Infatti quello che ha detto "stronz@te" qui sei tu perchè io ho solo riferito quanto mi hanno detto e consigliato altri utenti con la precisazione che avevo intenzione di fare un confronto per togliere ogni dubbio. Oltretutto 180 euro per un paio di cuffie 2.0 mi sembra esagerato a prescindere visto che ci sono modelli 5.1 che ne costano 60 (Roccat Kave). E lo stesso sistema che usi nelle g35/g930 per simulare il 7.1 lo puoi usare anche con una scheda audio da 50 euro (Xonar DX). In totale avresti ad un prezzo minore delle cuffie realmente surround, con le stesse funzionalità delle logitech, e una scheda audio sicuramente migliore che puoi sfruttare anche per delle casse.
Per il discorso peso per quel poco che ho usato le G35 ricordo che non erano leggerissime. Se in più ci aggiungi batteria e ricevitore/emettitore wireless (se la matematica non è un opinione) il peso aumenta (e di un bel po' visto che le batterie pesano). Quindi magari non sarà pesante da far venire le cervicali ma neanche leggerissime. Sicuramente sono più leggere delle cuffie non wireless.
Oltretutto faccio notare che chi dice di aver sentito "stronz@te" non accennato minimamente al fatto di aver provato l'altra soluzione proposta e quindi non può giudicare quale delle due sia meglio.
Giusto per concludere ora che ho provato un po' di più le Kave posso dire che, per come mi ricordo le g35, le Kave sono meglio, anche se la differenza non è abissale. MA visto che qui c'è gente che non distingue le affermazioni certe dalle opinioni/supposizioni/consigli ricevuti specifico che una risposta definitiva la potrò dare solo quando avrò provato le g35, cosa che mi auguro accada presto anche se purtoppo ora che abbiamo ricominciato sia io che il mio amico l'università il tempo scaseggia per entrambi.
Detto questo quando avrò fatto il confronto lo scriverò nella mia discussione a riguardo. E poi ognuno tiri le proprie somme.