Cuffie Logitech G430 o G433?

Pubblicità
Attualmente posseggo da qualche anno le sorelle maggiori di quelle cuffie, le g930 e non si sentono male.
L'unica cosa che ti direi è che non sono più disponibili le parti di ricambio da parte di logitech, rispetto alle g433 che hanno i ricambi solo per i microfoni.
Solo che avevo letto in giro che le g433 producevano un suono un po' metallico

Attualmente posseggo da qualche anno le sorelle maggiori di quelle cuffie, le g930 e non si sentono male.
L'unica cosa che ti direi è che non sono più disponibili le parti di ricambio da parte di logitech, rispetto alle g433 che hanno i ricambi solo per i microfoni.
Solo che avevo letto in giro che le g433 producevano un suono un po' metallico
Azz, penso che andrò per le G430

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sharkoon B1 oppure Sharkoon SGH3, sono migliori qualitativamente rispetto ai logitech, ma soprattutto hanno una qualità audio migliore :ok:

Se ti servisse il sorround virtuale per giocare agli sparatutto, puoi usare Razer Sorround Software

Mi associo alla richiesta,vorrei comprare un paio di cuffie da gaming attualmente sfrutto gli ipod un pò per tutto ma non so sembra che non mi diano soddisfazione in game.
Non saprei se prendere un modello wireless o con filo,per quest'ultime ho visto sia la sharkoon b1 che le sgh3 ma anche le logitech non mi sembravano cattive.
Devo solo capire se con l'integrata della mia scheda madre riesco a pilotarle a dovere oppure ho bisogno di qualcosa con il driver esterno.
La scheda madre in questione è un msi x470 gaming pro carbon con chipset audio Realtek® ALC1220 poi ha queste altre caratteristiche che non so se possano essere utili alla scelta:
-Audio Boost 4 with Nahimic
-DEDICATED HEADPHONE AMPLIFIER THAT AUTO-DETECTS IMPEDANCE
The built-in dedicated headphone amplifier rewards audiophiles with headphones up to 600Ω impedance by delivering studio-grade
-CHEMI-CON AUDIO CAPACITORS FOR A WARMER SOUND
-GOLDEN CONNECTORS

Mi scuso ma ho fatto un copia e incolla barbaro dalla pagina delle specifiche tecniche.
Che ne dite?

Mi associo alla richiesta,vorrei comprare un paio di cuffie da gaming attualmente sfrutto gli ipod un pò per tutto ma non so sembra che non mi diano soddisfazione in game.
Non saprei se prendere un modello wireless o con filo,per quest'ultime ho visto sia la sharkoon b1 che le sgh3 ma anche le logitech non mi sembravano cattive.
Devo solo capire se con l'integrata della mia scheda madre riesco a pilotarle a dovere oppure ho bisogno di qualcosa con il driver esterno.
La scheda madre in questione è un msi x470 gaming pro carbon con chipset audio Realtek® ALC1220 poi ha queste altre caratteristiche che non so se possano essere utili alla scelta:
-Audio Boost 4 with Nahimic
-DEDICATED HEADPHONE AMPLIFIER THAT AUTO-DETECTS IMPEDANCE
The built-in dedicated headphone amplifier rewards audiophiles with headphones up to 600Ω impedance by delivering studio-grade
-CHEMI-CON AUDIO CAPACITORS FOR A WARMER SOUND
-GOLDEN CONNECTORS

Mi scuso ma ho fatto un copia e incolla barbaro dalla pagina delle specifiche tecniche.
Che ne dite?
Sempre meglio senza filo che wireless, soprattutto a questi budget perche devi considerare che le cuffie wireless hanno componenti come il ricevitore, il trasmettitore e le batterie, tutta roba che occupa spazio in cuffia e lo toglie agli altoparlanti, ma che soprattutto prende parte del budget in fase di progettazione, quindi a parità di prezzo suoneranno quasi sempre peggio di cuffie con il filo dove il budget viene utilizzato tutto per altoparlanti e scocca.

La scheda audio integrata va bene se non hai budget per fare il salto di qualità con una esterna. Se stessimo parlando di cuffie da un centinaio e passa di euro ti direi che è consigliabile prenderla, ma finché si rimane in questa fascia, seppur sentiresti miglioramenti con una scheda audio dedicata, penso tu possa rimanere con quella integrata tranquillamente :ok:

Grazie mille per la risposta,giusto per curiosità un piccolo salto di qualità a livello di spesa che costi comporterebbe e che cosa andrei a prendere poi?

Passata questa fascia ci sono le Sennheiser Game Zero, oppure le combinazioni cuffie+microfono separato (da tavolo o a clip da attaccare al filo della cuffia o alla maglietta). Lì puoi valutare l'acquisto di una scheda audio esterna, ora o in futuro, come l'SMSL M3 o salendo ancora di qualità di uno Schiit Fulla2

Passata questa fascia ci sono le Sennheiser Game Zero, oppure le combinazioni cuffie+microfono separato (da tavolo o a clip da attaccare al filo della cuffia o alla maglietta). Lì puoi valutare l'acquisto di una scheda audio esterna, ora o in futuro, come l'SMSL M3 o salendo ancora di qualità di uno Schiit Fulla2

Chiaro allora penso che andrò sui due modelli sopracitati sono proprio curioso di sentire la differenza in game rispetto alle airpod

Edit:Non riesco a decidermi tra quale dei due modelli della sharkoon andare quella più economica dalla recensione sembra andare meglio dell’altra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro