Cuffie Gaming PC 50-70 euro

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
Buongiorno a tutti sono alla ricerca di un paio di headset da gaming per il mio pc. La cifra è all'incirca tra i 50 e i 70 euro e voglio aggiungere che io non sono munito di una scheda audio dedicata. Io ero giunto alla conclusione di scegliere tra due cuffie su quella cifra, le Asus Echelon e le le Logitech G430. Secondo voi quale devo scegliere? Avete delle idee migliori per altre cuffie? Grazie mille
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Per ora potresti prendere le Superlux HMC-681, in futuro abbinarci una scheda audio.
Sicuramente hai un prodotto superiore in termini di qualità. A meno che non vuoi una cuffia USB.
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Integrata e superlux non so quanto rendano :sisi:

sarebbe da fare dgx+superlux per avere un buon audio entry level molto superiore a quelle 2 citate :ok:
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non vorrei contraddirti ma parlando per esperienza posso affermare che quello che dici non è del tutto esatto.
Forse diamo troppo per scontato il concetto che una scheda con ampli dedicato dia alle cuffie volume e dinamica ma non è così. E' ampiamente dimostrato ormai che le Superlux, in particolare le EVO, hanno in generale qualche difficoltà anche con schede tipo DGX, Sound Blaster Z, il discorso cambia con amplificatore dedicato. Una EVO con una normale integrata (di quelle moderne) suonano in modo tradizionale, la differenza con una scheda tipo DGX è discutibile, per quanto consigliabile.
 

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
Non vorrei contraddirti ma parlando per esperienza posso affermare che quello che dici non è del tutto esatto.
Forse diamo troppo per scontato il concetto che una scheda con ampli dedicato dia alle cuffie volume e dinamica ma non è così. E' ampiamente dimostrato ormai che le Superlux, in particolare le EVO, hanno in generale qualche difficoltà anche con schede tipo DGX, Sound Blaster Z, il discorso cambia con amplificatore dedicato. Una EVO con una normale integrata (di quelle moderne) suonano in modo tradizionale, la differenza con una scheda tipo DGX è discutibile, per quanto consigliabile.
Integrata e superlux non so quanto rendano :sisi:

sarebbe da fare dgx+superlux per avere un buon audio entry level molto superiore a quelle 2 citate :ok:

Quindi voi consigliereste delle superlux in confronto a quelle citate da me? Vedo che vengono spesso consigliate qui posso sapere perché? :D Tra l'altro ho visto il modello HCM delle superlux evo ma non so proprio dove comprarlo perché neanche su amazon c'è...
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quindi voi consigliereste delle superlux in confronto a quelle citate da me? Vedo che vengono spesso consigliate qui posso sapere perché? :D Tra l'altro ho visto il modello HCM delle superlux evo ma non so proprio dove comprarlo perché neanche su amazon c'è...
@Smith si vero molte volte chiedendo un confronto alcuni lo hanno fatto e hanno scritto . Provandole su schede z97 con chipset alc1150 provando la dgx hanno avuto la stessa opinione circa:
Uno diceva che non sentiva differenza ma forse un audio più pulito in musica.
L altro diceva che sulla musica non sentiva nulla ma in game e film l effetto surround virtuale cambiava moltissimo.

Quindi presumo che una dgx sia pochissimo meglio di una z97 con alc1150 ma comunque quel vantaggio in più della scheda fa. Ora ricordo che veniva venduta a 24 euro la dgx quindi era un affarone comunque. Ma per uno che ha la z97 e poi deve spendere 45 euro circa per la dgx non ne vale la spesa
.

Le superlux hd 681 evo sono semplicemente di qualità ad un basso prezzo. Leggiti i commenti nella recensione e capirai.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sicuramente siamo d'accordo sul consigliarti altro rispetto a quelle citate.
Prova a controllare su Topmix e Musiclandia, cerca su Google.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
@Smith si vero molte volte chiedendo un confronto alcuni lo hanno fatto e hanno scritto . Provandole su schede z97 con chipset alc1150 provando la dgx hanno avuto la stessa opinione circa:
Uno diceva che non sentiva differenza ma forse un audio più pulito in musica.
L altro diceva che sulla musica non sentiva nulla ma in game e film l effetto surround virtuale cambiava moltissimo.

Quindi presumo che una dgx sia pochissimo meglio di una z97 con alc1150 ma comunque quel vantaggio in più della scheda fa. Ora ricordo che veniva venduta a 24 euro la dgx quindi era un affarone comunque. Ma per uno che ha la z97 e poi deve spendere 45 euro circa per la dgx non ne vale la spesa
.

Le superlux hd 681 evo sono semplicemente di qualità ad un basso prezzo. Leggiti i commenti nella recensione e capirai.

Sicuramente siamo d'accordo sul consigliarti altro rispetto a quelle citate.
Prova a controllare su Topmix e Musiclandia, cerca su Google.

Grazie mille! A me interessava principalmente per il gaming e quindi mi piaceva avere una direzionalità del suono buona. Con le superlux riesco ad averla? In particolare con quale modello poichè quello sopracitato è quasi "introvabile"? Avevo pensato alle logitech g430 appunto per il sorround e poichè fosse accentuato proprio lo direzionalità del suono, vedendo la recensione di tom's hardware riguardo le G230 che sono stereo (proprio come le superlux) l'autore aveva lamentato il suono "piatto" di queste cuffie.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Fa schifo il surround delle Logitech ;) Prendi un paio di cuffie decenti, come le superlux e non te ne pentirai. Già con la scheda integrata la differenza si sente. Io avevo delle Creative da 60 eurozzi, poi ho provato le HD662 e sono un altro mondo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili