DOMANDA Cuffie Gaming e uso generico,prezzo dai 20-40 MAX

1
0
Salve a tutti,mi ritrovo a scrivere qui,dopo aver seguito l'ottimo consiglio sull'acquisto del mouse e anche del pc(con entrambi mi trovo benissimo).
Oggi vi contatto per chiedere consiglio su alcune cuffie "da gaming" utili anche per ascoltare la musica da pc.
Il mio budget per le cuffie oscilla dai 20 ai 40 euro MAX (ovviamente se ci fosse qualcosa di migliore a 41 euro o a 42 non mi farebbe differenza,però non oltre) non sto cercando ovviamente delle cuffie top di gamma,ma qualcosa di godibile con un buon suono.
Non mi intendo di informatica,per cui vi dico direttamente che il mio computer è un Asus A56CB-XX175H
(RECENSIONE+SPECIFICHE TECNICHE : Notebook ASUS A56CB-XX175H - Vogliaditech.it )
e nelle specifiche "Audio" risponde la voce "Intel High Definition Audio",penso sia utile ai fini della scelta.
Potrei comprare da internet senza problemi,ma in ogni caso vi dico (magari si può trovare un'offerta) i negozi fisici vicino alla mia città,quali Unieuro,Mediaworld,Euronics.
Non ho un bisogno impellente delle cuffie, potrei acquistarle anche a natale o post-natale.
Vi ringrazio per l'attenzione e per i futuri consigli.

P.s: Ho letto dalla recensione che ho postato,che la mia RAM è 4 Giga ma è possibile espanderla grazie a 2 slot disponibili.E' conveniente farlo per me? Io il computer lo uso per giocare (League of Legends,Wow e poco altro) e per studiare (ho qui scaricate le slide universitarie ).Cosa comporterebbe un aumento della Ram in generale e/o su questo pc?
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ciao ti dico come prima cosa, che l'audio ha poco a che fare con l'informatica ,
anche quando si parla di aggnaciare delle cuffie al PC. E soprattutto le parole "cuffie da gamer" sono un emerita
buffonata del marketing, nel 99% dei casi , una cuffia normale suona meglio e costa meno
della controparte spacciata per gaming.
La seconda cosa che si può dire è
che a prescindere dalle etichette con voci altisonanti che attaccano sulla scheda madre,
la scheda audio integrata fa sempre bene o male schifo. Quindi non aspettarti miracoli da quel
punto di vista fino a quando non prenderai in considerazione di metterci una dedicata anche di
quelle dal costo molto contenuto.

Per quello che riguarda le cuffie con un budget di quel tipo non hai molte scelte. io te ne propongo una
che magari ti può servire a tutto tondo, poi vedi tu.
Su amazon ci sono le philips DownTown in offerta a 35/37 euro, sono cuffie chiuse quindi adatte anche ad un viaggio in
metro ascoltando musica dal cellulare e a rispondere alle telefonate. Possono essere usate così come sono
con gli smartphone e con i portatili che hanno una sola presa audio mentre se le vuoi usare con
un pc con le 2 prese classiche (verde-Rosa) e avere anche il microfono a disposizione, devi aggiungere questo cavetto.

Alla fine avrai una cuffie utilizzabile bene o male con tutto, che puoi usare anche in giro senza doverne comprare un altra,
con un buon suono per il costo a cui le pagheresti (di solito stanno a 50/60 euro) e con un buon mic.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86
1
0
Sei stato molto esaustivo e probabilmente ho "abusato" del termine gaming,volendo indicare che le avrei ANCHE utilizzate per le varie chat vocali.Ho controllato su amazon e al momento non sono disponibili,comunque sotto natale controllerò e potrei optare proprio per questa scelta.
Siccome sono in tema,pongo un'altra domanda: potrei cambiare realmente scheda audio sul mio notebook? Quanto costerebbe? Comporterebbe dei rischi?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
potresti metterci una scheda esterna USB
diciamo però che la xonar U3 è l'entry level (anche se cmq molti sentono notevoli differenze)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!