DOMANDA Cuffie gaming/film/tv budget 200€

Tiello

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti! :ciaociao:
Vi seguo da un po, e vorrei farvi anche io una domanda riguardo alla scelta di un paio di cuffie che, come da titolo, userei per giocare al pc (e prossimamente anche su ps4) e guardare film.
Per natale mi hanno dato un budget di 200€ per acquistare un paio di cuffie !
Partendo dal fatto che , una scheda audio la comprerei io (ho visto che parlate molto bene della soundblaster z, per quanto riguarda il pc; mentre per ps4 le scelte ricadrebbero sul mixamp pro o il dss2 ) che tipo di cuffie potrei prendere? Leggendo le guide nel forum, sono giunto alla conclusione che le cuffie aperte fanno al caso mio. (dato che non ho bisogno di tutto questo isolamento, e la spazialità del suono è maggiore).

So che gli headset non sono un granchè per quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo , però ero partito con il valutare questi :

Sennheiser G4me one
Stellseries H (cuffie wireless , che andrebbero bene con tutto )
Astro a40 (ma da quello che ho capito vale piu il mixamp che le cuffie in se)

Mentre se usassi una configurazione, cuffie hi-fi + microfono staccato sicuramente andrei a risparmiarci e a guadagnare in prestazioni e qualità.
Parlate sempre molto bene delle superlux , ma dato che ho tutto quel budget vorrei sapere se c'è qualcosa di migliore e che valga quella cifra! :look:
Grazie mille !! :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bhe col mixamp va già via un bel po del budget perchè no alle superlux?
a meno che 200 siano solo per cuffie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
  • Mi piace
Reazioni: Tiello

Tiello

Nuovo Utente
9
0
Per prima cosa grazie per avermi risposto !
Essendo il mio primo paio di cuffie secondo te sto correndo troppo ? Delle G4me one che ne pensi (168€ su amazon) ?
Oltre alla soundblaster z ce ne son altre valide come schede audio con un prezzo simile?
Guardando qualche recensione veloce sulle HD598 (144 da amazon francia).. mi sono sembrate molto simili alle HD558 (123€ sempre dalla francia).. ma cambia qualcosa a livello del suono o solo di estetica?
E se dovessi attaccarle (una qualsiasi cuffia stereo di quelle citate ) ad un televisore, mi converrebbe avere un mixamp, o il suo utilizzo è esclusivo per console?
Grazie e scusa per tutte queste domande! ^^
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le game one... bella presa in giro delle hd518 + un mic a clip da 20 euro ti fanno lo stesso lavoro a costo inferiore

col tv va bene il mixamp dovrebbbe funzionare se nonn erro
le due sennh cambiano veraemnte di un non nulla giusto le medie leggermente più evidenti con le 558
 

Tiello

Nuovo Utente
9
0
le game one... bella presa in giro delle hd518 + un mic a clip da 20 euro ti fanno lo stesso lavoro a costo inferiore

col tv va bene il mixamp dovrebbbe funzionare se nonn erro
le due sennh cambiano veraemnte di un non nulla giusto le medie leggermente più evidenti con le 558

Quindi per 20 euro circa di differenza mi converrebbero le hd598 ? E anche in ambito gaming fps si comportano bene? ( esplosioni ecc xD )
Perché le altre che mi avevano attirato, erano le di beyerdynamic 990 (ma le pro da 250 ohm ?) solo che pensavo che per quelle ci fosse bisogno di un amplificatore o una scheda audio un po' più " seria " .
Le superlux ti dirò .. Dopo aver visto svariate recensioni tra cui la tua ( molto ben fatta ) mi iniziano parecchio ad incuriosire !
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
prenditi il tempo per decidere sono tutte ottime cuffie... e a nessuna basta veramente una scheda audio... per puro game invece si
 

Tiello

Nuovo Utente
9
0
Al 80% ho scelto le di 990 pro.

Quindi per la configurazione pc :

beyerdynamic dt 990 pro
soundblaster z
mic zalman

ora il problema sussisteva nel caso io dovessi usarle per il tv / ps4
Come le collego ? Ci vorrebbe un amplificatore e se si quale ? ( il mio Tv ha l'entrata ottica , se può esser d'aiuto)
e usare il mixamp attaccato all'eventuale amp.
guardando tutta la spesa forse le hD 558 che non hanno tutta quella impedenza sarebbero più adatte ?
Attendo i vostri preziosi consigli ^^
Scusa per tutte le domande e grazie !
 
Ultima modifica:

Tiello

Nuovo Utente
9
0
dici per le dt 990 ? ehhhhh 150 euro di amplificatore..... insomma non rientrava proprio nelle mie spese =( almeno non nell'immediato!
Ma cambia molto dalla xonar dx alla soundblaster z ? ( oltre al prezzo :asd: )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili