DOMANDA Cuffie e scheda audio da gaming

Filips

Nuovo Utente
56
2
Salve ragazzi!
Tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare il mio nuovo pc assemblato per gaming e ho come scheda madre una MSI Z77a-G45.
Ora ho delle domande.
Scheda audio:
Conviene acquistare una scheda audio per quello che la utilizzo cioè gaming? Quanto mi verrebbe a fare una buona scheda audio?
Cuffie:
Qui non so cosa scegliere perchè non so niente di niente di questo hardware. Quindi consigliatemi voi qualcosa che non superi molto i 50 euro. L'importante che abbia il microfono!

Quindi ragazzi aspetto delle vostre risposte...
Ciaooo!!
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Con 50,00€ circa ti prendi una buona scheda audio da gioco, migliore dei chip integrati.
Ovviamente parlo di gaming, ma di qualità audio in generale, per film e giochi.
 

Filips

Nuovo Utente
56
2
Con 50,00€ circa ti prendi una buona scheda audio da gioco, migliore dei chip integrati.
Ovviamente parlo di gaming, ma di qualità audio in generale, per film e giochi.

No aspetta non mi sono fatto capire... :cav:
Per la scheda audio vorrei spendere massimo sui 30 euro non oltre invece per le cuffie + microfono 50 euro...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Cerca la Xonar DGX, se usi solo l'uscita cuffie.
Headset: Siberia V2, 5hV2, Creative Fatal1ty Pro Series.
 

Filips

Nuovo Utente
56
2
Cerca la Xonar DGX, se usi solo l'uscita cuffie.
Headset: Siberia V2, 5hV2, Creative Fatal1ty Pro Series.

Ok... Per la scheda audio vedo se prendere la Xonar DGX oppure DSX(se ce la faccio a cacciare qualcosina di soldi).
Invece per le headset sono indeciso... Ci sono altri modelli sempre intorno ai 50 o meno? Quelle che hai scritto, le hai elencate per scelta migliore?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Considera che la DG ha l'amplificatore per cuffia, la DS no.
Per le headset si, più o meno per la fascia di prezzo sono le migliori secondo me.
 

Filips

Nuovo Utente
56
2
Considera che la DG ha l'amplificatore per cuffia, la DS no.
Per le headset si, più o meno per la fascia di prezzo sono le migliori secondo me.

Ah ok allora rimango sulla DG.
Tra le 3 quale mi consigli di prendere?
Tra le prime due (Siberia V2 e 5hV2) e la terza(Creative Fatal1ty Pro Series) ci sono quasi 20-30 euro di differenza.
Tra quelli modelli, qual'è la differenza di qualità?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Tengo sempre a precisare; prendi la Xonar DG se hai bisogno della sola uscita dedicata, e non per sistemi multi-canale.
Comunque se prendi la DG punta alle 5Hv2, in alternativa le Siberia V2 sono valide, diciamo pure che, impedenza a parte, sono cuffie molto simili. Le Creative hanno buona qualità, il marchio Fatal1ty cerca di garantire sempre questo, con la nota negativa del costo, avvolte superiore al prodotto. In questo caso per la fascia di prezzo a cui facciamo riferimento vai tranquillo, se poi sei disposto a rinunciare al MIC è tutt'altro discorso.
 

Filips

Nuovo Utente
56
2
Tengo sempre a precisare; prendi la Xonar DG se hai bisogno della sola uscita dedicata, e non per sistemi multi-canale.
Puoi spiefarmi questa cosa a parole povere?? Scusa non sono molto informato su queste cose... :blush:
Le Creative hanno buona qualità, il marchio Fatal1ty cerca di garantire sempre questo, con la nota negativa del costo, avvolte superiore al prodotto.
Superiore al prodotto?? Ma se costano sui 25 euro su ama**n...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Nel senso se usi solo l'uscita per cuffia, e non la compri per collegare più satelliti o fare impianti Surround.
Se leggi bene quando parlo di Fatal1ty dico avvolte, cioè si fa un riferimento generale ai prodotti marchiati/firmati, inoltre i prezzi non si possono intendere come quelli che trovi su Amazz, mercatini o baia, ma quelli ufficiali del rivenditore, nel nostro caso 40,00€ circa. Che poi le trovi a 5, 10 o 20 euro è un altro discorso, buon per tutti.
 

Filips

Nuovo Utente
56
2
Nel senso se usi solo l'uscita per cuffia, e non la compri per collegare più satelliti o fare impianti Surround.
Io che dovrei collegare delle casse 2.0 e le 5Hv2 va bene?

Se leggi bene quando parlo di Fatal1ty dico avvolte, cioè si fa un riferimento generale ai prodotti marchiati/firmati, inoltre i prezzi non si possono intendere come quelli che trovi su Amazz, mercatini o baia, ma quelli ufficiali del rivenditore, nel nostro caso 40,00€ circa. Che poi le trovi a 5, 10 o 20 euro è un altro discorso, buon per tutti.
Ah ok scusa non avevo capito il senso del ragionamento.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!