Cuffie Europee VS Cuffie Cinesi

Pubblicità

fashion_live

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao a tutti
sono totalmente inesperto del settore ma da ignorante quale sono vi pongo una domanda senza alcuna velatura polemica.
Ha senso paragonare una azienda di questo prestigio Sennheiser - Wikipedia che produce da decenni con materiali di alta gamma ad aziende cinesi che vendono cuffie da 20/30€ spedite in Italia?
Per esempio ho trovato le SteelSeries Siberia V2 USB a €23 spedite a casa gratuitamente direttamente dalla cina. Ho anche scovato le Superlux HD681Evo presso un negozietto cinese della mia città a prezzo simile alla siberia V2.

Chiedo questo, ovviamente senza alcuna polemica, perchè numerosissime volte mi sono imbattuto in 3D nei quali si dibatte sui confronti tra cuffie tedesche e cuffie cinesi!

Conseguentemente mi ricollego ai messaggi dell'utente Francesco Bifone che hanno inizio quì!
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...rsonale-superlux-hd681-evo-2.html#post3578798

Ultima modifica:
dipende da azienda ad azienda
se mi parli di steelseries è un conto se mi parli di superlux è tutta un'altra storia
steelserie è un'azienda con buisness core la produzione di device elettronici per pc (tastiere, mouse, cuffie)
il suo obiettivo è incamerare utili tramite la vendita ai clienti consumer che spesso non sanno valutare differenze in campo audio... le siberia normalmente non vengono indicate per ascoltare musica e non vengono indicate da audiofili... suonano discretamente ma si possono elencare molti difetti tra cui i driver nella media ovvero dei driver 20hz -20000hz nulla di più nulla di meno
le siberia possono reggere il paragone con le pc320 e 330 (che montano i driver della serie hd400 di sennheiser ovvero la serie che sennheiser considera sotto l'entry level)

se parliamo di superlux cambia tutto
superlux produce strumenti audio e soprattutto produce driver
lo fa per varie aziende importanti nel settore... akg è l'unica dimostrabile nel senso che la stessa superlux disse che produceva i driver per akg
inoltre produce per altre aziende con un buon nome nell'ambito professional (presonus, samson)
le uniche elettroniche di superlux non si discostano dall'ambito e sono due amplificatori professionali per cuffia e vari microfoni di alto livello
in più produce cuffie anche per se da rivendere a suo nome le vende a tutti ma principalmente a studi e professionisti, poi suonando bene anche gli audiofili (per lo meno quelli con la testa) le cercano e le consigliano.
la differenza sta nel fatto che steelseries non può deludere i clienti nel senso che non sono clienti che se la cuffia non suona si fanno problemi
superlux invece ha tutti clienti di altro tipo... ovvero clienti che se la cuffia non suona la fanno fallire

quindi steelseries non può reggere il paragone
superlux il paragone lo regge anche molto bene... non solo la mia recensione paragona le evo a cuffie da 250 anche molte altre

ovvio superlux è più un caso a sè che una regola

Sarà certamente come dici te ma non posso fare a meno di pormi una domanda commerciale.
Dando per veritiero che le Superlux siano di buona qualità, perchè costano pochissimo e le vendono presso negozi cinesi? Inoltre mi chiedo: se i cinesi stessi che le producono, consapevoli della alta qualità dei loro prodotti,perchè non cambiano canali di distribuzione? Se la qualità intrinseca della cuffia è ottima, perchè non migliorano la qualità delle plastiche esterne?. Perchè in Italia questa cuffia non la calcola quasi nessun rivenditore?

Da quanto ho letto in tanti altri forum le Sennheiser invece sono blasonate e vendutissime.

Correggetemi se mi sbaglio.

ma lo vuoi capire che superlux produce il 90% delle cose che vanno nel canale professionale...
a meno che credi che a strumentimusicali, Thomann siano dei babbei (vendono soprattutto a professionisti e cose di scarsa qualità non le trovi nei loro canali)
perchè in Italia non la calcolano? semplice perchè in Italia c'è una cultura talmente assurda che stabilisce che un qualcosa che costa di più suona meglio...
perchè costano poco? semplice producono per altre aziende e il grosso lo fanno lì... poi fanno anche cuffie proprie... sai quanto costa la manodopera a taiwan? sai quanto costa in europa?

inoltre ripeto le hai provate???
o credi che il 90% degli audiofili recensori siano dei ***?

fatto sta che superlux vende e guadagna e delle tue manovre commerciali se ne fa un baffo

- - - Updated - - -

due aggiunte
1 l'utente in questione probabilmente non ha mai visto una saldatura decente in vita sua... dato che se aprite anche cuffie da 500 euro le saldature sono così
non lo considererei proprio l'esperto da chiamare in ballo... sulla qualità

2 sennheiser... conosci solo quelle? di blasonate e vendutissime ci sono le beyerdynamic, akg (che si rifornisce da superlux) audio technica etc

ma lo vuoi capire che superlux produce il 90% delle cose che vanno nel canale professionale...
a meno che credi che a strumentimusicali, Thomann siano dei babbei (vendono soprattutto a professionisti e cose di scarsa qualità non le trovi nei loro canali)
perchè in Italia non la calcolano? semplice perchè in Italia c'è una cultura talmente assurda che stabilisce che un qualcosa che costa di più suona meglio...
perchè costano poco? semplice producono per altre aziende e il grosso lo fanno lì... poi fanno anche cuffie proprie... sai quanto costa la manodopera a taiwan? sai quanto costa in europa?

inoltre ripeto le hai provate???
o credi che il 90% degli audiofili recensori siano dei ***?

fatto sta che superlux vende e guadagna e delle tue manovre commerciali se ne fa un baffo

- - - Updated - - -

due aggiunte
1 l'utente in questione probabilmente non ha mai visto una saldatura decente in vita sua... dato che se aprite anche cuffie da 500 euro le saldature sono così
non lo considererei proprio l'esperto da chiamare in ballo... sulla qualità

2 sennheiser... conosci solo quelle? di blasonate e vendutissime ci sono le beyerdynamic, akg (che si rifornisce da superlux) audio technica etc
Tanto per non smentirti anche in questo 3D hai dimostrato la persona che sei.
Non voglio ne pesso permettermi di fare una gara di conoscenze di cuffie. Non può fregarmi di meno.
Ho semplicemente posto una domanda lecita per chi vive il commercio come me da tanti anni: come possibile che una cuffia che costa 4 soldi possa essere paragonata a cuffie molto più costose e blasonate. Evidentemente i tuoi amici "taiwanesi" sono molto seri, un po sprovveduti, un po buoni samaritani e tanto generosi....
l'idea che mi sono fatto io, dopo averla vista presso un negozio cinese della mia città(ma da quando i cinesi vendono prodotti ad uso professionale?) ed averla toccata con mano(ma non usata) è che trattasi di una fetecchia. Infatti all'interno della tua recensione quell'utente, con tanto di servizio fotografico, dopo averla smontata ha potuto vewrificare che trattasi di bassa qualità. Avendo capito che persona sei credo di poter immaginare che tu se potessi li cancelleresti quei messaggi e quelle foto che "dimostrano" le reale qualità della cuffia da te sponsorizzata.

Dimenticavo:
è talmente professionale e di qualità che in Italia non la vende praticamente nessuno tranne quel negozio che capita sovente di menzionare a te e qualche altro "nick con pochi messaggi al seguito"

Ultima modifica:
penso proprio che non hai compreso quanto tu sia stato veramente irritante perchè l'hai dichiarato tu stesso che non ne capisci nulla
se non ne capisci quanto credi di saper valutare questo paio di cuffie
non le hai ascoltate nemmeno non ne hai visionato i grafici
tu dici che le hai toccate con mano (quanto sarà vero?) e pretendi di dire tutto basandoti sul prezzo
e sul fatto che in italia non vengono vendute... avrai il dente avvelenato con altri esperti che le definiscono di buona fattura (Thomann.de riferimento per tutta europa le ha)
avrai il dente avvelenato con i venditori cinesi
avrai quello che avrai ma resta un unico fatto non le hai ascoltate nemmeno 30 secondi... mi dici come fai a dire come suonano?
in italia non le vende nessuno? non è vero ci sono altri 4 o 5 negozi che le hanno
ti dico una cosa in italia c'è una cultura talmente sballata in campo audio che molti neanche conoscono la classe D, e nemmeno sanno cos'è un opamp

non so se ti sei accorto però del razzismo presente in ogni tuo post... io ho rivelato cosa? di innervosirmi quando qualcuno parla per dare aria alla bocca? di innervosirmi con chi fa discorsi razzisti? di innervosirmi quando qualcuno senza che mai e dico mai aver aperto una cuffia si improvvisi esperto del settore?

inoltre quelle foto che dimostrano per te la scarsa qualità... mostrano solo una saldatura fatta nella norma e una presenza di cavi come è normale che sia hai mai aperto le akg, le sennheiser, le beyerdynamic non sono molto differenti... da quelle foto

tu credi di aver capito tutto... presumo che ci siano centinaia di persone pronte a dire che se tu quello che non è capace di dire so di non sapere

Io posso solo confermare il fatto che qui in Italia, tra le altre cose sicuramente più importanti, siamo anni luce indietro sul campo dell'alta definizione, sia video che audio, abbiamo poche fonti, poche recensioni, pochi professionisti del settore che scrivono e consigliano. Basti pensare ai vari siti esteri, hanno community spaventose... qui oltre a non avere materialmente tanti prodotti, ce li rivendono anche a costi esagerati e tanti brand in Italia non ci mettono proprio piede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro