DOMANDA Cuffie entry level con microfono (o headset)

Pubblicità

Ssanyer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

Ultimamente non mi funzionano più queste storiche cuffie hs-w1 dell'Asus e sono quindi costretto a migrare verso un altro prodotto.

Cosa mi consigliate?
  1. Il budget è fissato sui €50, poco sotto o poco sopra (10/15€) sono comunque accettabili.
  2. Non ho preferenze in particolare per tipologia di cuffie: direi di preferire leggermente di più quelle chiuse a quelle aperte, tuttavia non disprezzo né l'una né l'altra.
  3. Ciò che sto cercando in realtà è un prodotto (o una combo mic + cuffie) che abbia un modo per poter attivare/disattivare il mic in pochissimo tempo (le hs-w1, ad esempio, con la semplice rotazione dell'asta del mic mi consente di abilitare o meno il mic) quindi attraverso rotazioni dell'asta, interruttori e cosi via.
  4. Che abbia una qualità sonora discreta/buona o almeno migliore di quelle dell'headset che attualmente uso (chiaramente, preferirei il meglio in ambito sonoro per la fascia di prezzo indicata).
  5. L' ambito per cui saranno usate queste cuffie sarà abbastanza generico gaming amatoriale, conversazioni online (skype, ts, discord..), film e mai per editing audio professionale.
  6. Non ho una scheda audio dedicata e non penso di comprarne una nel prossimo futuro.
Sebbene io non me ne intenda assolutamente di audio, posso dire con certezza che le hs-w1 (che si interfacciano al pc attraverso una trasmittente wireless usb) hanno una qualità audio abbastanza buona.

Allora perchè non ricomprare le hs-w1? Semplicemente perchè mi sono reso conto che costano troppo per ciò che danno: sono estremamente fragili e hanno una combo tx e rx al quanto discutibile.

Ritornando al discorso principale del topic, che siano wireless (anche se dubito di trovare qualcosa sotto la fascia di prezzo descritta) o usb è poco importante, o meglio, magari per quegli utenti che, come me, non usano una scheda audio dedicata forse l'usb rende meglio (su quest'aspetto lascio a voi la riflessione.. come ho detto non me ne intendo proprio.. sono solo supposizioni). Che i materiali siano discreti nemmeno mi interessa tanto (ammesso che non si spezzano con il semplice passar del vento), l'importante è che rispetti i 6 punti elencati sopra.

In attesa di consigli,

Grazie per assere arrivato alla fine di questo topic.

per 24 euro prendi le creative hs-800
Le cuffie rispettano ciò che ho richiesto :) leggendo recensioni in giro sembrano davvero buone in rapporto al prezzo. Considererò l'acquisto di questo headset sicuramente.

Aumentando leggermente il prezzo potrei trovare di meglio?

Leggo che sul forum sono molto consigliate le superlux hd681. Tra le due, in ambito sonoro, cambia tanto?
Se ci fosse tutta questa differenza di qualità in ambito sonoro esiste qualche mic che potrei applicare vicino con qualche switch/interruttore che mi consenta di abilitarlo/disabilitarlo e sopratutto il tutto nel range di prezzo definito prima?

Le cuffie rispettano ciò che ho richiesto :) leggendo recensioni in giro sembrano davvero buone in rapporto al prezzo. Considererò l'acquisto di questo headset sicuramente.

Aumentando leggermente il prezzo potrei trovare di meglio?

Leggo che sul forum sono molto consigliate le superlux hd681. Tra le due, in ambito sonoro, cambia tanto?
Se ci fosse tutta questa differenza di qualità in ambito sonoro esiste qualche mic che potrei applicare vicino con qualche switch/interruttore che mi consenta di abilitarlo/disabilitarlo e sopratutto il tutto nel range di prezzo definito prima?

si le superlux qualità prezzo son ottime , ma sono sprovviste di microfono , penso che vedendo un pò in giro su internet lo trovi un microfono con quelle caratteristiche !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro