DOMANDA Cuffie Gaming budget 100€

Pubblicità

lorenzohenry

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
38
Come da titolo sto’ cercando un bel paio di cuffie, gioco soprattutto fps e pubg.

Al momento ho le Logitech G430 7.1, avevo un budget limitato, come prime cuffie mi sono trovato molto bene.

Vorrei provare a fare il classico salto di qualità , ma non capendoci molto, chiedo consiglio a voi.

Ero orientato sulle razer
a4cd22932dc3d86cd44ccfb0f7136b81.png

Però ditemi voi, non vorrei comprare un paio di cuffie uguali a quelle che ho già .

Grazie per le info

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come da titolo sto’ cercando un bel paio di cuffie, gioco soprattutto fps e pubg.

Al momento ho le Logitech G430 7.1, avevo un budget limitato, come prime cuffie mi sono trovato molto bene.

Vorrei provare a fare il classico salto di qualità , ma non capendoci molto, chiedo consiglio a voi.

Ero orientato sulle razer
a4cd22932dc3d86cd44ccfb0f7136b81.png

Però ditemi voi, non vorrei comprare un paio di cuffie uguali a quelle che ho già .

Grazie per le info

Nessuna anima buona?

https://www.amazon.it/Cuffie-Beyerdynamic-DT-770-Pro/dp/B008POFOHM?th=1
sono pure a un prezzo piú basso rispetto al solito, se riesci ad arrivarci sono davvero valide. Se ti serve anche un microfono a quello si rimedia con 5€, zalman a clip da attaccare sul cavo cuffia.

Belle, anzi bellissime, ma siamo fuori budget, 90/100 e’ il massimo che posso spendere , poi sono sincero vorrei cuffie e mic insieme, senza dover prenderli separatamente, hai qualche altro consiglio?

Belle, anzi bellissime, ma siamo fuori budget, 90/100 e’ il massimo che posso spendere , poi sono sincero vorrei cuffie e mic insieme, senza dover prenderli separatamente, hai qualche altro consiglio?

superlux HMC 681 evo allora, stanno sui 50 + ss, davvero cuffie eccellenti e con il mic integrato. L'unica cosa é che devi stare attento a non darci troppi colpi o a strattonarle, i materiali ovviamente per farci stare tutto in quella cifra non sono ovviamente l'alluminio o il carbonio, ma plastica non troppo robusta. Per quanto riguarda l'aspetto sonoro invece, siamo un filo sotto le sennheiser Game one, ma a un prezzo tre volte piú basso, valgono ogni singolo euro.

poi sono sincero vorrei cuffie e mic insieme, senza dover prenderli separatamente
Averli assieme non ha vantaggi, anzi, hai solo la scocciatura che se ti si rompe il microfono integrato o passi ugualmente ad un microfono a clip oppure cambi tutto. Con gli headset economici è più una questione di "quando" che di "se".

superlux HMC 681 evo allora, stanno sui 50 + ss, davvero cuffie eccellenti e con il mic integrato. L'unica cosa é che devi stare attento a non darci troppi colpi o a strattonarle, i materiali ovviamente per farci stare tutto in quella cifra non sono ovviamente l'alluminio o il carbonio, ma plastica non troppo robusta. Per quanto riguarda l'aspetto sonoro invece, siamo un filo sotto le sennheiser Game one, ma a un prezzo tre volte piú basso, valgono ogni singolo euro.

Sono meglio delle Logitech G430 ?

E paragonate alle kraken V2 Pro? Quelle in versione analogiche senza il 7.1 che tanto serve a poco e niente, scusami se ti stresso, che sono veramente indeciso

le superlux rimangono sempre superiori :sisi:
E se prendo loro?

d3ad23c49410c90a660c898cfed398f4.png

578eb56a95192f917a565cfa5d03c33c.png

Dici che sono il top di gamma?

ecco queste possono essere interessanti visto anche il prezzo, sono leggermente superiori alle superlux, e sono basate sui driver della HD518. Se vuoi un headset e vuoi una buona cuffia, questa puó essere una buona scelta.

le superlux rimangono sempre superiori :sisi:

ecco queste possono essere interessanti visto anche il prezzo, sono leggermente superiori alle superlux, e sono basate sui driver della HD518. Se vuoi un headset e vuoi una buona cuffia, questa puó essere una buona scelta.

Secondo te il 7.1 non serve? Nel senso, io gioco principalmente a csgo e pubg

Ultima domanda, meglio cuffie aperte o chiuse? Che lo stesso modello con 6 euro in più si prendono cuffie chiuse

Grazie ancora per tutte le delucidazioni

Secondo te il 7.1 non serve? Nel senso, io gioco principalmente a csgo e pubg

Ultima domanda, meglio cuffie aperte o chiuse? Che lo stesso modello con 6 euro in più si prendono cuffie chiuse

Grazie ancora per tutte le delucidazioni

io mi trovo meglio con lo stereo 2.0, ma nulla ti vieta di usarle in 7.1, dopotutto basta un programma come il razer surround software.
Chiuse sono un po' meno coinvolgenti ma sono d'obbligo se non vuoi far sentire agli altri quel che ascolti oppure non vuoi sentire gli altri attraverso le cuffie. Se sei in un posto tranquillo generalmente aperte sono meglio.

io mi trovo meglio con lo stereo 2.0, ma nulla ti vieta di usarle in 7.1, dopotutto basta un programma come il razer surround software.
Chiuse sono un po' meno coinvolgenti ma sono d'obbligo se non vuoi far sentire agli altri quel che ascolti oppure non vuoi sentire gli altri attraverso le cuffie. Se sei in un posto tranquillo generalmente aperte sono meglio.

Ma lo stereo 2.0, se per esempio un suono arriva da destra in alto, lo sento a destra in alto, oppure lo sento in tutta la cuffia? Scusami queste domande banali, ma veramente ci capisco poco.

Ma anche se scarico il razer surround e compro le ultime cuffie non credo funzionino dato dal fatto che non sono cuffie 7.1, o mi sbaglio?

Ma lo stereo 2.0, se per esempio un suono arriva da destra in alto, lo sento a destra in alto, oppure lo sento in tutta la cuffia? Scusami queste domande banali, ma veramente ci capisco poco.

Ma anche se scarico il razer surround e compro le ultime cuffie non credo funzionino dato dal fatto che non sono cuffie 7.1, o mi sbaglio?

se sono cuffie buone lo senti provenire da dove deve provenire, é una dote della cuffia e si chiama imaging, che consente l'esatta collocazione del suono nello spazio. Assieme al soundstage, ovvero la capacitá della cuffia di riprodurre uno spazio sonoro ampio, formano due delle caratteristiche piú importanti nella tridimensionalitá del suono. Il surround su cuffie buone é quasi uno schifo nel senso che vai ad esagerare questi due effetti falsando poi la percezione reale dello spazio.

Il surround virtuale funziona con qualsiasi cuffia, anche le cuffiette del cellulare, tanto che se vuoi puoi giá provarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro