Cuffie logitech g930 7.1

Pubblicità

Rodney

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, volevo un suggerimento sulle cuffie g930. Gioco molto agli FPS online e le cuffie in questione sono wireless dolby surriund 7.1 a 2,4 ghz secondo voi mi potrebbe dare dei ritardi? insomma mi serve per sentire spari/movimenti nemico ecc.

Vale il suo prezzo? :D

Ritardi non penso.. Il problema è che forse non sono il massimo.. Per una cifra minore puoi avere di meglio..
Mi spiego.. Io volevo prendere le G35 che sono uguali solo che non sono wireless.. Solo che chiedendo qui mi hanno detto che le G35 hanno il 7.1 virtuale (cioè sono solo due casse, una a destra e una a sinistra che ti danno un effetto 7.1, ma in realtà non è un 7.1) e hanno la scheda audio interna, che dicono essere molto peggio di una qualsiasi scheda audio dedicata.. Mi è stato consigliato di prendere le Roccat Kave (5.1 reali, cioè tre casse per parte) con la scheda audio Asus Xonar DX.. Dovrebbero arrivarmi domandi.. Poi farò un confronto con le G35 di un mio amico e se avrai pazienza un po' di giorni ti saprò dire cos'è meglio..

Ultima cosa: anche questo mio amico ha preso in considerazione le G930 ma uno che conosce ce le ha e dice che ha le cervicali da quanto pesano.. In effetti devi considerare che sulla testa devi avere una batteria e un ricevitore/trasmettitore in più di un paio di cuffie non wireless.. E il peso non è poco.. Oltre al fatto che potresti avere dei disturbi se hai altri apparecchi wireless nei dintorni (tastiere, mouse, modem, ecc)..

Ho provato le Kave, ma non abbastanza.. E non ho avuto modo di trovarmi con questo mio amico e fare il confronto tra Kave e G35..
Scusami ma non riusciamo a trovarci sti giorni..

Tranquillo, basta che prima o poi me lo fai sapere! Io probabilmente comprerò delle cuffie fra una decina di giorni.

Grazie ancora ;)

quante fesserie ho appena letto, non si può valutare delle cuffie per sentito dire. Io ce le ho e ti assicuro che sono formidabili. Avevo prima di queste delle cuffie 5.1 ma con le Logitech non ci sono paragoni, i 7.1 ci sono tutti e si sentono alla grande, il suono è pulitissimo con una spazialità incredibile, non parliamo dei bassi poi.. In testa non si sentono neanche, altro che cervicali :rolleyes: unica pecca è che d'estate con il caldo ti cuociono le orechie se le tieni su parecchio

Ultima modifica:
quante stronz@te ho appena letto, non si può valutare delle cuffie per sentito dire. Io ce le ho e ti assicuro che sono formidabili. Avevo prima di queste delle cuffie 5.1 ma con le Logitech non ci sono paragoni, i 7.1 ci sono tutti e si sentono alla grande, il suono è pulitissimo con una spazialità incredibile, non parliamo dei bassi poi.. In testa non si sentono neanche, altro che cervicali :rolleyes: unica pecca è che d'estate con il caldo ti cuociono le orechie se le tieni su parecchio

Se ti riferisci alle G35 siamo a cavallo :D

quante stronz@te ho appena letto, non si può valutare delle cuffie per sentito dire. Io ce le ho e ti assicuro che sono formidabili. Avevo prima di queste delle cuffie 5.1 ma con le Logitech non ci sono paragoni, i 7.1 ci sono tutti e si sentono alla grande, il suono è pulitissimo con una spazialità incredibile, non parliamo dei bassi poi.. In testa non si sentono neanche, altro che cervicali :rolleyes: unica pecca è che d'estate con il caldo ti cuociono le orechie se le tieni su parecchio

Infatti quello che ha detto "stronz@te" qui sei tu perchè io ho solo riferito quanto mi hanno detto e consigliato altri utenti con la precisazione che avevo intenzione di fare un confronto per togliere ogni dubbio. Oltretutto 180 euro per un paio di cuffie 2.0 mi sembra esagerato a prescindere visto che ci sono modelli 5.1 che ne costano 60 (Roccat Kave). E lo stesso sistema che usi nelle g35/g930 per simulare il 7.1 lo puoi usare anche con una scheda audio da 50 euro (Xonar DX). In totale avresti ad un prezzo minore delle cuffie realmente surround, con le stesse funzionalità delle logitech, e una scheda audio sicuramente migliore che puoi sfruttare anche per delle casse.
Per il discorso peso per quel poco che ho usato le G35 ricordo che non erano leggerissime. Se in più ci aggiungi batteria e ricevitore/emettitore wireless (se la matematica non è un opinione) il peso aumenta (e di un bel po' visto che le batterie pesano). Quindi magari non sarà pesante da far venire le cervicali ma neanche leggerissime. Sicuramente sono più leggere delle cuffie non wireless.

Oltretutto faccio notare che chi dice di aver sentito "stronz@te" non accennato minimamente al fatto di aver provato l'altra soluzione proposta e quindi non può giudicare quale delle due sia meglio.

Giusto per concludere ora che ho provato un po' di più le Kave posso dire che, per come mi ricordo le g35, le Kave sono meglio, anche se la differenza non è abissale. MA visto che qui c'è gente che non distingue le affermazioni certe dalle opinioni/supposizioni/consigli ricevuti specifico che una risposta definitiva la potrò dare solo quando avrò provato le g35, cosa che mi auguro accada presto anche se purtoppo ora che abbiamo ricominciato sia io che il mio amico l'università il tempo scaseggia per entrambi.
Detto questo quando avrò fatto il confronto lo scriverò nella mia discussione a riguardo. E poi ognuno tiri le proprie somme.

Infatti quello che ha detto "stronz@te" qui sei tu perchè io ho solo riferito quanto mi hanno detto e consigliato altri utenti con la precisazione che avevo intenzione di fare un confronto per togliere ogni dubbio. Oltretutto 180 euro per un paio di cuffie 2.0 mi sembra esagerato a prescindere visto che ci sono modelli 5.1 che ne costano 60 (Roccat Kave). E lo stesso sistema che usi nelle g35/g930 per simulare il 7.1 lo puoi usare anche con una scheda audio da 50 euro (Xonar DX). In totale avresti ad un prezzo minore delle cuffie realmente surround, con le stesse funzionalità delle logitech, e una scheda audio sicuramente migliore che puoi sfruttare anche per delle casse.
Per il discorso peso per quel poco che ho usato le G35 ricordo che non erano leggerissime. Se in più ci aggiungi batteria e ricevitore/emettitore wireless (se la matematica non è un opinione) il peso aumenta (e di un bel po' visto che le batterie pesano). Quindi magari non sarà pesante da far venire le cervicali ma neanche leggerissime. Sicuramente sono più leggere delle cuffie non wireless.

Oltretutto faccio notare che chi dice di aver sentito "stronz@te" non accennato minimamente al fatto di aver provato l'altra soluzione proposta e quindi non può giudicare quale delle due sia meglio.

Giusto per concludere ora che ho provato un po' di più le Kave posso dire che, per come mi ricordo le g35, le Kave sono meglio, anche se la differenza non è abissale. MA visto che qui c'è gente che non distingue le affermazioni certe dalle opinioni/supposizioni/consigli ricevuti specifico che una risposta definitiva la potrò dare solo quando avrò provato le g35, cosa che mi auguro accada presto anche se purtoppo ora che abbiamo ricominciato sia io che il mio amico l'università il tempo scaseggia per entrambi.
Detto questo quando avrò fatto il confronto lo scriverò nella mia discussione a riguardo. E poi ognuno tiri le proprie somme.
Vi invito ad un linguaggio più consono.
I moderatori potrebbero sanzionare per cose del genere.

Leggete il regolamento al primo e secondo punto.
http://www.tomshw.it/forum/faq.php

chiedo scusa per il linguaggio, sono stato troppo impulsivo..:cav:
ho le g930 e i canali reali sono 7.1 e si sentono divinamente ;)

Sono virtuali i canali delle G930 e G35.. C'è una solo cassa per cuffia.. E non hanno un vero sub.. Quindi è 2.0 nella quale viene simulato un 7.1.. Simulato quindi da software.. Quindi non reale..

Sono virtuali i canali delle G930 e G35.. C'è una solo cassa per cuffia.. E non hanno un vero sub.. Quindi è 2.0 nella quale viene simulato un 7.1.. Simulato quindi da software.. Quindi non reale..

ma dove hai preso questa notizia? Ti riporto quanto scritto sul sito Logitech:

"Entrambe le cuffie 7.1 sono dotate della tecnologia Dolby® Headphone di seconda generazione e offrono:
- Sette canali audio separati
- Un canale centrale
- Canali sinistro e destro davanti, al centro e dietro

• Effetti basse frequenze (il rombo che si ottiene da un subwoofer)
  • Prestazioni elevate
  • Trasduttori con regolazione laser da 40 mm con magneti al neodimio che consentono di ottenere nitidezza cristallina dei toni bassi, medi e alti."
..e avendocele non posso che confermare, nel software c'è un test che fa suonare ogni singolo canale con un effetto da paura!

Ho provato le G35 che sono uguali tranne per il wireless.. Posso confermarti che sono 2.0..
Non trovo più il link dove c'era scritto che erano 2.0 con il surround virtualizzato.. Quando lo trovo te lo posto..
In ogni caso basta guardare il Dolby® Headphone.. E' fatto per virtualizzare su due canali un effetto surround.. Giusto per citarti una fonte di questo fatto guarda questo link:
Dolby Headphone: il nuovo standard
Poi per il discorso sub.. Le Logitech non hanno un vero sub come le Kave.. O se ce l'hanno fa pena perchè la differenza è lampante.. Con le Kave ti vibra la testa, con le G35 (e quindi anche le G930) senti un po' di rombetto, ma niente vibrazioni classiche del sub.. E te lo dico perchè le ho provate entrambe.. Con le Kave se guardi un film ti par di essere al cinema.. Con le G35 ti par di essere a casa con poco più delle casse incorporate nella tv visto che c'è il sorruond..
Quando fai la prova (che ho fatto anch'io) in realtà non fa suonare casse diverse, ma la stessa cassa con riverberi differenti facendo in modo che tu percepisca un effetto tridimensionare (come è scritto nel link che ti ho messo)..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro