Cuffie/Headset max €50/60

Ssanyer

Nuovo Utente
22
0
Ho la necessità di sostituire il mio vecchio headset con qualcosa di nuovo e nel budget indicato non ho trovato tante informazioni utili al fine di direzionarmi sull'acquisto adatto alle mie esigenze.

Per ora sto valutando queste 3 alternative che trovano un riscontro positivo nel web:
  • Sades A60 (USB)
  • Logitech G430 (USB)
  • Zalman Mic1 + Superlux hd681 evo (3.5mm jack)
L' utilizzo che ne farò sarà prevalentemente da gaming e non ho una scheda audio dedicata; Non ho ulteriori preferenze sulla tipologia della cuffia.
Di norma sarei andato sullo zalman con le superlux.. tuttavia non avendo una scheda audio dedicata non so se le alternative usb, disponendo di firmware interni, siano qualitativamente migliori.

Voi cosa ne pensate?
 

Claudiu Timofte

Nuovo Utente
32
1
Guarda poi proprio in questo momento ci sono le hyperx cloud 2 ricondizionate amazon a 57,00 euro,(ottime cuffie usate da tanti pro) ma dipende da te se le vuoi nuove nuove.
 

Ssanyer

Nuovo Utente
22
0
Guarda poi proprio in questo momento ci sono le hyperx cloud 2 ricondizionate amazon a 57,00 euro,(ottime cuffie usate da tanti pro) ma dipende da te se le vuoi nuove nuove.

Amazon parla di un "ricondizionato garantito".. potrei pure pensarci, però visto i miei pregiudizi sugli oggetti ricondizionati preferirei puntare sul nuovo..
 

Caparoccia

Nuovo Utente
109
29
CPU
I7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer i32
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 gb/Toshiba DT01ACA300
RAM
HyperX Fury 2x4,1x8 2133 mhz CL14 (16 gb)
GPU
Asus gtx 1070 strix
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Asus pb278qr
PSU
XFX TS 550w (80 plus gold)
Case
NZXT Phantom 240
OS
Windows 10 Home 64 bit
Io prenderei le superlux: se le usi soltanto per giocare dubito sentirai il bisogno di una scheda audio dedicata imho, al massimo potresti aver bisogno di più amplificazione...
Inoltre, in caso volessi un upgrade, nessuno ti vieta di aggiungere una scheda audio/dac/amp in seguito, mentre con le usb saresti costretto a ricomprare perfino le cuffie!
Io proverei le evo con l'integrata...in caso non ti soddisfino, puoi decidere se tenertele temporaneamente così o restituirle
 

Ssanyer

Nuovo Utente
22
0
Io prenderei le superlux: se le usi soltanto per giocare dubito sentirai il bisogno di una scheda audio dedicata imho, al massimo potresti aver bisogno di più amplificazione...
Inoltre, in caso volessi un upgrade, nessuno ti vieta di aggiungere una scheda audio/dac/amp in seguito, mentre con le usb saresti costretto a ricomprare perfino le cuffie!
Io proverei le evo con l'integrata...in caso non ti soddisfino, puoi decidere se tenertele temporaneamente così o restituirle

Avrei pure un amplificatore acustico 5.1 (non so se sia compatibile con le cuffie però: è un typhoon 50219).. ad ogni modo non amplificherebbe anche i disturbi provenienti dalla scheda madre del pc?

Inoltre la qualità audio delle superlux (senza una scheda audio dedicata) è talmente superiore da eclissare tutte le varie funzionalità (funzionalità di cui sono ancora incerto in merito alla loro efficienza in un applicativo gaming) di queste cuffie da gaming?
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
la sades e le logitech sono pura spazzatura. il confronto non è neanche pensabile farlo per via della superiorità imbarazzante delle superlux evo
 

Ssanyer

Nuovo Utente
22
0
la sades e le logitech sono pura spazzatura. il confronto non è neanche pensabile farlo per via della superiorità imbarazzante delle superlux evo

Lasciami chiedere un paio di domande in merito giusto per avere più chiara l'idea:
  • I due headset rimangono spazzatura rispetto le superlux anche se dovessi usare la stessa senza una scheda audio decente?
  • siccome mi servono per giocare, ci sono situazioni in cui si rende importante riconoscere da dove provengono certi suoni all'interno del gioco. Con le superlux avrei qualche difficoltà in questo senso? (lessi una discussione in cui si diceva che le cuffie da gaming enfatizzassero determinati suoni in modo da renderli rilevanti mentre le hifi lasciano semplicemente "passare" tutto ad una qualità più alta)
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
per il momento potresti anche stare con superlux + software razer surround . dovrai fare un bel pò di rodaggio alle cuffie per via del suono che si deve slegare ed anche perchè le cuffie si devono un pò smollare come pressione esercitata

siccome le logitech da te menzionate costano anche oltre 90 euro e le superlux sulle 40 spedite da amazon, aggiungi un 20-30 euro al tuo budget , arriva a 120-130 euro di budget totale e ti prendi superlux + dac ( sml m3, douk audio) e sei piu' che a posto per parecchio tempo, distruggendo la totalità di queste cuffie pessime gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili