Cuffie Per Ascolto Musica

Pubblicità

ProGamer1274

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, cerco consigli per quanto riguarda l'acquisto di nuove cuffie,da usare principalmente per l'ascolto di musica (non mi interessa granché il gaming). Premetto che ascolto principalmente classica e jazz, ma ogni tanto anche rock e affini, e che userei le cuffie quasi sempre su dispositivi mobili, sopratutto su un lettore MP3 Fiio X1 (con file sia FLAC sia mp3), ma anche su tablet e PC. Purtroppo non ho un budget elevatissimo, anzi è abbastanza ridotto (sugli 80-90 euro), ma ho visto che anche qui sul forum si parla abbastanza bene delle Superlux HD 681 EVO e di altri modelli che rientrano nel mio budget. attendo risposte :)

Ciao a tutti, cerco consigli per quanto riguarda l'acquisto di nuove cuffie,da usare principalmente per l'ascolto di musica (non mi interessa granché il gaming). Premetto che ascolto principalmente classica e jazz, ma ogni tanto anche rock e affini, e che userei le cuffie quasi sempre su dispositivi mobili, sopratutto su un lettore MP3 Fiio X1 (con file sia FLAC sia mp3), ma anche su tablet e PC. Purtroppo non ho un budget elevatissimo, anzi è abbastanza ridotto (sugli 80-90 euro), ma ho visto che anche qui sul forum si parla abbastanza bene delle Superlux HD 681 EVO e di altri modelli che rientrano nel mio budget. attendo risposte :)

Ciao
Le superlux per il prezzo suonano molto bene e suonano ancora meglio se amplificate a dovere, inoltre considera che sono delle cuffie grandi di formato around the ear e semiaperte quindi con isolamento parziale, le userai in mobilità?

Piccolo appunto sul suono delle superlux: la gamma bassa è molto profonda e se devo trovargli un piccolo difetto a volte con la musica jazz soprattutto e meno con la classica ottenevo un po' di effetto pounch che risultava poco naturale in particolare con il contrabbasso e la grancassa, meno con i timpani
Non è un vero e proprio difetto ma la timbrica della cuffia che magari non potrà essere la migliore per quel genere ma sicuramente è la migliore per il tuo budget.

Se il formato delle cuffie è indifferente potresti optare anche a delle in ear

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, grazie mille prenderò in considerazione le Superlux. Oggi però ho fatto un giro su Amazon.de e ho trovato le Sennheiser HD 558 a 99 euro (102 con tutte le spese di spedizione) il che è abbastanza fattibile per il mio budget, a patto che siano effettivamente migliori delle HD 681 EVO (da quello che so, le Sennheiser specie le 558 sono particolarmente adatte per i generi che mi interessano, proprio perché enfatizzano maggiormente alti e medi) cosa ne pensi?

In ogni caso preferirei rimanere sulle over ear, e la mobilità è relativamente importante visto che comunque prevedo di usarle per di più in casa.

Beh con le HD558 si sale di qualità sia dei materiali che sonora, per quel prezzo è regalata conta che di listino sta a 250€

Beh con le HD558 si sale di qualità sia dei materiali che sonora, per quel prezzo è regalata conta che di listino sta a 250€

credo ti confondi con la HD599 :sisi: la 558 viene venduta intorno ai 120-130€ :asd:
per il resto buona cuffia, ma manca un po' di energia e i bassi non sono proprio il massimo, non scendono molto. Per 99€ va bene, non la pagherei certo di piú considerando che a 130€ ci sono giá le beyer DT770 pro, shure SRH840, grado SR80e e compagnia bella :sisi:

mea culpa :popo:
ho confuso la HD598 con la HD558 e la HD558 con la 518 :ops: ho shiftato i modelli ahahah poi mi sono fatto ingannare anche dal prezzo che la 598 aveva raggiunto mesi fa.

Va bene, penso proprio che prenderò le Sennheiser. Per quanto riguarda i bassi, considerando anche che ascolto classica, sono accettabili o no? E poi, per quanto riguarda l'impedenza ho visto che ha 50 Ohm, è troppo alta per usarle con un fiio x1?

Va bene, penso proprio che prenderò le Sennheiser. Per quanto riguarda i bassi, considerando anche che ascolto classica, sono accettabili o no? E poi, per quanto riguarda l'impedenza ho visto che ha 50 Ohm, è troppo alta per usarle con un fiio x1?
se trovi le hd598 a buon prezzo, sono un affare. Non ci sono problemi con l'x1.

Ho ordinato le Sennheiser HD 558 sul Amazon tedesco, la data di consegna prevista è tra il 18 e il 21 Marzo :) grazie ad entrambi per gli utili consigli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro