Cuffie lettore mp3 40-50 euro?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Cerco delle cuffie di buona qualità (non auricolari) per un lettore mp3 cosa mi consigliate? Esteticamente devono essere abbastanza sobrie e dalle dimensioni contenute dato che dovrei indossarle anche per strada :)

Non lo ho ancora scelto, infatti avevo postato anche un messaggio in quella sezione, però penso di propendere verso un sansa clip zip

Il Sansa Clip è carino, l'ho consigliato spesso.
Per le cuffie cerco qualcosa, ti faccio sapere ok?

Anche io posseggo il sansa clip e lo utilizzo con delle soundmagic ep11 (in-ear).
Le cuffie sono di un'azienda cinese e costano poco(17 €), ma sono sorprendenti.
Suonano molto bene, come auricolari di categoria molto superiore.
Hanno buoni bassi che non coprono medi e alti,come di solito succede con le in-ear. Le cuffiette sono in metallo e insieme ti danno 3 set di gommini e una sacchetta di velluto per il trasporto.
Sempre della sound magic esistono anche modelli superiori, che ho letto suonino ancora meglio.

Le ep11 sono queste
14cqqev.jpg

Guarda io sono un pò puntiglioso e ho un po di fastidi ad indossare auricolari... proprio per questo cerco cuffie magari on-ear dalle dimensioni contenute ma non voglio rinunciare alla qualità, il budget è pressochè illimitato (sempre che il potenziale delle cuffie non deve essere sprecato, magari 300 euro per cuffie mp3 non ne vale la pena) però voglio che abbiano un'ottima qualità sia sonora che di manifattura e poi che debbano essere comode e indossabili per strada =)

La comodità dipende molto dalle orecchie.
Per esempio io mi trovo molto bene con le in-ear che utilizzo con l'mp3 mentre faccio mountain-bike o comunque sono all'aperto, mentre in casa utilizzo dalle cuffie on-ear, ma sopratutto per la qualità.

Volevo chiedervi un parere... un mio amico aveva comprato delle cuffie Monster Beats studio sulla baia che pagate molto meno del prezzo effettivo... circa 150 nuove e ovviamente erano fake, ma le sta rivendendo ad un prezzo davvero irrisorio... Ero così tentato dal prenderle, Cosa mi dite riguardo a questi modelli che al dire del venditore erano solo diverse poichè prodotte in asia?

Tutti i fake delle Monster nascondono componenti di pessima qualità.
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, altrimenti che truffa sarebbe?

che cuffie andrebbero bene allora?

---------- Post added at 16:32 ---------- Previous post was at 16:26 ----------

Avevo visto qualcosa di Akg tipo le 518, Cosa ne dite?

Mi vengono in mente le bellissime Audio-Technica ATH-ES55, ma ho controllato e hanno ancora un prezzo altino, intorno ai 100€.
Le sorelline minori, per così dire, le ATH-RE70, qualche euro di meno. Entrambi molto valide ma cerchiamo qualcosa che faccia al caso tuo.
Scendendo drasticamente di prezzo, guarda le Sennheiser HD 228, anche se non hanno un'impedenza così ottimale, 16 Ohm infatti, hanno buone caratteristiche, risposta in frequenza piuttosto estesa e 110 db di sensibilità, sicuramente valide in contesti di ascolto in movimento, lettori portatili etc.

Se ti piace come tipologia di cuffia possiamo trovarne altre.

Pubblicità
Pubblicità