DOMANDA Cuffie Gaming Wirelles

Pubblicità

Ubro92

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
62
Ciao a tutti ragazzi dovrei acquistare delle cuffie wirelles sopratutto per gaming e in qualche raro caso film e musica, stavo vedendo alcuni modelli:

Corsair Vengeance 2000 dolby 7.1 119.90e
Logitech G930 139.90e
Razer Chimaera T2 129.90e

Ma sono un po indeciso sopratutto sulle prime 2, ovviamente accetto consigli anche su altri modelli purchè restino in queste fascie di prezzo...

Inizio col dirti che le Razer sono sovrapprezzo, sono aperte e sono stereo. Le Corsair e le Logitech penso siano le migliori cuffie wirless su PC, il suono è ottimo in entrambe, ma le Logitech hanno i 3 tasti macro che potrebbero tornarti utili. L'autonomia è di 10 ore per entrambe, e il microfono è molto buono. Direi che la scelta riguarda solo l'estetica, visto che tutti gli altri campi sono alla pari.

P.S. Le ho provate entrambe :ok:

Si infatti le razer le ho quasi scartate da subito, l'indecisione era sopratutto sulle prime 2, che mi pare di capire nonostante la differenza di prezzo se la giocano alla pari sia come qualità del suono che del microfono...

Secondo te quei 20e di differenza valgono la pena per le logitech?

Scusa se ti faccio tutte queste domande ma potresti chiarirmi solo questi piccoli dubbi:

- I tre tasti macro sono personalizzabili come si vuole o hanno dei set di impostazioni limitati?
- Ho notato che le Logitech pesano ben 840g contro i 350 della corsair, e mi chiedevo se una delle due avesse delle pecche per i materiali o avessero qualche tendenza a scivolare se per esempio si è sdraiati o ci si alza di impatto (capita XD).
- Come imbottitura delle cuffie visto che le hai provate entrambe qual'è quella piu comoda e che isola meglio dall'ambiente esterno?
- Infine l'asticella del microfono che si alza e si abbassa è in plastica rigida o in gomma in modo da essere deformata (meglio modellata,deformata è brutto come termine XD) cosi da evitare anche rotture (in tutti i sensi)

Ultima modifica:
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma potresti chiarirmi solo questi piccoli dubbi:

- I tre tasti macro sono personalizzabili come si vuole o hanno dei set di impostazioni limitati?
- Ho notato che le Logitech pesano ben 840g contro i 350 della corsair, e mi chiedevo se una delle due avesse delle pecche per i materiali o avessero qualche tendenza a scivolare se per esempio si è sdraiati o ci si alza di impatto (capita XD).
- Come imbottitura delle cuffie visto che le hai provate entrambe qual'è quella piu comoda e che isola meglio dall'ambiente esterno?
- Infine l'asticella del microfono che si alza e si abbassa è in plastica rigida o in gomma in modo da essere deformata (meglio modellata,deformata è brutto come termine XD) cosi da evitare anche rotture (in tutti i sensi)

2. Le g930 scivolano di più, le corsair stanno abbastanza strette attorno alla testa.
3. Imbottitura dipende come ti trovi meglio tu, io mi sono trovato meglio con quelle della corsair perchè è più morbida, mentre quella della logitech è più "plasticosa" .. capisci meglio se vedi le foto comunque ;)
4. nelle g930 è semirigida, nel senso che si muove in alto e in basso, quando è in alto mi sembra sia disattivato anche il mic, e la puoi avvicinare o spostare leggermente dalla bocca
Nelle corsair è leggermente più morbida da piegare ma resta comunque semirigida, non si rompe di sicuro

Grazie mille per le risposte credo proprio di indirizzarmi verso le corsair, mi sembrano assemblate meglio e molto piu comode, le logitech mi sembrano un po troppo plasticose, sopratutto l'imbottitura, non vorrei che nel periodo estivo invece delle orecchie mi ritrovo delle caldarroste...

anche io come ubro92 sono indeciso su quale cuffie wireless prendere...queste citate sono le migliori? i tasti macro su delle cuffie a che servono? a registrare la voce o a memorizzare una sequenza di tasti come per i mouse o le tastiere? grazie mille

I tasti macro delle G930 hanno la stessa funzione dei tasti macro di un mouse e delle tastiere, in più hai la possibilità di utilizzarli per settare il voice morphing, gli effetti per cambiare la voce in pratica :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro