Cuffie hi-end, in-ear per smartphone (circa 200€)

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Messaggi
959
Reazioni
43
Punteggio
47
Ciao a tutti, ho bisogno di rimpiazzare le mie, ormai vecchie, Bose IE2.
Nonostante la scarsità di features ed un prezzo non proprio tra i più bassi, non hanno avuto molto da offrire, oltre a design e comfort. Le cuffie del Note 4 suonano nettamente meglio, il ché è tutto dire, dato che sono praticamente in omaggio.

La cosa fondamentale è che abbiano l'archetto come le mie Bose, sono infinitamente più comode e, oltretutto, mi uscirebbero altrimenti.

Al secondo posto c'è la qualità sonora: non mi servono cuffie professionali, ma voglio suoni puliti, bassi avvolgenti e un buon volume.

Usandole qualche volta anche a lavoro, tra i forti rumori dei macchinari, sarebbe gradito anche un buon sistema di soppressione dei rumori, ancora meglio se removibile fisicamente a piacimento.

Requisito opzionale è la connettività wireless. Opzionale perché non mi interessa come funzione in sé, però, usandole spesso in palestra, in caso di presenza di dispositivo fisso di riduzione del rumore, in modalità wireless verrebbe molto più comodo il tutto, posizionando l'apparecchio dietro al collo.

In caso di connettività wireless o sistema di soppressione dei rumori, è richiesta una buona autonomia o comunque qualche metodo che utilizzi una batteria di backup, per quando sono a lavoro, in modo da poterla ricaricare con caricabatterie portatile, senza interrompere l'utilizzo.

Budget intorno ai 200, qualcosa più, qualcosa meno.

Grazie a tutti. :)
 
Detto questo però una cuffia non suona bene senza dac e amp e non sarebbe ne hifi ne hi end senza queste due cose.
Hai pensato ad un fiio e18 ?
O fiio e12a?
 
Beh in palestra (ma così come anche a lavoro) non posso portarmi dietro tutta sta roba. In effetti il titolo è fuorviante, ma era per far capire che vorrei avere un'ottima qualità sonora, nel limite del possibile.
 
Capisco ma intendevo che per uno smartphone potrebbero bastare anche auricolari fino a 50 euro.
Potresti non aver necessità di spendere cosi tanto. @LupinTech
 
Lo so, ma se aggiungiamo design con archetto (ora non so come si chiami), ottimo comfort, quel filo di design, soppressione dei rumori e, magari, anche wireless, senza andare troppo a impattare sulla qualità, una buona autonomia, il prezzo sale non poco
 
A me piacciono le nuove JBL Everest*Elite*100
Cosa ne pensate? Non sono un esperto audio, datemi un vostro giudizio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top