Cuffie in hear musica/gaming

Pubblicità

frex21

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti, sto cercando un paio di cuffiette buone sia ad ascoltare la musica ma anche utilizzabili per il gaming (per quest'ultimo non ho molte pretese)

Sono orientato verso gli in ear perchè non ingombrano e permettono di solare bene dai rumori esterni...

Cosa mi consigliate? La spesa massima si aggira sui €30 circa ma se ne vale la pena sono disposto a sborsare anche qualcosina di più...

Mi accodo a questa vecchia discussione perchè anche io ho lo stesso dilemma...
Potete consigliarmi ragazzi?
Ho trovato le Thermaltake Isurus ma non so come siano e se c'è da fidarsi o sarebbe meglio orientarsi su AKG, o altre case...
Tt eSPORTS

Grazie

Io non userei delle in ear per giocare, meglio quelle ad archetto.
Per 30 euro guarda le in ear della Soung magic, le uso e per il prezzo sono ottime

Grazie per la risposta...come mai dici le in-ear no?
Quelle da te consigliate non saprei dove reperirle...e dato il prezzo basso le vorrei prendere ad un negozio altrimenti rischio di pagare più le spese di spedizione che le cuffie stesse ahahah

Su amazon le hanno con spedizione gratuita.
A parità di prezzo le cuffie ad archetto sono superiore perché hanno i driver più grandi.
Se riesci ad arrivare a 50 euro puoi prendere le Creative Aurvana Live (le ho come seconde cuffie) dal sito creative che per il prezzo sono sbalorditive.

Ho letto cose buone sulle creative ma tenete conto che sono cuffie che le uso solamente in alcuni casi la notte quindi stanno più dentro il cassetto che altro...
Le devo sostituire a delle philips da 10€ e con la scusa volevo spendere qualcosa in più e mi sono imbattuto in queste "isurus" della thermaltake.
Tra le altre cose ho trovato un sito e ci sono degli utenti che dopo averle provate sostengono che suonano come le Audio Technica ckm99...una cuffia in-ear molto più costosa...
Si sospetta che le thermaltake abbiamo lo stesso driver all'interno perche suonano similmente e sono simili anche esternamente...
Sarà veramente un buon progetto rimarchiato?Ovvio che la curiosità mi è venuta adesso

Potrebbe essere.
Alla fine anche le Aurvana live sono delle Denon rimarchiate e costano la metà.

Ciao...
Continuo a scrivere qui cosi non apro altre discussioni...
Lunedi ho girato nei centri commerciali qui vicino a me e ho trovato sul prezzo che dicevo io (39€) le AKG K512.
Spero di aver fatto un buon acquisto...
Le ho ascoltate collegandole alle casse logitech e non mi convincevano molto...poi le ho collegate direttamente alla scheda audio integrata realtek hd audio dal pannello frontale sul case e già si sentono meglio e bene (ma non posso regolare il volume se non dal controllo volume di windows)...poi al volo le ho collegate ad un vecchio amplificatore marantz ascoltando la radio e vanno benone...calcolate che non ho nessuna esperienza in materia se non per qualche auricolare...
Alti ben squillanti ad alto volume e bassi presenti ma non eccessivi (anche se preferivo qualcosa da più impatto) ma quello che non mi convince molto sono le voci un pò strane non saprei definire...nasali?
Hanno bisogno di rodaggio o sono proprio così?
Intendiamoci non è che suonino malissimo...

In teoria dopo un po' di tempo le membrane si smollano e suonano meglio.
Non attaccarle al pannello frontale (distorce da paura), ma direttamente al retro del pc.
Per le voci nasali non saprei, non le ho mai provate.
Dagli un po' di tempo che magari vanno a posto.
Se cercavi i bassi potenti hai sbagliato marca.

Ah si?E per i bassi su cosa dovevo dirigermi sullo stesso prezzo?
Le attacco al pannello frontale perche è più pratico senno ogni qualvolta che devo attaccarle devo andare sotto la scrivania e andare sul retro del case...un pò più scomodo...
Ho letto però la info sulla asus xonar dx e dicono che sul pannello frontale ha più dB di rapporto s/n che sul retro...
Ma poi sul retro le dovrei attaccare al posto delle casse logitech?sull'ingresso "verde"?
Mah comunque teniamo conto che i bassi ci sono considerando anche il prezzo delle cuffie stesse...

Ultima modifica:
Esatto, ingresso verde.
Le Creative aurvana live hanno ottimi bassi e vengono 54 euro spedite.
Il pannello frontale compie un'amplificazione interna pessima, l'ho provato con più schede.
Comunque se aspetti un po' di rodaggio dovrebbe migliorare la situazione anche in basso

Ps sanguinano gli occhi a leggere il titolo della discussione :D

Ossia in-ear musica/gaming??ahahah
Non vorrei aver fatto un acquisto errato ma di AKG ne parlano bene in tanti...
Le ho prese da uni€...quindi potrei cambiarle ma da loro non c'è moltissima scelta però...

Ultima modifica:
Se mi dici cosa hanno posso dirti se c'è qualcosa più adatto ai tuoi gusti.
Le akg sono ottime, sopratutto per la classica, jazz, poi dipende dai gusti.
Non a tutti piacciono i bassi esagerati.

Grazie turo.
Il fatto è che le potrei dare indietro ma li da uni€ non c'è molta scelta...sennheiser ad esempio non le hanno...sono rimasto fregato ahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro