato un ottica x la fotocamera d'occasione è meglio se correggo il budget.. 100/120€

Qualcuno mi sa dire come vanno le 438?

Ultima modifica:
Io ho le Sennheiser hd 598 i bassi ci sono ma sono equilibrati agli alti e ai medi.Le monster hanno bassi molto elevati quindi se cerchi quelli vai sulle monster studio.

Se vai solo su Sennheiser è dura, la scelta si restringe molto. Ho fatto delle ricerche sulle cuffie circumaurali chiuse, con prezzo tra i 100€ e i 150€. Quindi posso indirizzarti verso questa tipologia.
Le Sennheiser HD555 sono ottime cuffie, leggendo su internet. Simili alle 595 ma molto più economiche. Hanno comunque un suono bilanciato, non vanno troppo sui bassi. Sono aperte.

Di cuffie con bassi più potenti conosco le ATH-M50 e le Beyerdynamic DT770. Prova a darci un'occhiata. Queste sono cuffie chiuse.

Saluti,

Tommaso

Effettivamente sto cercando il basso poderoso, ma è anche vero che adoro anche i Pink Floyd, Queen e decine di altri gruppi molto più melodiosi (non posso certo spaccarmi sempre il cervello) :sisi:
Come si comportano le monster con la musica più melodica?

Veramente non esiste una cuffia sennheiser di qualità con i bassi un po' pompati??

-----edit
Tommaso, abbiamo risposto insieme :D
Ora guardo quelle che mi hai suggerito (devo ammettere che le monster mi stanno antipatiche perché odio l'hip hop/rap :lol: che cervello deviato che ho :rolleyes:)

---------- Post added at 00:34 ---------- Previous post was at 00:05 ----------

Da quello che leggo le ATH-M50 sono meravigliose... AARRGHHH Maledetto bollo auto!!!!
Il problema è che nel negozio dove lavoro se prendo sennheiser mi fanno un bello sconto, queste le devo pagare a prezzo pieno perchè non le trattiamo (ecco spiegato perchè volevo sennheiser :D a parte gli scherzi, mi piacevano molto le 448 di mio fratello, tranne per i bassi sono cuffie meravigliose)

Ultima modifica:
Di Sennheiser prova a guardare le già citate HD555, le HD598 e le HD380.
A quanto ho letto sono cuffie molto valide, ma, ripeto, sulla potenza dei bassi non so dirti di più.

Tommaso

Una cuffia Alta Fedeltà tenta di riprodurre tutto lo spettro sonoro con quanta più naturalezza possibile. Le Sannheiser sono capaci di riprodurre tali frequenze anche in modo migliore, rispetto alle tanto apprezzate Monster e altre. La differenza sta negli altoparlanti, è come ascoltare la musica solo dal subwoofer o solo da un tweeter, il giusto compromesso lo trovi un un Full-Range (40 o 50 mm), o meglio ancora quando si ha la possibilità di dividere i canali; Tweeter, Medio, Woofer. Quindi una cuffia Alta Fedeltà se correttamente pilotata si comporta bene con i Pink Floyd quanto con la musica House, ovviamente con meno esaltazione per le frequenze basse e ultra-basse.

Grazie mille a tutti, ora se non altro ho deciso di ridurre a due la scelta:
Sennheiser 555 (fedeltà, comodità, orecchie fresche e portafoglio felice)
ATH-M50 (ho letto solo recensioni divine, orecchie calde e portafoglio triste)

Sulle monster ho letto in giro "ottimi bassi e basta" (nel senso che non spiccano come fedeltà, buone ma per quei soldi c'è di meglio)

Magari potrei prendere HD555 e fare come con il telefono, risolvendo con un qualche tipo di equalizzatore, oppure mi fido delle recensioni, me ne sbatto dei soldi (che tanto ne ho pochi lo stesso) e prendo le stupende M50.

Intanto ho mandato una mail all'importatore italiano di AudioTechnica siccome ho letto in giro che si rischia di trovare cuffie taroccate mi rivolgo ai canali ufficiali.

Grazie di nuovo, in particolare a 0Tommaso0 per avermi fatto scoprire una cuffia che non avrei mai trovato da solo.

RedRat,

se posso dare un piccolissimo suggerimento è quello di non andare troppo in fretta in questa scelta. Mi sono reso conto che nel campo delle cuffie ci sono molte alternative, quasi tutte valide (purché si segua la via degli esperti audiofili, e non del mercato, come per le Dr Dre...delle boiate pazzesche).
Inoltre, come chiede giustamente Smith, è molto importante, se non fondamentale, il resto dell'impianto.
Non vorrei passare per qualcuno che sa qualcosa in questo campo, perché non è così, ma leggendo molto in rete mi sono accorto che le opinioni variano moltissimo anche nello stesso prodotto. Quindi, i fattori di scelta sono diversi, dall'aspetto puramente tecnico, che si può ricavare dai dati tecnici, alla struttura fisica delle cuffie (archetto, ampiezza dei padiglioni, morbidezza, tipo di materiale utilizzato), dal sistema collegato alle aspettative di ognuno (e magari dalle capacità di ascolto).

Se posso permettermi un altro piccolo suggerimento, è quello di considerare anche il resto, oltre alla semplice resa sonora. Ad esempio, le Shure SRH840 hanno il cavo staccabile rispetto alle ATH-M50, e un paio di copri-padiglioni aggiuntivi nella scatola (il cui costo si aggira sui 15/20€), mentre nelle ATH-M50 tutto questo non è presente. E, in definitiva, le Shure SRH840 hanno un risultato sonoro migliore, tranne (forse, ... forse), nella potenza pura dei bassi. Tutto questo considerando che hanno più o meno lo stesso prezzo.

Prova a guardare anche le serie di cuffie, nelle varie marche, per DJ, che di solito hanno maggiore slancio nei bassi.

Saluti,

Tommaso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro