SpeedLink Medusa NX 5.1 - impressioni personali
Ciao ragazzi, eccomi qua dopo aver giocato e ascoltato della musica con le mie nuove cuffie :D.
Primo impatto:
La confezione è stupenda, lucida con scritte in argento. Molto dettagliata e con tutte le info che servono per sapere tutto sul prodotto. All'interno c'è tutto, 3 cavi per collegare le cuffie ad un lettore DVD, un supporto alla presa elettrica con connessione USB qualora non ne abbiate nemmeno uno libero nel vostro PC e una borsetta con zip per riporre le proprie cuffie al sicuro. Inoltre c'è un CD contenente delle buone istruzioni per l'uso in italiano e un "poster" che sarebbe una quick-start guide. Insomma, veramente buona la considerazione che SpeedLink lascia al consumatore :sisi:
Le cuffie:
Appena le prenderete in mano il vostro pensiero sarà: " che solide" o "che robuste" - queste cuffie !! Esse infatti sono molto ben costruite, anche se schiacciate non sentirete mai plastiche fare SCIICK SGNEEEK per capirci. Anche esteticamente fanno la loro porca figura, tutti quei forellini sui padiglioni, almeno a me, piacciono. Sull'arco superiore sono ben imbottite, così come sui padiglioni, dove sono ancora più morbide, anche se forse usandole, se non siete abituati, questi padiglioni così grossi all'inizio potrebbero darvi fastidio ai nervi vicino alla mascella. Questa cosa comunque poi passa appena capite come metterle e trovate la regolazione ideale..
Una volta collegate al PC dovrete andare nel pannello di controllo e cambiare lo standard sonoro da "stereo" a "surround" qualora voi, come me, passiate da un semplice sistema stereo a uno 5.1.
Se fate partire una canzone sentirete alcune differenze come bassi migliori e un suono generale ben formulato, ma il bello viene quando giocate. E qui si passa ad un livello superiore. Ora se giocate, come me, a bad company 2, sentirete il doppio di suoni, voci ed effetti che sentivate/potreste sentire con un sistema stereo. Se entrate in una casa sentite ciò che dice il vostro alleato al piano superiore, ciò che dice il nemico fuori dalla finestra, il vento, le armi e gli effetti in lontananza tutti in contemporanea e perfettamente distinti. Lo stesso vale per giochi di guida (l'ho testato con Blur), anche qui l'effetto è buono, vale per tutti i giochi ma logicamente in miglior modo per il genere FPS.
Considerazioni finali:
PRO:
- comode
- sono surround 5.1
- ottima qualità audio
- ottima confezione-varietà di oggetti
- belle esteticamente
- controller (con regolazione distinta per bassi/posteriore/frontale/centrale)
CONTRO:
- non c'è un tetto del volume corretto (se sparate al massimo vi rompete i timpani)
- led controller troppo luminoso
- alla lunga possono pesarvi sulla testa
Il giudizio finale, per me, è 9/10. Delle cuffie da comprare :sisi:
Se troverò altri PRO/CONTRO nei prossimi giorni li esporrò :sisi: