Cuffie gaming - 40€

Pubblicità
SpeedLink Medusa NX 5.1 - impressioni personali

Ciao ragazzi, eccomi qua dopo aver giocato e ascoltato della musica con le mie nuove cuffie :D.

Primo impatto:
La confezione è stupenda, lucida con scritte in argento. Molto dettagliata e con tutte le info che servono per sapere tutto sul prodotto. All'interno c'è tutto, 3 cavi per collegare le cuffie ad un lettore DVD, un supporto alla presa elettrica con connessione USB qualora non ne abbiate nemmeno uno libero nel vostro PC e una borsetta con zip per riporre le proprie cuffie al sicuro. Inoltre c'è un CD contenente delle buone istruzioni per l'uso in italiano e un "poster" che sarebbe una quick-start guide. Insomma, veramente buona la considerazione che SpeedLink lascia al consumatore :sisi:

Le cuffie:
Appena le prenderete in mano il vostro pensiero sarà: " che solide" o "che robuste" - queste cuffie !! Esse infatti sono molto ben costruite, anche se schiacciate non sentirete mai plastiche fare SCIICK SGNEEEK per capirci. Anche esteticamente fanno la loro porca figura, tutti quei forellini sui padiglioni, almeno a me, piacciono. Sull'arco superiore sono ben imbottite, così come sui padiglioni, dove sono ancora più morbide, anche se forse usandole, se non siete abituati, questi padiglioni così grossi all'inizio potrebbero darvi fastidio ai nervi vicino alla mascella. Questa cosa comunque poi passa appena capite come metterle e trovate la regolazione ideale..
Una volta collegate al PC dovrete andare nel pannello di controllo e cambiare lo standard sonoro da "stereo" a "surround" qualora voi, come me, passiate da un semplice sistema stereo a uno 5.1.
Se fate partire una canzone sentirete alcune differenze come bassi migliori e un suono generale ben formulato, ma il bello viene quando giocate. E qui si passa ad un livello superiore. Ora se giocate, come me, a bad company 2, sentirete il doppio di suoni, voci ed effetti che sentivate/potreste sentire con un sistema stereo. Se entrate in una casa sentite ciò che dice il vostro alleato al piano superiore, ciò che dice il nemico fuori dalla finestra, il vento, le armi e gli effetti in lontananza tutti in contemporanea e perfettamente distinti. Lo stesso vale per giochi di guida (l'ho testato con Blur), anche qui l'effetto è buono, vale per tutti i giochi ma logicamente in miglior modo per il genere FPS.

Considerazioni finali:

PRO:
- comode
- sono surround 5.1
- ottima qualità audio
- ottima confezione-varietà di oggetti
- belle esteticamente
- controller (con regolazione distinta per bassi/posteriore/frontale/centrale)

CONTRO:
- non c'è un tetto del volume corretto (se sparate al massimo vi rompete i timpani)
- led controller troppo luminoso
- alla lunga possono pesarvi sulla testa

Il giudizio finale, per me, è 9/10. Delle cuffie da comprare :sisi:
Se troverò altri PRO/CONTRO nei prossimi giorni li esporrò :sisi:

Ciao Andre... :)
Ho letto solo adesso e ti faccio i complimenti. :luxhello:

Da come le hai descritte sembrano veramente ottime cuffie, a tal punto da farmici ripensare sulle mie Spark... :oogle:
Dovrei però provarle delle 5.1 per poter valutare se ne vale la pena per ciò che le uso io... :boh:
Sono un gamer occasionale... se più avanti avrò qualche soldino in più, penserò forse all'acquisto di cuffie 5.1.... :)

Ancora un complimento per la tua recensione... :birra:

Ciao Andre... :)
Ho letto solo adesso e ti faccio i complimenti. :luxhello:

Da come le hai descritte sembrano veramente ottime cuffie, a tal punto da farmici ripensare sulle mie Spark... :oogle:
Dovrei però provarle delle 5.1 per poter valutare se ne vale la pena per ciò che le uso io... :boh:
Sono un gamer occasionale... se più avanti avrò qualche soldino in più, penserò forse all'acquisto di cuffie 5.1.... :)

Ancora un complimento per la tua recensione... :birra:

ciao xeno :D grazie per la recensione ;) Io ritengo che le Spark siano ottime cuffie stereo (anche se non le ho provate con mano, so la serietà Ozone :sisi:). Ti dirò: io le ho comprate non perchè sono un hardcore gamer, anzi, sono anche io un giocatore casuale, ma dato che costavano un prezzo corretto e che le recensioni erano tutte strabilianti, mi son deciso a sborsare quei 49€ :sisi: L'audio 5.1 è un audio ottimo, che ti fa percepire con maggior distinzione bassi e alti e i rumori di fondo, insomma, si sentono più cose e si sente parecchio bene :sisi: Poi logico che delle Spark nuove fiammanti io personalmente non le butterei MAI via!! Delle stereo cazzute :sisi: Poi ognuno è libero di far ciò che vuole.

P.S. Come ti trovi con la nuova scheda audio?

ciao xeno :D grazie per la recensione ;) Io ritengo che le Spark siano ottime cuffie stereo (anche se non le ho provate con mano, so la serietà Ozone :sisi:). Ti dirò: io le ho comprate non perchè sono un hardcore gamer, anzi, sono anche io un giocatore casuale, ma dato che costavano un prezzo corretto e che le recensioni erano tutte strabilianti, mi son deciso a sborsare quei 49€ :sisi: L'audio 5.1 è un audio ottimo, che ti fa percepire con maggior distinzione bassi e alti e i rumori di fondo, insomma, si sentono più cose e si sente parecchio bene :sisi: Poi logico che delle Spark nuove fiammanti io personalmente non le butterei MAI via!! Delle stereo cazzute :sisi: Poi ognuno è libero di far ciò che vuole.

P.S. Come ti trovi con la nuova scheda audio?

No beh non le butterei assolutamente... anzi. :D
Comunque con la scheda video che mi ritrovo vado alla stragrande. :sisi:
C'è parecchia differenza con una classica integrata....:
Maggiori bassi, suono decisamente più limpido... le cuffie prima potevo tenerle con il volume al max ed erano ottime.... adesso non posso tenerle al max altrimenti mi buco i timpani... :asd: e penso che dopo un po' si rovinerebbero anche le cuffie... :sisi:

Io ci farò un bel pensierino sulle Medusa 5.1....... :sisi:
Adesso forse devo spendere per una GTX 460....... :lol:

Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e volevo chiedere:
premettendo che ho una scheda audio integrata che non prevede il 5.1 (Mic, Line In, uscita casse), se comprassi le Medusa NX 5.1 USB riuscirei a sfruttarle appieno oppure una parte del lavoro viene fatto fare alla scheda audio precludendomi l'effetto surround?

In materia di audio sono profondamente ignorante... :sisi:

Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e volevo chiedere:
premettendo che ho una scheda audio integrata che non prevede il 5.1 (Mic, Line In, uscita casse), se comprassi le Medusa NX 5.1 USB riuscirei a sfruttarle appieno oppure una parte del lavoro viene fatto fare alla scheda audio precludendomi l'effetto surround?

In materia di audio sono profondamente ignorante... :sisi:

No, se è USB ha una piccola scheda audio integrata la cuffia stessa (ergo non ti serve una scheda audio 5.1) :sisi: Io l'ho presa a jack perchè so che mi prenderò una scheda audio dedicata :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro