DOMANDA Cuffie Gaming:

Pubblicità

Pasquale C.

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
47
Ciao a tutti ragazzi , apro il post perchè sarei interessato ad acquistare delle cuffie per giocare appunto. Ho appena finito di assemblare il mio PC , ho una scheda madre Z97 Asus Maximus VII Hero Republic Of Gamers ed userò il chip audio integrato in essa (Supreme FX) . Non vorrei spendere più di 100 euro , ma se occorre sforare potrei anche pensarci , vorrei il top per quel budget. Stereo o Surround? Non me ne intendo molto , sarete voi ad indirizzarmi al meglio spero , giocherò a molti FPS e cosa importantissima , molti giochi di auto! Preferirei che il microfono fosse integrato , grazie a tutti in ancitipo :).

Se vuoi rimanere sul all in one io prenderei a scelta tra :
- Logitech G430
- Logitech G230
- Corsair Vegeance 1500 v2
Se vuoi tentare la strada dell'HiFi allora il consiglio é sempre quello :

- Scheda Audio : Sound Blaster Z o Asus Xonar DGX o Xonar U5 o U7 (USB)
- Cuffie : Superlux HD681 Evo
- Microfono : Zalman o da tavolo a scelta tua

Se vuoi rimanere sul all in one io prenderei a scelta tra :
- Logitech G430
- Logitech G230
- Corsair Vegeance 1500 v2
Se vuoi tentare la strada dell'HiFi allora il consiglio é sempre quello :

- Scheda Audio : Sound Blaster Z o Asus Xonar DGX o Xonar U5 o U7 (USB)
- Cuffie : Superlux HD681 Evo
- Microfono : Zalman o da tavolo a scelta tua

Ciao grazie innanzitutto della risposta , vorrei semplicemente delle buone cuffie da gaming che mi permettano di giocare al meglio , non sono un audiofilo o un malato di audio , ma vorrei che in game i suoni siano ben distinguibili ed avere un vantaggio sugli altri giocatori negli FPS ad esempio. Ho letto la recensione delle superflux ed a quanto pare sono delle ottime cuffie ma solo se abbinate ad una buona scheda audio (la mia integrata non va bene? Eppure ho una mobo da 200 euro) da quello che ho capito , leggevo anche che le schede audio soffrono gli altri componenti si fa overclock , io ho CPU e VGA abbastanza spinti in OC (trovate tutto nella descrizione sul mio profilo) e non vorrei avere problemi. Visto che devo anche prendere un microfono perchè nelle sessioni online è fondamentale sarei più propenso ad un All in one ma ascolto le vostre proposte. Ho visto le cuffie da te citate , sono tutte delle stereo , potresti spiegarmi perchè non delle surround? Altra cosa , ho sentito parlare bene delle Steelseries Siberian V2 e delle Asus Strix Pro , entrambe cuffie dedicate al Gaming , sapresti dirmi qualcosa in più ed eventualmente compararle con quelle da te citate offrendomi la scelta migliore per il mio budget? Grazie mille in anticipo :).

Tra le 2 prendersi le siberian 2

Quindi tra tutte quelle da te citate le migliori sono le Siberian appunto? La migliore scelta sui 100 euro è questa infine? Comunque mi sono fatto un giro e la mia scheda audio alla fine non sembra poi tanto male , ha moltissime funzioni per le cuffie come Sonic Radar e moltissime altre features della ROG , amplificazione su 3 livelli (Prestazioni - Potente ed Estremo) quindi non credo sia proprio un limite , supporta il 7.1 e 192KHz , 24Bit (di certo tu saprai interpretare questi numeri meglio di me ahah) , grazie ancora :).

Quindi tra tutte quelle da te citate le migliori sono le Siberian appunto? La migliore scelta sui 100 euro è questa infine? Comunque mi sono fatto un giro e la mia scheda audio alla fine non sembra poi tanto male , ha moltissime funzioni per le cuffie come Sonic Radar e moltissime altre features della ROG , amplificazione su 3 livelli (Prestazioni - Potente ed Estremo) quindi non credo sia proprio un limite , supporta il 7.1 e 192KHz , 24Bit (di certo tu saprai interpretare questi numeri meglio di me ahah) , grazie ancora :).
In generale che tu sia un gaming o un audiofilo la scelta giusta è prendere cuffie hifi perchè hanno una resa maggiore e sfruttano tutta la catena di impianto.
Le superlux hd 681 evo sono migliori di quelle e costano solo 30 euro.

Per la scheda @maurilio86 la scheda asus maximum vii hero scheda madre monta una scheda audio decente almeno alla pari della xonar dgx o anche se è da 200 euro la scheda è alla pari di un integrata qualunque?

In generale che tu sia un gaming o un audiofilo la scelta giusta è prendere cuffie hifi perchè hanno una resa maggiore e sfruttano tutta la catena di impianto.
Le superlux hd 681 evo sono migliori di quelle e costano solo 30 euro.

Per la scheda @maurilio86 la scheda asus maximum vii hero scheda madre monta una scheda audio decente almeno alla pari della xonar dgx o anche se è da 200 euro la scheda è alla pari di un integrata qualunque?

Grazie per la risposta innanzitutto , avevo capito male allora , meglio così , le cuffie esteticamente non sono male e devo dirti la verità il portafoglio se è davvero così mi ringrazierà! Per la scheda aspetto il vostro consiglio e quello di maurilio che da quello che ho capito è l'esperto in materia , grazie ancora :).

siamo pur sempre davanti al classico chippettino integrato... a cui hanno affiancato degli ELNA giusto come specchietto per allodole anche se in più delle classiche integrate porta il surround

siamo pur sempre davanti al classico chippettino integrato... a cui hanno affiancato degli ELNA giusto come specchietto per allodole anche se in più delle classiche integrate porta il surround

Quindi diciamo che se la cava? Se prendo le superflux e le uso con il mio chip integrato otterrei risultati migliori delle siberian e simili sempre con l'integrato? Grazie ancora per le risposte :).

risultati migliori... si perche le siberia sono meglio delle altre gaming ma pur sempre lontane dalle cuffie hi-fi
poi magari ti scapperà la voglia di un dac e ampli ;)

Quindi diciamo che se la cava? Se prendo le superflux e le uso con il mio chip integrato otterrei risultati migliori delle siberian e simili sempre con l'integrato? Grazie ancora per le risposte :).
Mettiamola così se dovrai prendere una scheda audio dovrà essere almeno una xonar u7 o soundblaster z così da esser sicuro che la qualità sia migliore.
Vorrei dirti che un amplificatore ri fa percepire meglio le esplosioni inngame e non vuol dire ad alto volume sia chiaro un amplificatore da una ampiezza al suono e se ne vuoi uno puoi iniziare dal bravo v2 che starebbe anche nel budget questo aumenta la qualita delle cuffie.

Cmq te lo dico a titolo informativo le superlux sono di qualita è con impianti da 0 a 400 euro le puoi sfruttare tranquillamente quindi vedi tu xD

Mettiamola così se dovrai prendere una scheda audio dovrà essere almeno una xonar u7 o soundblaster z così da esser sicuro che la qualità sia migliore.
Vorrei dirti che un amplificatore ri fa percepire meglio le esplosioni inngame e non vuol dire ad alto volume sia chiaro un amplificatore da una ampiezza al suono e se ne vuoi uno puoi iniziare dal bravo v2 che starebbe anche nel budget questo aumenta la qualita delle cuffie.

Cmq te lo dico a titolo informativo le superlux sono di qualita è con impianti da 0 a 400 euro le puoi sfruttare tranquillamente quindi vedi tu xD

Perfetto ragazzi grazie mille! Vado di superflux e microfono zalman che vedo consigliate un pò tutti e poi chissà , magari passerò a qualcosa di più serio come consigliate voi! Mi avete fatto appena risparmiare un botto e sono sicuro che le cuffie mi soddisferanno data la qualità che hanno. Grazie mille ancora una volta :). Mi linkate perfavore eventualmente le schede audio in questione e gli amplificatori?

occhio l'impianto può valere anche di più indicavo 400 di ampli... per il dac dipende ma direi che si può stare tranquilli anche sulle 200 gisuto per non scendere a troppi compromessi (cmq si sta parlando di ud-h01 e dacmagic 100 mica ciofegoni ;) )
pensa che uno le usa assieme ad un impianto che se non ricordo male in totale è prezzato 1500 euro

- - - Updated - - -

Perfetto ragazzi grazie mille! Vado di superflux e microfono zalman che vedo consigliate un pò tutti e poi chissà , magari passerò a qualcosa di più serio come consigliate voi! Mi avete fatto appena risparmiare un botto e sono sicuro che le cuffie mi soddisferanno data la qualità che hanno. Grazie mille ancora una volta :). Mi linkate perfavore eventualmente le schede audio in questione e gli amplificatori?

te ne potremmo elencare anche a decine per varie fasce di prezzo... imho valuta prima tu dove vuoi spingerti

occhio l'impianto può valere anche di più indicavo 400 di ampli... per il dac dipende ma direi che si può stare tranquilli anche sulle 200 gisuto per non scendere a troppi compromessi (cmq si sta parlando di ud-h01 e dacmagic 100 mica ciofegoni ;) )
pensa che uno le usa assieme ad un impianto che se non ricordo male in totale è prezzato 1500 euro

- - - Updated - - -

te ne potremmo elencare anche a decine per varie fasce di prezzo... imho valuta prima tu dove vuoi spingerti

Grazie per l'interessamento :), a me come vi dicevo mi basterebbe giocare bene e vedere qualche film e perché no , ascoltare musica di tanto in tanto la sera , tutto qui , vorrei ottenere questo spendendo il meno possibile perché ho esaurito il budget per il PC e non mi restano molti dindi da potergli dedicare ulteriormente , grazie in anticipo :).
Per adesso facendo i conti spenderei 36 per le cuffie e 10-15 euro di microfono , quindi sto a 50 euro in totale.

Grazie per l'interessamento :), a me come vi dicevo mi basterebbe giocare bene e vedere qualche film e perché no , ascoltare musica di tanto in tanto la sera , tutto qui , vorrei ottenere questo spendendo il meno possibile perché ho esaurito il budget per il PC e non mi restano molti dindi da potergli dedicare ulteriormente , grazie in anticipo :).
Per adesso facendo i conti spenderei 36 per le cuffie e 10-15 euro di microfono , quindi sto a 50 euro in totale.
Allora prendi superlux e zalman e appena puoi muoverti prendi una sound blaster z o una xonar u7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro