DOMANDA Cuffie+Microfono 200 euro

Alexstar99

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, vi illustro brevemente il mio dilemma:
Poche settimane fa ho acquistato le sennheiser gsp 600 e ne apprezzo il suono e la qualità del microfono.
Essendo ancora in tempo per il reso Amazon, volevo però sapere se con 200 euro di budget si potesse fare di meglio, magari comprando un paio di cuffie non definite da "gaming"ed abbinandoci un microfono dalla qualità superiore (ho visto ad esempio i mod mic).
Ho letto svariate discussioni simili, oltre al thread relativo al consiglio acquisto di cuffie, ma nessuno mi ha soddisfatto completamente, per questo ho deciso di aprire questa nuova discussione.
Aggiungo inoltre che io ho fatto l'esempio di cuffia+ microfono, ma chiaramente sono aperto anche ad altri tipi di combo, come headset+ amplificatore ( che non possiedo) o simili, qualsiasi cosa vi venga in mente.
Le cuffie alle quali punterei sono comunque di tipo chiuso, anche perchè non desidero che si creino fastidiose situazioni di eco su discord o simili, complice il fatto che mi piaccia il volume alto (altra caratteristica importante, che le sennheiser hanno saputo più o meno rispettare).
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se alzassi leggermente il budget ci sta uno dei best buy negli headset da gaming (prima di arrivare alle Audeze Mobius), cioè queste . In caso non riuscissi ad arrivare ai 270 del loro costo, potresti prendere dal warehouse che le hanno a 198 e sono praticamente nuove sanne qualche minore imperfezione sulla scatola (ma da esperienza ti posso dire che amazon sovrastima i danni ai suoi oggetti usati, quando dice ottime condizioni praticamente sono nuovi gli oggetti)
 

Alexstar99

Nuovo Utente
3
0
Se alzassi leggermente il budget ci sta uno dei best buy negli headset da gaming (prima di arrivare alle Audeze Mobius), cioè queste . In caso non riuscissi ad arrivare ai 270 del loro costo, potresti prendere dal warehouse che le hanno a 198 e sono praticamente nuove sanne qualche minore imperfezione sulla scatola (ma da esperienza ti posso dire che amazon sovrastima i danni ai suoi oggetti usati, quando dice ottime condizioni praticamente sono nuovi gli oggetti)
La qualità audio di queste cuffie è superiore alle Sennheiser? perchè 270 va ancora oltre il budget ed a quel prezzo a maggior ragione rientrerebbero una scheda audio con amplificatore, un mod mic ed un paio di cuffie (nel frattempo ho trovato queste di cui tutti parlano bene
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non credere che una scheda audio risolva problemi, se non hai delle cuffie adeguate è tutto inutile, prima si spende sulle cuffie che sono il dispositivo che porta il maggior miglioramento audio, poi in caso ci si abbina la scheda audio e un microfono da tavolo.

Comunque per le Orbit, sono uno dei pochi headset che consiglio, ma sono fatte molto bene, l'OEM è di livello e hanno tante comodità per il videogiocatore.

Quelle Beyer sono ottime cuffie invece, però hanno bisogno di un amplificatore per essere pilotate a dovere, solo con la scheda audio del pc non ce la fai, non perché sono meglio di altre, ma perché richiedono più corrente per emettere un suono ad un volume alto. Se ci metti che avresti bisogno di un FX DAC-X6 come minimo (anche se lo Schiit Fulla 3 sarebbe ancora meglio, ma come vedi il budget sale ancora), arrivi a spendere più delle Orbit e avresti un risultato che per te potrebbe essere minore.

Se mi avessi detto che il tuo uso era solo musica e al massimo film/gaming blando, ti dicevo vai di Beyer + Fulla3 o FX, ma se ci devi giocare e soprattutto ti serve pure il microfono è inutile che ti metti a fare accrocchi con mod mic ed altro quando hai una soluzione di buon livello che include tutto il necessario e non si sente neanche male per la musica (al contrario di molti headset da gaming)
 

Alexstar99

Nuovo Utente
3
0
Non credere che una scheda audio risolva problemi, se non hai delle cuffie adeguate è tutto inutile, prima si spende sulle cuffie che sono il dispositivo che porta il maggior miglioramento audio, poi in caso ci si abbina la scheda audio e un microfono da tavolo.

Comunque per le Orbit, sono uno dei pochi headset che consiglio, ma sono fatte molto bene, l'OEM è di livello e hanno tante comodità per il videogiocatore.

Quelle Beyer sono ottime cuffie invece, però hanno bisogno di un amplificatore per essere pilotate a dovere, solo con la scheda audio del pc non ce la fai, non perché sono meglio di altre, ma perché richiedono più corrente per emettere un suono ad un volume alto. Se ci metti che avresti bisogno di un FX DAC-X6 come minimo (anche se lo Schiit Fulla 3 sarebbe ancora meglio, ma come vedi il budget sale ancora), arrivi a spendere più delle Orbit e avresti un risultato che per te potrebbe essere minore.

Se mi avessi detto che il tuo uso era solo musica e al massimo film/gaming blando, ti dicevo vai di Beyer + Fulla3 o FX, ma se ci devi giocare e soprattutto ti serve pure il microfono è inutile che ti metti a fare accrocchi con mod mic ed altro quando hai una soluzione di buon livello che include tutto il necessario e non si sente neanche male per la musica (al contrario di molti headset da gaming)
Quindi vi è una grande differenza, in termini di qualità del suono, fra quelle e le mie attuali Sennheiser gsp 600?
Una cosa che apprezzo di quelle che mi hai indicato è il fatto che abbiano il microfono removibile, feature che diventerebbe interessante nel caso si dovesse rompere in futuro.
Post unito automaticamente:

Non credere che una scheda audio risolva problemi, se non hai delle cuffie adeguate è tutto inutile, prima si spende sulle cuffie che sono il dispositivo che porta il maggior miglioramento audio, poi in caso ci si abbina la scheda audio e un microfono da tavolo.

Comunque per le Orbit, sono uno dei pochi headset che consiglio, ma sono fatte molto bene, l'OEM è di livello e hanno tante comodità per il videogiocatore.

Quelle Beyer sono ottime cuffie invece, però hanno bisogno di un amplificatore per essere pilotate a dovere, solo con la scheda audio del pc non ce la fai, non perché sono meglio di altre, ma perché richiedono più corrente per emettere un suono ad un volume alto. Se ci metti che avresti bisogno di un FX DAC-X6 come minimo (anche se lo Schiit Fulla 3 sarebbe ancora meglio, ma come vedi il budget sale ancora), arrivi a spendere più delle Orbit e avresti un risultato che per te potrebbe essere minore.

Se mi avessi detto che il tuo uso era solo musica e al massimo film/gaming blando, ti dicevo vai di Beyer + Fulla3 o FX, ma se ci devi giocare e soprattutto ti serve pure il microfono è inutile che ti metti a fare accrocchi con mod mic ed altro quando hai una soluzione di buon livello che include tutto il necessario e non si sente neanche male per la musica (al contrario di molti headset da gaming)
Alla fine le ho prese, quelle però indicate come nuovo a 205
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili