Cuffie gaming leggere 50€

Pubblicità

avirlnelly

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon paio di cuffie gaming. Ho già provato le hp omen blast e le ho tornate indietro perchè mi pesano un sacco sulla testa provocandone anche delle emicranie. Quindi sono alla ricerca di un paio di cuffie che sono prima di tutto leggere in testa, anche dopo ore di gioco. Un altro elemento importante per me è la presenza di un microfono removibile o retraibile (un microfono che sia almeno discreto in quanto a prestazioni dato che quello delle HP faceva pena, a confronto quello delle trust gxt 488 è oro)

Punto a delle Over Ear cablate
Le uniche che mi senti di consigliare con quel prezzo sono queste:

https://www.amazon.it/dp/B08DDC9NH7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Paragonabili a cuffie da 70€ e piú come le React o le Cloud Alpha.
sono molto interessanti, sconoscevo la marca. Prestazioni audio e microfono sono buone? (per quella fascia di prezzo si intende) le recensioni sono praticamente tutte positive. Le hai provate personalmente? ti chiedo solo per la questione "pesantezza in testa"

Ultima modifica:
Over ear non importa se la qualità è inferiore.
Fossi in te prenderei un microfono a clip con cuffie come Superlux HD681 EVO, Koss KSC75, Koss Porta Pro, Creative Aurvana Live! altrimenti ci perdi di qualità inoltre le cuffie microfonate spesso hanno il problema del "crosstalk".

Over ear non importa se la qualità è inferiore.
Fossi in te prenderei un microfono a clip con cuffie come Superlux HD681 EVO, Koss KSC75, Koss Porta Pro, Creative Aurvana Live! altrimenti ci perdi di qualità inoltre le cuffie microfonate spesso hanno il problema del "crosstalk".
Puntavo alle over proprio perché le on ear personalmente sono scomode (almeno quelle che ho provato). Prendere 2 prodotti separati potrebbe essere un'idea, ma nel futuro vorrei prendere un microfono vero e proprio, qualora volessi streammare ecc. Volevo partire con un prodotto unico e discreto.

Punto a delle Over Ear cablate

sono molto interessanti, sconoscevo la marca. Prestazioni audio e microfono sono buone? (per quella fascia di prezzo si intende) le recensioni sono praticamente tutte positive. Le hai provate personalmente? ti chiedo solo per la questione "pesantezza in testa"
io ho le SPC gear viro da circa 8-9 mesi attaccate ad una behringer u phoria um-2 e ti posso dire che sono ottime e anche dopo molte ore non danno nessun fastidio. Il microfono per la fascia di prezzo fino a 100 euro e ottimo ed ha un'ottima risposta in frequenza
Inoltre oltre ad i padiglioni in memory foam rivestiti in similpelle delle cuffie di serie ho trovato su amazon anche questi padiglioni sempre in foam che pero esternamente sono rivestiti di materiale traspirante.

Ultima modifica:
io ho le SPC gear viro da circa 8-9 mesi attaccate ad una behringer u phoria um-2 e ti posso dire che sono ottime e anche dopo molte ore non danno nessun fastidio. Il microfono per la fascia di prezzo fino a 100 euro e ottimo ed ha un'ottima risposta in frequenza
ragazzi mi state convincendo sempre più, quanto meno a provarle. Io ho avuto una brutta esperienza con HP omen blast, nulla dire sulle prestazioni, ma come ho detto sopra non riuscivo a tollerarle dopo poco tempo di gioco. Ho visto che la differenza di peso è di circa 90g (in meno ovviamente in queste SPC gear. Faranno la differenza?

sono al pari di cuffie piu blasonate perche oggettivamente le cuffie da gaming come corsair,hp,razer ecc paghi semplicemente il brand mentre qui paghi principalmente la qualita sia costruttiva che dei materiali.
Un altro paio di cuffie che ho provato da un amico e ti conisglio (ma costano di piu) sono le corsair void

https://www.amazon.it/dp/B0893LXBN5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
molto belle, però ahimè fuori budget e non hanno il mic rimovibile (ammetto che è una piccola fissazione che ho) e forse anche il peso è maggiore. Io non so se è un problema mio personale, questo del peso sulla testa, forse perché sono donna (anche se non ho una testa particolarmente piccola) . La cosa che temo è che io non possa sopportare nessun tipo di cuffie over ear proprio per via del suo peso. Ma almeno un secondo tentativo lo devo fare

molto belle, però ahimè fuori budget e non hanno il mic rimovibile (ammetto che è una piccola fissazione che ho) e forse anche il peso è maggiore. Io non so se è un problema mio personale, questo del peso sulla testa, forse perché sono donna (anche se non ho una testa particolarmente piccola) . La cosa che temo è che io non possa sopportare nessun tipo di cuffie over ear proprio per via del suo peso. Ma almeno un secondo tentativo lo devo fare
non penso che dipenda l'essere uomo o donna visto che comunque non parliamo di veri e propri pesi...io sono il contrario cioe preferisco il microfono che si ripiega su se stesso perche staccare e attaccare alla lunga stressa molto il connettore anche se di ottima fattura

non penso che dipenda l'essere uomo o donna visto che comunque non parliamo di veri e propri pesi...io sono il contrario cioe preferisco il microfono che si ripiega su se stesso perche staccare e attaccare alla lunga stressa molto il connettore anche se di ottima fattura
si, è più probabile che soffro ciò perchè non ci sono abituata. La questione del mic è per avere la possibilità di averle un po' più minimal quando non serve il mic. Mi sa che le prendo comunque :) anche se ho visto le Fnatic react, altrettanto interessanti che in offerta a volte scendono a 50 euro. Ma se i prodotti sono simili vado di SPC Gear :)

si, è più probabile che soffro ciò perchè non ci sono abituata. La questione del mic è per avere la possibilità di averle un po' più minimal quando non serve il mic. Mi sa che le prendo comunque :)
sisi anche perche io tipo ho preso una asta microfono con un behringer xm8500 e mi trovo benissimo

Inoltre oltre ad i padiglioni in memory foam rivestiti in similpelle delle cuffie di serie ho trovato su amazon anche questi padiglioni sempre in foam che pero esternamente sono rivestiti di materiale traspirante.
Ciao! Scusate l'intromissione! Ma potrei chiedere come avresti collegato le Fnatic React alla Behringer UM2? Riuscivi ad usufruire anche del microfono? Perché sarei interessato a fare la stessacosa con una Behringer UMC22 che ho.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro