DOMANDA Cuffie in ear di buona fattura

Pubblicità

virtualsurround

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti:bevuta:, oggi le mie cuffie Bose hanno smesso di funzionare dopo 5 anni di onorato servizio ( filo tranciato ) stavo pensando di comprare delle buone in ear sui 200 euro, non dovranno avere una frequenza di risposto molto bassa dato che ascolto molti generi musicali diversi tra loro. Le userei quasi sempre collegate al mio HTC one, il microfono non è necessario. Pensavo ad alcune mache premium come le B&O, Harmond Kardon, Bose, Sennheisere e Denon. Se avete qualche modello in particolare da consigliarmi, scrivetelo qui sotto:utonto:
Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
quelle della beats audio sono fantastiche....
non mi ricordo il modello preciso ma le ho provate e sono meravigliose...

quelle della beats audio sono fantastiche....
non mi ricordo il modello preciso ma le ho provate e sono meravigliose...

Se le beats sono buone non hai MAI provato delle vere cuffie.
Fanno schifo, suonano peggio degli auricolari integrati col celulare, frequenze INESISTENTI, solo bassi.
Meglio aspettare i consigli di @maurilio86

a me non parevano così male, comunque non sono un'esperto...

Fammi capire, che cuffie hai provato fin'ora per dire che non sono "così male"?
Sai, io ho delle Superlux hd681 e nonostante ciò rispondo solo in gravi casi come questi, non mi permetto di andare a consigliare cuffie che non conosco. Solo gente come maurilio che sa' il fatto suo possono.

io ho provate anche le bose, a me mon sembravano tanto diverse, però a me piace un'audio con più bassi...
io per giocare (lo so che gaming e ascolto audio sono 2 cose diverse) ho le razer chimaera 5.1 con i bassi lievemente alzati....
ho solo dato la mia impressione, poi lascio la parola ai più esperti perchè non sono esperto....

io ho provate anche le bose, a me mon sembravano tanto diverse, però a me piace un'audio con più bassi...
io per giocare (lo so che gaming e ascolto audio sono 2 cose diverse) ho le razer chimaera 5.1 con i bassi lievemente alzati....
ho solo dato la mia impressione, poi lascio la parola ai più esperti perchè non sono esperto....

Maurilio ti saprà dire che anche le bose non sono buone, non parliamo delle razer, luci vendute a prezzi spropositati. E no, ascoltare la musica con tanti bassi non è ascoltare musica. Con le cuffie da te menzionate, chi glielo va' a dire al violino che le sue note non si sentono perchè i 3/4 che produce sono tutte a frequenza alte che le bose/razer/schifezze varie non riescono a gestire?

boh, io mi sto trovando bene.....

Finiamola quà, oramai hai capito che con 300€ ti escono cuffie che non sono MINIMAMENTE paragonabili alle porcate da te citate (di cui paghi solo il marchio).
E ripeto, prova a sentire qualche canzone buona, un concerto, quello che ti pare, una melodia, poi dimmi come sono gli alti (violini, piatti ecc...)...
Giusto, buoni perchè non hai mai provato vere cuffie.
Lasciamo perdere...
Se vuole ci penserà gente seria a farti capire che quei giocattoli non valgono nemmeno 5€.

ringrazio @Puncher ma purtroppo gli auricolare ed in-ear non mi hanno mai interessato conosco giusto i 3 modelli famosi e bon...
se invece interessassero delle cuffie dipendentemente dall'uso ne ho una mini lista
@Acqua
a puro scopo informativo non voglio essere polemico
musica a game hanno più punti in comune che di separazione
l'audio è sempre composto di frequenze... i bassi (chiamati omnidirezionali perchè l'orecchio non capisce da dove arrivino), medi ed alti invece sono massimamente direzionali... ne risulta che in game si ha uno scenario e una direzionalità migliore mentre in musica si ha un palcoscenico molto realistico.

purtroppo molte marche stanno puntando su prodotti extra-bass facendo credere che la parte importante siano appunto i bassi e i medio bassi... quando invece ciò non ha alcun riscontro al nostro orecchio ed alla fisica acustica.

nella mia lista alcune cuffie anche di marchi importanti (AKG, Sennheiser) non ci sono semplicemente perchè non arrivano a riprodurre bene medie ed altre frequenze... con un'implosione del palco e dello scenario

grazie per la spegazione, comunque ripeto che con le mie razer mi trovo bene e riesco anche a sentire da dove arrivano le persone ecc con il dolby....
poi ripeto non sono un esperto...
ho solo espresso la mia impressione....

In linea di massima sono anche io del parere che le Beats andrebbero lasciate sullo scaffale,soprattutto a quel prezzo.Stesso discorso per le Bose.
Le eccezioni,però,ci sono sempre,esempio:

Bose AE2,Monster Turbine e Gratitude.Una cuffia e due in-ear apprezzate anche dagli audiofili.

Questo per dire che non bisognerebbe neanche generalizzare.

grazie per la spegazione, comunque ripeto che con le mie razer mi trovo bene e riesco anche a sentire da dove arrivano le persone ecc con il dolby....
poi ripeto non sono un esperto...
ho solo espresso la mia impressione....
Ed è giusto che sia così.:)

ringrazio @Puncher ma purtroppo gli auricolare ed in-ear non mi hanno mai interessato conosco giusto i 3 modelli famosi e bon...
Lo so che le in-ear non sono il massimo ma quando sono fuori casa è la scelta piu comoda, cosi puoi sempre portarle nella tasca della giacca o quando si va a correre. Dato che questa ''materia'' è difficile, penso di optare per le Sennheiser IE 80, vado su un marchio rinomato, almeno si spera di non fare un passo indietro rispetto al presente.

...infatti la mia voleva essere una puntualizzazione non una cassazione;)

"purtroppo molte marche stanno puntando su prodotti extra-bass facendo credere che la parte importante siano appunto i bassi e i medio bassi... quando invece ciò non ha alcun riscontro al nostro orecchio ed alla fisica acustica."

Ah ma guarda che hai descritto la nuda e cruda realtà ed è una puntualizzazione che condivido appieno.;)
Eccezion fatta per quei modelli che ho citato,le Beats ne sono l'esempio lampante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro