PROBLEMA Cuffie non funzionanti

Pubblicità

xOldSkoolz

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
56
Ciao a tutti, posseggo un portatile Samsung R540 con installato W7 HP, da un pò di tempo a sta parte ho problemi con i jack audio e microfono, infatti se attacco delle cuffie (ho fatto prove anche con altre cuffie) non sento nessun suono, queste vengono rilevate, difatti mi appare il pup-up che è stato collegato un jack, ma come ho detto prima non è presente nessun tipo di suono.

Ho cercato i driver della Realtek High Definition Audio sul sito ufficiale, scaricati ed installati ma non ho risolto nulla.
Sul computer c'ho installato in dual-boot Ubuntu 12.04, facendo una prova con questo riesco ad ascoltare i suoni tramite cuffie.

Premetto che non ho usato la combinazione di tasti fn+f8 (se non erro serve a disattivare il suono direttamente da tastiera) e le cuffie sono perfettamente funzionanti siccome con Ubuntu le stesse funzionano.

Tra i dispositivi ho anche la ATI High Definition Audio Device che non so come attivare al posto della Realtek, sempre che questo sia possibile.

A cos'è dovuto il fatto che con W7 l'entrata audio non funziona, mentre con Ubuntu si?
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare e dare una soluzione.

se vai in dispositivi di riproduzione sono abilitate le cuffie o no? l'ATI è solo per l'uscita HDMI

Piccolo aggiornamento, hanno ripreso a funzionare :sisi:
A cosa potrebbe essere dovuto sto funziona non funziona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro