DOMANDA Cuffie Gaming

Pubblicità

Oriken

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Buongiorno Ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio, ho deciso di levarmi dalle scatole le mie steel series elite prism che danno solo problemi e malfunzionamenti con delle cuffie più performanti. Il mio utilizzo è solo gaming con le cuffie, per musica etc utilizzo un impianto 2.1. della harman kardon quindi avrei bisogno di una cuffia surround e possibilmente una buona qualità del microfono. Budget non definito sbizzarritevi poi valuto.

P.s. al momento uso la scheda audio interna della Asus Maximus Hero VIII

Grazieee

Superlux HD681 evo o Hd662 chiuse
Soundblaster Z interna o xonar U7 esterna
Speedlink mic
120 euro circa per surclassare qualsiasi cuffia gaming di qualsiasi marca/prezzo.

Altrimenti puoi cambiare cuffie con takstar 2050 (più comode, ma qualità audio molto simile) o con bitfenix flo (chiuse con mic, ma con un bundle meno sostanzioso).

Puoi anche aggiungere un ampli che puoi trovare dagli 80 euro in su, tanto il DAC di quelle schede è già accettabile.
---
se definiamo bene un budget vediamo la combinazione migliore

Allora come budget stiamo sui 300-350€ max ovviamente non per forza devo spendere tutto. Dimenticavo di dire una cosa, preferisco una cuffia completamente chiusa che se non la tolgo non sento nulla fuori (abito in una via molto trafficata anche di sera) e con microfono incorporato.

Grazie

con microfono incorporato logicamente sono tutte cuffie peggiori. Le uniche che si salvano sono le superlux HMC681, hyper x cloud 1 e le bitfenix flo. Se invece vuoi cuffie buone chiuse ce ne sono un sacco da tutti i prezzi.
Per la scheda scegli se la vuoi interna o esterna, magari in futuro puoi anche abbinarci un ampli...per adesso meglio prendere solo la scheda per sentire bene la differenza, poi in futuro puoi fare l`upgrade. ;)

Quindi varie marche tipo razer, senheiser game zero etc mi dici di lasciarle perdere?? Considera come ti ho detto devono essere completamente isolate ed aver mic incorporato, non mi va di avere troppe cose in giro poi non faccio nemmeno il caster per cui non necessito di una qualità eccelsa del mic.

- - - Updated - - -

con microfono incorporato logicamente sono tutte cuffie peggiori. Le uniche che si salvano sono le superlux HMC681, hyper x cloud 1 e le bitfenix flo. Se invece vuoi cuffie buone chiuse ce ne sono un sacco da tutti i prezzi.
Per la scheda scegli se la vuoi interna o esterna, magari in futuro puoi anche abbinarci un ampli...per adesso meglio prendere solo la scheda per sentire bene la differenza, poi in futuro puoi fare l`upgrade. ;)

Stavo vedendo le Astro A50, anche se sono diffidente dal wireless leggo ottime recensioni in giro...come ti sembrano?

Quindi varie marche tipo razer, senheiser game zero etc mi dici di lasciarle perdere?? Considera come ti ho detto devono essere completamente isolate ed aver mic incorporato, non mi va di avere troppe cose in giro poi non faccio nemmeno il caster per cui non necessito di una qualità eccelsa del mic.

- - - Updated - - -

Stavo vedendo le Astro A50, anche se sono diffidente dal wireless leggo ottime recensioni in giro...come ti sembrano?

Dipende se vuoi qualcosa di qualità, lasci perdere tutte le marche gaming...sopratutto con un budget buono come il tuo. Se vuoi qualcosa di carino e funzionale prendi una cuffia gaming, perdendo però di brutto in qualità audio/materiali.
Cuffia hifi+scheda audio=100 euro e hai 10 volte la qualità di quelle cuffie gaming citate normalmente...però logicamente non hai il mic. Che può essere aggiungo a clip, stabile su scrivania ecc...ecc... di tutte le qualità possibili. Anche il microfono se dietro c`è una scheda audio, funziona 10 volte meglio ;)
--
Wireless e qualità non vanno molto d`accordo a meno che non si spenda bei soldoni. Logicamente se vuoi qualcosa di funzionale, senza cavi ecc...ti sposti su quel fronte, perdendo in qualità e in tanta tanta scelta.
300 euro per una cuffia gaming senza ampli, senza scheda audio è veramente da pazzi...quando già con la metà dei soldi ti fai una cuffia che con la giusta amplificazioni gli da la pasta su tutti i fronti.
--
Questi sono i modelli chiusi che consigliamo di solito, perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, però logicamente come tutte le cuffie hifi (quindi "serie") devono essere giustamente pilotate da una scheda audio e meglio ancora da un buon amplificatore (che non serve solo ad aumentarne il volume, ma a tante altre cosine belle).
Superlux HD662
Brainwawz hm5
takstar pro80
Audio technica pro ath-m50x
sennheiser HD 380
beyerdynamic dt770 pro

Se però vuoi spendere tutto il budget xD ti consiglierei di prendere

Beyerdinamic custom one pro
Beyerdinamic dt 770 pro

Come microfono hai visto antlion modmic clip?

Amplificatore
Objective 2
Schiit magni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro