CUFFIE GAMING (100€)

Pubblicità

PcGamer elitist

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
salve a tutti , come scheda audio posseggo una xonar essence stx , vorrei comprare delle cuffie degne di essa da utilizzare in ambito gaming... stavo pensando a delle qpad qh-90 voi cosa ne dite ?

illuminatemi :D

sennheiser pc320, pc330
superlux hmc681

cmq puoi trasformare qualsiasi cuffia "musica" in cuffia "gaming" con l'aggiunta di un microfono a clip

sottolineo l'ennesima volta che gli aggettivi musica e gaming non contano nulla sempre riproduzione di frequenze audio fanno anzi spesso le così dette gaming sono anche di bassa qualità

Sono tutti produttori di cuffie; discrete, buone, eccellenti.
Sennheiser fa anche cuffie da gioco, ma in generale parliamo di produttori di cuffie Hi-Fi e di alto livello.
Saprai da solo che tipo di scheda audio possiedi, ottimo amplificatore per cuffia dedicato etc, ed è il caso di sfruttarla come si deve. Io personalmente investirei in un budget discreto, intorno ai 120/150€, arrivi a questa cifra?

sennheiser pc320, pc330

Sinceramente non le consiglierei mai nel suo caso.
Comunque rimango su vari modelli, a parte le Superlux con o senza microfono che può comprare a parte.
Shure SRH440 (se n'è sempre parlato bene), Sennheiser HD 518 e HD 280 Pro se riesci entro il budget e con qualche sforzo in più ti prendevi le ATH-M50, tra le più recensite, odiate e amate allo stesso tempo. Scendendo drasticamente col prezzo terrei in considerazione le Superlux HD668B, per film e giochi sicuramente adatte.

non stanno sbagliando in realtà, le cuffie da gioco sono spesso cuffie con coni di bassa qualità
a cui viene gonfiato mostruosamente il prezzo del microfono.
Io francamente non conosco le cuffie di cui hai parlato tu, ma fino ad ora l'acquisto di una cuffia
classica con l'aggiunta di un microfono a clip ha sempre dato risultati molto migliori rispetto
agli headset che ho avuto. In particolare la scheda audio che possiedi, non e' che sia proprio robetta
entry lvl e di solito ci si abbinano cuffie di un certo calibro.
Le HD 518 sono in vendita a circa 97 euro, ma un mic decente a clip ti costerebbe sui 10/15
(avresti praticamente delle PC 360 in mano a quel punto)

Ci staresti dentro invece con le Senheiser HD 449 e il mic della Zalman mic 1,
che clippi direttamente al cavo delle cuffie.
http://www.4electronicwarehouse.com/content/sennheiser/hd449headphones.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/21r2wfeABqL.jpg

Ultima modifica:
probabilmente le q-pad sono discrete... mi preoccupa però un elevato tasso di distorsione di 0.2% fai che cuffie di qualità hanno almeno 0.02%

superlux hd681evo (c'è anche la versione con microfono)
superlux hd668B
sennheiser hd518

il microfono a clip è lo zalman zm mic-1

Riconfermo le scelte; Shure (guarda modello sopra), le Sennheiser, aggiungendo il modello HD 205-II, meno di 100€. Aggiungo inoltre le Sennheiser HD 429s in offerta su Amaz, anche lei chiusa e nei limiti del budget.

Pubblicità
Pubblicità