Cuffie & microfono

Pubblicità

Sil3ntino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un problema con l'audio integrato della mia mobo una p5k premium, il problema è che non riesco a far funzionare il microfono delle cuffie, nello specifico collegando i jack audio nel pannello frontale del case l'audio nelle cuffie si sente ma la voce no, la scheda audio integrata è una sound max e i connettori interni sembrano tutti connessi correttamente, quindi non mi so spiegare perchè non funziona, sapete quale potrebbe essere il problema?
Magari devo aggiornare i driver audio o il programma sound max?
O altrimenti se prendessi delle cuffie con microfono usb si potrebbe risolvere il problema?

Grazie a tutti!

Detta così potrebbe essere semplicemente disabilitato il pannello frontale dentro il pannello di controllo della scheda audio (scusa il gioco di parole).

Non ho idea di che soundmax hai ma su quello che ho io c'è un bottoncino vicino alla "lancetta" del volume che mi fa scegliere se attivare la preamplificazione e se ricevere da pannello anteriore..

Beh non so quale sia il nome completo dell'applicazione ma ti posso dire che ho soundmax hd audio v5.2 non so se è l'ultima versione, per quel pulsante si c'è anche da me e mi da le due opzioni microfono pannello anteriore e preanplificazione microfono, a questo punto quindi quale dovrei attivare?

Grazie ancora ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro