DOMANDA Cuffie Gaming/Editing - Quali scegliere? [AIUTO!!!]

Salento_Maker

Nuovo Utente
23
3
Ragazzi, sto impazzendo... letteralmente. Non riesco a trovare un paio di cuffie adatto alle mie esigenze; vi spiego meglio.
Ultimamente, ho provato 3 altre cuffie e che purtroppo, un po' per un motivo, un po' per un altro, non mi hanno soddisfatto per niente, perchè nessuna delle seguenti si avvicinava minimamente alle mie attuali cuffie, che utilizzo sia per giocare che per editare. Di seguito voglio farvi vedere quali sono le mie cuffie e ciò che ho testato:


Le mie cuffie | Nodis On2 Symphony - LINK
Prime Testate | Beats EP - Niente di che, funzionano bene solo con i dispositivi Apple - LINK
Seconde Testate | Sharkoon B1 - Buone e la qualità costruttiva non è male ma non mi hanno convinto - LINK
Terze Testate | Status CB-1 - Ottime cuffie per editare, ascoltare musica, ma sul gaming non ci siamo - LINK

Mi piacerebbe avere un paio di cuffie che vadano bene sia per editare video che per giocare ma non so davvero quali dovrei scegliere! Le ideali dovrebbero essere over-ear e soprattutto dovrebbero riprodurre dei suoni chiari, cristallini e con bassi che si fanno sentire. Non sono il tipo che gioca spesso agli FPS, più tipo d'avventura/azione (Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands, Uncharted, Horizon Zero Dawn).



Su amazon, ho trovato queste

SteelSeries Arctis 3 - LINK
HyperX Cloud Alpha - LINK

Adesso, visto e considerato che attualmente le sopracitate si trovano allo stesso prezzo, quali mi consigliate tra le due?
Accetto anche (e soprattutto) consigli per cuffie diverse, rimanendo sempre sullo stesso budget.


Vi ringrazio anticipatamente.
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Ragazzi, sto impazzendo... letteralmente. Non riesco a trovare un paio di cuffie adatto alle mie esigenze; vi spiego meglio.
Ultimamente, ho provato 3 altre cuffie e che purtroppo, un po' per un motivo, un po' per un altro, non mi hanno soddisfatto per niente, perchè nessuna delle seguenti si avvicinava minimamente alle mie attuali cuffie, che utilizzo sia per giocare che per editare. Di seguito voglio farvi vedere quali sono le mie cuffie e ciò che ho testato:


Le mie cuffie | Nodis On2 Symphony - LINK
Prime Testate | Beats EP - Niente di che, funzionano bene solo con i dispositivi Apple - LINK
Seconde Testate | Sharkoon B1 - Buone e la qualità costruttiva non è male ma non mi hanno convinto - LINK
Terze Testate | Status CB-1 - Ottime cuffie per editare, ascoltare musica, ma sul gaming non ci siamo - LINK

Mi piacerebbe avere un paio di cuffie che vadano bene sia per editare video che per giocare ma non so davvero quali dovrei scegliere! Le ideali dovrebbero essere over-ear e soprattutto dovrebbero riprodurre dei suoni chiari, cristallini e con bassi che si fanno sentire. Non sono il tipo che gioca spesso agli FPS, più tipo d'avventura/azione (Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands, Uncharted, Horizon Zero Dawn).



Su amazon, ho trovato queste

SteelSeries Arctis 3 - LINK
HyperX Cloud Alpha - LINK

Adesso, visto e considerato che attualmente le sopracitate si trovano allo stesso prezzo, quali mi consigliate tra le due?
Accetto anche (e soprattutto) consigli per cuffie diverse, rimanendo sempre sullo stesso budget.


Vi ringrazio anticipatamente.
Ti consiglio delle aperte/semiaperte, che alla lunga affaticano di meno l'ascolto, e danno più un senso di ariosità e naturalezza al suono.
Per editing ( immagino video... Anche se non lo specifichi) non servono cuffie particolari, anche se, nel caso in cui tu cyrassi anche la parte audio, è consigliato avere delle cuffie abbastanza flat nella riproduzione.
A basso budget io consiglio sempre le Superlux HD681EVO, abbinate poi ad un microfono per le sessioni gaming ( va bene un economico microfono a clip).
Sono parecchio dettagliate, comode, non affaticano, e ottime sia per gaming che per ascolti lunghi.. unico neo, la costruzione non è il massimo.

Per qualità prezzo penso di meglio non ci sia... E a livello audio sono di parecchio superiori a tutte quelle nella loro fascia di prezzo.
Per fare uno step qualitativo c'è da spendere un bel po' in più ( sui 130€).

Quelle da te provate non le conosco (le cuffie le utilizzo più per uso professionale/musicale che per giocare... Quindi non ho provato molti modelli "da gaming"... ), In generale però qui sul forum ho sentito parlare bene delle HyperX.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Salento_Maker

Nuovo Utente
23
3
Si, come professione curo la ripresa e il montaggio video e per l'appunto mi serviva un paio di cuffie per questo e per giocare nel tempo libero.
Ne terrò in considerazione l'acquisto! Grazie mille!


Altri consigli?
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Se puoi salire di prezzo ci sono le DT990 ( io ho la versione da 250ohm... Ma se non hai un buon pre o una buona scheda audio ti consiglio la versione standard), e le uso per lavorare tutti i giorni ( anche per montaggio video appunto ).
Sono comodissime, moooolto resistenti e ben construite, è molto dettagliate.
Si, come professione curo la ripresa e il montaggio video e per l'appunto mi serviva un paio di cuffie per questo e per giocare nel tempo libero.
Ne terrò in considerazione l'acquisto! Grazie mille!


Altri consigli?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Salento_Maker

Nuovo Utente
23
3
Se puoi salire di prezzo ci sono le DT990 ( io ho la versione da 250ohm... Ma se non hai un buon pre o una buona scheda audio ti consiglio la versione standard), e le uso per lavorare tutti i giorni ( anche per montaggio video appunto ).
Sono comodissime, moooolto resistenti e ben construite, è molto dettagliate.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, gentilissimo! Ti farò sapere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili