DOMANDA Cuffie e scheda audio esterna per pc e ps4

Pubblicità

DxT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie da gaming, accompagnate da una scheda audio esterna.

Dopo anni di utilizzo la copertura dei padiglioni delle mie Turtle beach X41 sta letteralmente cadendo a pezzi e ho quindi deciso di sostituirle, ma più cerco informazioni e più vado in confusione, non riuscendo a decidere cosa comprare.
Dopo aver letto altri topic presenti sul forum ho capito che è meglio lasciar stare headsets con 7.1 integrato nell'usb, ma prediligere un paio di cuffie stereo più una scheda audio.

Venendo al dunque: avrei bisogno di un paio di cuffie chiuse, con filo, e una scheda audio esterna (non ho la possibilità di installarne una interna e mi tornerebbe utile anche per giocare su ps4). Budget 150-200€

Avevo pensato alla combinazione HyperX cloud 1 + Astro Mixamp pro, sperando in uno sconto per il blackfriday su quest'ultimo, ma visto il costo piuttosto elevato preferirei avere consigli prima di procedere all'acquisto.

Tieni d'occhio la xfi hd non è dichiarata ma avendo input optical dovrebbe essere compatibile.

Come cuffie guarda le sennheiser 518 che scontano su amazon

Grazie per la risposta faceless; ho letto le recensioni della x-fi hd linkate sul site della creative e mi sorgono alcuni dubbi. Probabilmente sono domande stupide, ma ammetto la mia completa ignoranza in materia.

Dopo aver collegato e fatto riconoscere la scheda al pc, una delle recensioni dice:
At this point, the sound card had full hardware input and output functions. If you wish to use this product solely as a USB digital audio converter, you would be ready to do so at this point. If you wish to use the product as a dedicated, fully featured PC sound card, you would need to install the product's hardware driver and software application suite.

Collegandola alla console, quindi, dovrebbe funzionare da dac e amplificare le cuffie; questo è sufficiente per avere una buona direzionalità del suono o dovrei lasciarla collegata al pc per sfruttare la funzione surround del software?

Ho visto che le Sennheiser HD518 sono aperte e, trovandomi a giocare in una stanza dove spesso è in funzione un'altra televisione e/o ci sono persone che chiacchierano, mi sorge il dubbio sul loro isolamento acustico sia interno-esterno che esterno-interno. Sono buone anche su quel fronte o meglio optare per una cuffia chiusa?

Scusa se mi sono dilungato, ma ogni volta che devo comprare qualcosa di cui so poco, mi sorgono mille dubbi
:hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro