DOMANDA Cuffie + Microfono

Pubblicità

Aimsomeone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio:
Ho intenzione di acquistare cuffie e microfono, invece che i soliti headset "gaming" di qualità scadente, ed avevo pensato a:

Cuffie: Superlux HD-681 WH
Microfono: Superlux E531

Le mie esigenze principali sarebbero gaming & musica.
Che ve ne pare?

be' sicuramente la qualità è più elevata di quella che puo' riscontrare nel classico headset,
ma proprio per la qaestione microfono ci andrei con i piedi di piombo.
Se devi cantare un microfono a condensatore è ottimo e volendo anche per chattare
sei ad un livello superiore, però bisogna ricordarsi di avere un PC silenzioso
e una camera con un po' di mobili, perchè si tratta di microfoni molto più sensibili della norma,
che tendono a captare di più fruscii e riverberi dell'ambiente.

Cantando, o registrando una chitarra con il mic, anche la cuffia dovrebbe essere chiusa
e non semiaperta, per evitare il ritorno dell'audio della cuffia nel Mic.

Ultima modifica:
be' sicuramente la qualità è più elevata di quella che puo' riscontrare nel classico headset,
Se devi cantare un microfono a condensatore è ottimo e volendo anche per chattare
e una camera con un po' di mobili, perchè si tratta di microfoni molto più sensibili della norma,

Cantando, o registrando una chitarra con il mic, anche la cuffia dovrebbe essere chiusa
Il microfono lo utilizzerei solo per chat vocale.
Ho già preso in considerazione lo zalman zm-mic1, ma la qualità non mi soddisfa particolarmente.
[h=1][/h]Il superlux E531, comunque, non mi sembra affatto male

- - - Updated - - -

Ah, per quanto riguarda la stanza, e la silenziosità del pc, non dovrebbe essere un problema

per chattare prova a guardare se riesci ad arrivare al prezzo del Sony ECM-PC60
è veramente ottimo e puoi tenere il mic-boost al minimo.

Prova il superlux, non mi vengono in mente veramente buoni mic su quelle cifre tranne i 2 di cui parliamo,
basta tenere la gommapiuma sopra e stare all'ìocchio al rumore del Pc.

(Maurilio, ci hai messo lo zampino? :lol:)

MA
io nooooooooooo:lol:
l'ho solo scritta

come ti dice mentalrey attento alla rumorosità delle ventole del pc altrimenti gli altri invece di sentire te sentono un elicottero

io nooooooooooo:lol:
l'ho solo scritta

come ti dice mentalrey attento alla rumorosità delle ventole del pc altrimenti gli altri invece di sentire te sentono un elicottero
In effetti è grazie ai tuoi post che ho trovato le superlux.
Comunque, il PC è sotto la scrivania, le ventole non sono troppo rumorose, in idle si sentono appena, e comunque lo utilizzerei principalmente per teamspeak

I t-bone come il superlux sono più o meno sempre dei microfoni con un alto rapporto qualità/prezzo
ricordati che però thomann chiede circa 20 euro si spediz a prescindere che tu comprim 1500 di chitarra
o 30 euro di cuffie,
rifarei i conti con il costo del sony in quel caso :D

I t-bone come il superlux sono più o meno sempre dei microfoni con un alto rapporto qualità/prezzo
ricordati che però thomann chiede circa 20 euro si spediz a prescindere che tu comprim 1500 di chitarra
o 30 euro di cuffie,
rifarei i conti con il costo del sony in quel caso :D

Da thomann dovrei prendere anche le cuffie, quindi la spedizione non è un problema, spero solo che il mic sia buono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro