Cuffie e scheda audio : ONLY GAMING

Pubblicità

drugo_ds

Utente Èlite
Reazioni
362
Punteggio
65
ciao a tutti ragazzi!
Premetto che nel campo in questione so poco se non nulla...e mi chiedevo perciò se aveste qualche consiglio anche per me!
Ho letto un Po tutte le discussioni già fatte in argomento da altri utenti visto che gira gira il discorso e sempre quello;-)...ma volevo un aiuto "personale"!

Allora da quello che ho capito le cuffie si dividono in cuffie jack 3,5mm da utilizzarsi ( sarebbe meglio ) con una scheda audio , e cuffie USB , con le quali l utilizzo di una scheda audio e assolutamente inutile...giusto??
Nel mio caso l utilizzo e esclusivo x gaming, al Max un Po di metal in sottofondo ;-).... Perciò : cosa mi conviene?

La mia idea iniziale era una asus xD che trovo sui 50 euro piu un paio di cuffie buone in 5.1...ma se in gaming la differenza non ce allora potrei puntare su cuffie USB che ( da quel che ho capito ) si usano senza scheda....

Qualitativamente che differenza ce?
Ovviamente cuffie microfonate!
Budget sui 150 euro

Grazie!!

allora, tra cuffie 5.1 reali e quelle 5.1 o anche 7.1 virtuali c'è una grande differenza, soprattutto in gaming. Le cuffie virtuali 5.1 di solito si trovano con schede audio usb che però non sono granchè. Anche il virtuale non è uguale al 5.1 reale, non ha paragoni.Il reale è migliore. Per quanto riguarda il reale ci sono diversi tipi.A giorni mi dovrebbero arrivare delle roccat kave che sono delle 5.1 e in giro qui sul forum dicono che se affiancate da una scheda audio diventano una cosa eccezionale perciò io ti consiglierei delle
Roccat Kave + Asus Xonar DX(PCI-E) ;
nel budget penso che ci rientri. le kave costano sulla 70 + 60 di audio siamo a 130 euro. Però aspetta consigli da esperti.

Tutta la vita 5.1 reale!! 50 euro di scheda audio sono obbligate.. ma se vuoi spendere 150 in tutto ci sono le Sharkoon X-Tactic 5.1 (a 100 euro circa se le cerchi online).Me ne hanno parlato benissimo (persino meglio delle kave) e hanno anche il cavo spdif, quindi le puoi utilizzare con xbox e ps3! ;)

ok!grazie mille ragazzi!!
per l acquisto non ho fretta...aspetto i primi del mese prossimo!

dunque da quello che ho ho capito l'ideale sarebbe il 5.1 ( o 7.1) reale con una scheda audio ...
quindi diciamo che la scheda audio è decisa : asus xonar xd

mentre per le cuffie aspetto ulteriori info !

grazie!

scrivete numerosi :sisi:

fantastico....
anche perche vengo da esperienze audio equivalenti a quelle di un notebook :lol:
fammi saper se "spaccano " :sisi:

per curiosità....la creative x-fi titanium fatality come è come scheda audio??

ce l'ho io ed è un BOMBA! e poi fortunatamente l'ho trovata d'occasione a 60 euro, se trovi la fatality pro a poco comprala al volo, so che nuova costa abbastanza!! ;)
Se non trovavo questa andavo diretto di xonar dx!

come scheda audio ti direo di rimamere sull'asus che e ottima.
come cuffie le steelseries 7H sono ottime, sono in 2 versioni con scheda usb e senza.
faresti una bella accoppiata.

Roccat kave senza dubbio, ottimi driver da 40mm e microfono eccellente, la loro qualità cresce con la qualità della scheda audio
Come scheda audio ti consiglio le Xonar, costano meno(il nome fatality pesa tanto xD) e hanno una circuteria migliore. Personalmente uso una xonar DS e non posso che consigliarti questa o la migliore DX(PCIe) visto che gli slot PCI v2.2 verranno abbandonati e le scheda audio solitamente reggono una decina di anni(2 pc gaming circa)
cerca su google roccat kave recensione e fatti un idea precisa

appena arrivate le kave, attaccate a scheda audio integrata, suono corposo e stupendo...sono una bomba!!! con una scheda audio dedicata non sò cosa diventano mostruose!!

no ma per le cuffie andrò sicuramente di kave....ho googlato abbastanza e mi sono fatto un idea della loro fantastica qualità!

la scheda solo mi resta da scegliere ed infatti inizialmente puntavo sulla xonar dx ...ma non la trovo in nessuno shop on line!!
ovviamente pciex ( visto che sulla maximus 4 extrm non ci sono slot pci :lol: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro