Ssanyer
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti
Ultimamente non mi funzionano più queste storiche cuffie hs-w1 dell'Asus e sono quindi costretto a migrare verso un altro prodotto.
Cosa mi consigliate?
Allora perchè non ricomprare le hs-w1? Semplicemente perchè mi sono reso conto che costano troppo per ciò che danno: sono estremamente fragili e hanno una combo tx e rx al quanto discutibile.
Ritornando al discorso principale del topic, che siano wireless (anche se dubito di trovare qualcosa sotto la fascia di prezzo descritta) o usb è poco importante, o meglio, magari per quegli utenti che, come me, non usano una scheda audio dedicata forse l'usb rende meglio (su quest'aspetto lascio a voi la riflessione.. come ho detto non me ne intendo proprio.. sono solo supposizioni). Che i materiali siano discreti nemmeno mi interessa tanto (ammesso che non si spezzano con il semplice passar del vento), l'importante è che rispetti i 6 punti elencati sopra.
In attesa di consigli,
Grazie per assere arrivato alla fine di questo topic.
Ultimamente non mi funzionano più queste storiche cuffie hs-w1 dell'Asus e sono quindi costretto a migrare verso un altro prodotto.
Cosa mi consigliate?
- Il budget è fissato sui €50, poco sotto o poco sopra (10/15€) sono comunque accettabili.
- Non ho preferenze in particolare per tipologia di cuffie: direi di preferire leggermente di più quelle chiuse a quelle aperte, tuttavia non disprezzo né l'una né l'altra.
- Ciò che sto cercando in realtà è un prodotto (o una combo mic + cuffie) che abbia un modo per poter attivare/disattivare il mic in pochissimo tempo (le hs-w1, ad esempio, con la semplice rotazione dell'asta del mic mi consente di abilitare o meno il mic) quindi attraverso rotazioni dell'asta, interruttori e cosi via.
- Che abbia una qualità sonora discreta/buona o almeno migliore di quelle dell'headset che attualmente uso (chiaramente, preferirei il meglio in ambito sonoro per la fascia di prezzo indicata).
- L' ambito per cui saranno usate queste cuffie sarà abbastanza generico gaming amatoriale, conversazioni online (skype, ts, discord..), film e mai per editing audio professionale.
- Non ho una scheda audio dedicata e non penso di comprarne una nel prossimo futuro.
Allora perchè non ricomprare le hs-w1? Semplicemente perchè mi sono reso conto che costano troppo per ciò che danno: sono estremamente fragili e hanno una combo tx e rx al quanto discutibile.
Ritornando al discorso principale del topic, che siano wireless (anche se dubito di trovare qualcosa sotto la fascia di prezzo descritta) o usb è poco importante, o meglio, magari per quegli utenti che, come me, non usano una scheda audio dedicata forse l'usb rende meglio (su quest'aspetto lascio a voi la riflessione.. come ho detto non me ne intendo proprio.. sono solo supposizioni). Che i materiali siano discreti nemmeno mi interessa tanto (ammesso che non si spezzano con il semplice passar del vento), l'importante è che rispetti i 6 punti elencati sopra.
In attesa di consigli,
Grazie per assere arrivato alla fine di questo topic.