Cuffie per ascoltare musica per lunghi periodi - €100

Pubblicità

Roxas Shadow

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Comprai le mie Creative Aurvana Live nel dicembre 2012, e giusto l'altro ieri sono morte (in pratica lo speaker destro non emette alcun suono, se non muovendo il rispettivo filo in posizione abbastanza assurde, che rendono chiaramente le mani occupate :asd:).
Sono state le cuffie che ho tenuto per più tempo e di cui sono estremamente soddisfatto, tant'è che le ricomprerei ad occhi chiusi, ma visto che mi trovo, tanto vale dare un'occhiata alle alternative.

L'uso che ne faccio al momento è principalmente a lavoro (chiaramente ho bisogno di discreta affidabilità dal momento che vanno avanti e indietro in borsa...): collegate al macbook air con tracce musicali che vanno principalmente sul jPOP, ma anche al progressive metal, rock e classico. Tutto encodato in Opus da sorgente FLAC. Essendo un programmatore le indosso per parecchio tempo, e poiché cerco isolamento dall'esterno le preferisco chiuse, sebbene non disprezzerei altre soluzioni, se ne vale la pena.
Oltre a questo, di tanto in tanto, ma comuque di rado negli ultimi tempi, le collego al PC fisso attraverso le Creative GigaWorks T20 Series II. Per ora, niente scheda audio dedicata.

Anni fa comprai delle Sennheiser HD449 ma feci reso per via del fastidio per lunghi periodi (ho le orecchie un po' grandi :D).

Cercando un po', ho buttato un occhio sul AKG K 240 MK II, Superlux HD681 EVO, AKG K540, Denon AHD1100.
Il budget, come detto, è intorno ai €50-100.

Grazie!

Ultima modifica:
Sennheiser 518 le ho e sono massima comodita.

Anche takstar 2050
Le superlux hd681 evo hanno i pad in velluto e costano anche meno e sono comode e le posseggo anche

Sennheiser 518 le ho e sono massima comodita.

Anche takstar 2050
Le superlux hd681 evo hanno i pad in velluto e costano anche meno e sono comode e le posseggo anche
Grazie per la risposta. Tra le Sennheiser e Superlux che hai linkato principalmente quale differenza noti? Quel prezzo quasi raddoppiato delle Senn corrisponde a qualcosa che non sia la storica marca?

Comprai le mie Creative Aurvana Live nel dicembre 2012, e giusto l'altro ieri sono morte (in pratica lo speaker destro non emette alcun suono, se non muovendo il rispettivo filo in posizione abbastanza assurde, che rendono chiaramente le mani occupate :asd:).
Sono state le cuffie che ho tenuto per più tempo e di cui sono estremamente soddisfatto, tant'è che le ricomprerei ad occhi chiusi, ma visto che mi trovo, tanto vale dare un'occhiata alle alternative.

L'uso che ne faccio al momento è principalmente a lavoro (chiaramente ho bisogno di discreta affidabilità dal momento che vanno avanti e indietro in borsa...): collegate al macbook air con tracce musicali che vanno principalmente sul jPOP, ma anche al progressive metal, rock e classico. Tutto encodato in Opus da sorgente FLAC. Essendo un programmatore le indosso per parecchio tempo, e poiché cerco isolamento dall'esterno le preferisco chiuse, sebbene non disprezzerei altre soluzioni, se ne vale la pena.
Oltre a questo, di tanto in tanto, ma comuque di rado negli ultimi tempi, le collego al PC fisso attraverso le Creative GigaWorks T20 Series II. Per ora, niente scheda audio dedicata.

Anni fa comprai delle Sennheiser HD449 ma feci reso per via del fastidio per lunghi periodi (ho le orecchie un po' grandi :D).

Cercando un po', ho buttato un occhio sul AKG K 240 MK II, Superlux HD681 EVO, AKG K540.

Grazie!

Prendi in considerazione, le favolose Philips SHP9500, circa 70€ su amazon. Sicuramente superiori a quelle citate da te ;-)

Pardon! Ho letto adesso che le cerchi chiuse

Grazie per la risposta. Tra le Sennheiser e Superlux che hai linkato principalmente quale differenza noti? Quel prezzo quasi raddoppiato delle Senn corrisponde a qualcosa che non sia la storica marca?
Allora io siccome hai espresso di consigliarti qualcosa di molto comodo e visto il budget ho parlato delle sennheiser. Che però sono semiaperte e non isolate quindi
Esistono anche le superlux hd685 comode e isolate
Però appunto sulla fascia sotto i 100 euro è difficile trovare isolamento qualità e comodità in egual misura. Si trovano le beyerdinamic con queste caratteristiche ma partono da 150 euro.
Però molti prendono le superlux hd662 e ci montano i pad beyerdinamic sopra avendo così delle cuffie comode chiuse e di qualità.

Rispondo alla domanda sulle sennheiser 518 rispetto alle superlux .
Tralasciando il marchio che seppur vale in termini di costo non vedo un overprice nella marca quanto alcune accuratezze che costano di più quali i pad in velluto morbidi sono diversi da quelli superlux che sono inbottiti, quelli sennheiser sono spugnette e quindi non li senti nemmeno sulla testa. Oltre la plastica diversa della scocca e anche la regolazione dell altezza molto precisa e scorrevole. Inoltre hanno i driver e i pad ovali che danno comodità e inoltre non sono paralleli all orecchio ma obliqui e in quello spazio che si va a creare dona una scena piu ampia.

Pero le superlux dal canto loro hanno più precisione più linearità e un packaging VERO di cui una custodia seppur minimale 2 fili e 2 cambi pad.
Una cosa scomoda delle sennheiser sono i pad che si sporcano se non le riponi e io personalmente uso la custodia delle superlux.

Spero di averti aiutato

Cercando un po', ho buttato un occhio sul AKG K 240 MK II, Superlux HD681 EVO, AKG K540, Denon AHD1100.

Grazie!

le denon sono le creative che hai ora o meglio è il contrario
potresti vedere o le akg 540 oppure le beyerdynamic dt770 o anche le shure srh840

le denon sono le creative che hai ora o meglio è il contrario
potresti vedere o le akg 540 oppure le beyerdynamic dt770 o anche le shure srh840
Le AKG sono le uniche che rientrano nel budget, ma a quanto leggo non garantiscono isolamento e sembrano abbastanza fragili :(

A questo punto la mia scelta si è ridotta a Sennheiser HD518, AKG 540 (che comunque sembrano valide) e le vecchie Aurvana che avevo.

Le AKG sono le uniche che rientrano nel budget, ma a quanto leggo non garantiscono isolamento e sembrano abbastanza fragili :(

A questo punto la mia scelta si è ridotta a Sennheiser HD518, AKG 540 (che comunque sembrano valide) e le vecchie Aurvana che avevo.

tra le 2 per quel che mi riguarda, molto meglio le Sennheiser
o valutare le Noontec Zoro HD II

tra le due anche le sennheiser sono aperte...

potresti anche vedere le superlux hd662 lisce o B che sono anch'esse chiuse

Adesso la dico grossa. Ma visto che te le porti dietro non ti farebbero comodo cuffie un po' più piccole? Per esempio penso alle AKG K619, cuffie chiuse molto comode e sovraurali così che tu abbia orecchie piccole o grosse non cambia. Per la comodità ti dico solo che ci ho fatto Milano-New York e appena tolte quasi mi mancavano. C'è la rece sul forum.

Adesso la dico grossa. Ma visto che te le porti dietro non ti farebbero comodo cuffie un po' più piccole? Per esempio penso alle AKG K619, cuffie chiuse molto comode e sovraurali così che tu abbia orecchie piccole o grosse non cambia. Per la comodità ti dico solo che ci ho fatto Milano-New York e appena tolte quasi mi mancavano. C'è la rece sul forum.
In realtà le avevo considerate, e ritengo corretto che ciò che dici, però, vuoi per abitudine, preferisco le classiche circumaurali che avvolgono l'orecchio. È una sensazione diversa, che preferisco, ma avendole provate da alcuni colleghi boh... Comunque ho preso le Sennheiser di cui sopra. Dovrebbero arrivare domani. Spero (e credo) di trovarmi bene, poi male che vada reso e considero altro.

Ma sono cuffie prettamente aperte. Non so quanto possa essergli vantaggioso. Se già andare in giro con delle semi aperte non è fattibile con le aperte sentirà ogni singolo rumore, che da quel che ho capito, non era il suo intento. Oltretutto per esperienza personale tutte le Sennh della serie HD dalla serie 400 senza o lettore potente o ampli non suonano un gran che

Pubblicità
Pubblicità
Indietro